Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   N/d urinary (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123905)

Dani68 29-09-2018 13:48

N/d urinary
 
Salve stamani ho acquistato un sacchettino di crocchini N/D quinoa urinary. La mia gattina ha preso un chiletto mangiando Lilys e penso sia per via delle patate, così vokevo un grain free senza patate e quando ho visto quello che è anche urinary l'ho preso. Arrivato a casa ho visto che ha ceneri al 7.8 e mi è preso male, ma allora che urinary è? Lei mangia solo secco (non ditemi di dare umido perchè li ho praticamente provati tutti e mi va in diarrea o non lo mangia).
Che dite, li cambio?

Valecleo 29-09-2018 17:51

Re: N/d urinary
 
Per tenere sotto controllo il peso se mangia solo secco devi essere molto precisa con la quantità che le dai, che coi croccantini è sempre piuttosto difficile.
Per le ceneri non mi preoccuperei molto, in genere sono più alte nel secco che contiene più carne e comunque non è ancora stato provato scientificamente un legame così diretto tra ceneri e flutd, quindi starei tranquilla su questo.
Per l'umido non ti dico niente ma posso dirti di provare con la carne direttamente, se non l'hai mai fatto prima ovviamente.

Dani68 29-09-2018 19:54

Re: N/d urinary
 
Le crocchette gliele peso e mi sembra di stare già bassino...ne mangia 50 grammi al giorno pesava 4 kg ma ora un chiletto lo ha preso. Bere beve tanto, cerco di fargli bere anche l'acqua di pollo o tacchino ma proverò anche con la carne allora

Valecleo 30-09-2018 08:08

Re: N/d urinary
 
50g non sono pochi se consideri che il secco è circa 4 volte più calorico, in media, dell'umido. Vuol dire che se mangiasse solo umido ne mangerebbe circa 200g e considera che i miei mangiano 120-150g al giorno di solo umido, per farti una stima insomma.

Saretta ♡ 30-09-2018 16:36

Re: N/d urinary
 
Quote:

Originariamente inviato da Valecleo (Messaggio 2132633)
50g non sono pochi se consideri che il secco è circa 4 volte più calorico, in media, dell'umido. Vuol dire che se mangiasse solo umido ne mangerebbe circa 200g e considera che i miei mangiano 120-150g al giorno di solo umido, per farti una stima insomma.

Come fanno a mangiare così Poco? I miei, in due, finiscono 500gr di umido al giorno.. (1 anno e mezzo e 4 anni)

Valecleo 30-09-2018 17:47

Re: N/d urinary
 
I miei hanno tra i 6 e 7 anni e tutti e quattro mangiano tre volte al giorno solo umido. La quantità è quella, stanno sui 120-150g, chi più chi meno. Mangiano Smilla principalmente, credo sazi molto.

Dani68 30-09-2018 18:40

Re: N/d urinary
 
Quote:

Originariamente inviato da Valecleo (Messaggio 2132633)
50g non sono pochi se consideri che il secco è circa 4 volte più calorico, in media, dell'umido. Vuol dire che se mangiasse solo umido ne mangerebbe circa 200g e considera che i miei mangiano 120-150g al giorno di solo umido, per farti una stima insomma.


Se ne do meno di 50 miagola di notte e fa il diavolo a quattro

Valecleo 30-09-2018 18:53

Re: N/d urinary
 
Purtroppo è uno dei problemi dell'alimentazione solo secco, ci sono già passata. Io onestamente non riuscivo neanche a darne 50g, ne davo decisamente di più altrimenti devastavano casa.
Se vuoi farle perdere peso o comunque non fargliene prendere altro, io comincerei a farle provare qualche umido.

Pawsie 30-09-2018 18:59

Re: N/d urinary
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2132669)
Come fanno a mangiare così Poco? I miei, in due, finiscono 500gr di umido al giorno.. (1 anno e mezzo e 4 anni)

Io credo ormai che dipenda molto da gatto a gatto e da diversi fattori (peso, stazza, attività fisica giornaliera, metabolismo, se è di indole golosa o meno ecc), sto dando solo umido anche io e vedo che ognuno mangia quantità molto diverse, si va dai 100/120 a dir tanto di Casper fino ai 200/250 di Tozeur, anzi credo che spesso vada anche oltre.

Xiaowei 30-09-2018 20:31

Re: N/d urinary
 
Anche la mia mangiava almeno 200gr di solo umido completo


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara