Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Cibo renal (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124413)

lucy73 05-04-2019 17:41

Cibo renal
 
Oggi ho portato le mie gatte per un controllo e vaccinazione dal veterinario ..tutto bene ..Ma mi ha consigliato di dare anche cibo renal visto la loro età ..Ghetty ne ha 13 e Elsa 10..voi cosa mi consigliate? Naturalmente umido :)grazie

micimici 05-04-2019 18:25

Re: Cibo renal
 
Ciao Lucy , se i valori di creatinina ed urea sono normali non c'è motivo di dare renal, non toglierei le proteine ad un gatto sano. Piuttosto mi orienterei su cibi umidi con fosforo basso, tipo Miamor deli dinner pollo puro, Animonda carny senior, Animonda von festein senior ecc.
Cmq ho trovato ottime come appetibilità le Beaphar renal taurina.

lucy73 05-04-2019 19:16

Re: Cibo renal
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2142850)
Ciao Lucy , se i valori di creatinina ed urea sono normali non c'è motivo di dare renal, non toglierei le proteine ad un gatto sano. Piuttosto mi orienterei su cibi umidi con fosforo basso, tipo Miamor deli dinner pollo puro, Animonda carny senior, Animonda von festein senior ecc.
Cmq ho trovato ottime come appetibilità le Beaphar renal taurina.

non sono state fatte analisi...mi ha solo consigliato di alternare con del cibo renale,a quello che si normalmente...solo per il fatto dell'età ...pensavo potesse sevire :confused:

micimici 05-04-2019 19:24

Re: Cibo renal
 
Mah ormai i vet consigliano il renal con troppa facilità, finchè non fai le analisi confermo che l'unica cosa che farei è utilizzare umido con fosforo basso. carezzine alle piccole

lucy73 05-04-2019 19:41

Re: Cibo renal
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2142855)
Mah ormai i vet consigliano il renal con troppa facilità, finchè non fai le analisi confermo che l'unica cosa che farei è utilizzare umido con fosforo basso. carezzine alle piccole

ti ringrazio :)

clakis 06-04-2019 12:04

Re: Cibo renal
 
Non dare cibo renal a un gatto sano. i gatti anziani hanno un fabbisogno proteico ancora più alto dei gatti adulti per preservare la massa muscolare.

lucy73 07-04-2019 04:57

Re: Cibo renal
 
Quote:

Originariamente inviato da clakis (Messaggio 2142875)
Non dare cibo renal a un gatto sano. i gatti anziani hanno un fabbisogno proteico ancora più alto dei gatti adulti per preservare la massa muscolare.

ti ringrazio del consiglio..:)

Tolino 07-04-2019 14:22

Re: Cibo renal
 
Niente renal se sono sane, magari un senior ma comunque se non hanno insufficienza renale il renal é solo dannoso

lucy73 07-04-2019 19:26

Re: Cibo renal
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2142932)
Niente renal se sono sane, magari un senior ma comunque se non hanno insufficienza renale il renal é solo dannoso

alle volte mi chiedo...ma i veterinari non ne sanno proprio niente di alimentazione animale :confused:
Sembra proprio di no :disapprove:

Tolino 07-04-2019 20:16

Re: Cibo renal
 
Quote:

Originariamente inviato da lucy73 (Messaggio 2142942)
alle volte mi chiedo...ma i veterinari non ne sanno proprio niente di alimentazione animale :confused:
Sembra proprio di no :disapprove:

Purtroppo in fatto di alimentazione in molti hanno molte lacune


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara