Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Crocchi sciolti....pareri (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123485)

michelamichela 16-04-2018 06:40

Crocchi sciolti....pareri
 
Ciao a tutti,
Ho trovato le crocchette della Farmina foglia verde in un pet schop che le vende sciolte.
Ho preso 300 gr. Ca. E fra un po’ comincio a farle provare se piacciono penso di sostituirle alle Royal....unico dubbio è sciolte? Non è che si deteriorano, non vedo la scadenza etc..etc..
Cosa ne dite? Vado tranquilla?
Buona giornata un caro saluto a tutti :)
Miki

enciooo 16-04-2018 09:16

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Io a volte prendo nel negozio del mio paese i croccantini sciolti. Hanno optimanova , natural trainer, prolife, e altre marche molto più economiche. Quelli più buoni li tengono direttamente nel Saccone da 7/10 kg in modo da poter leggere scadenza e quant'altro mentre quelli economici li tengono in dispenser con l'etichetta del prodotto attaccata.
La mia esperienza è stata molto positiva perché il prezzo si abbatte a quasi un terzo in confronto allo stesso prodotto comprato in pacchetti da 300g o 2kg. In quanto a freschezza i sacconi e i dispenser li richiudono per bene e non ho mai sentito differenze con un prodotto appena aperto.
Io mi sono preso un porta crocchette ermetico per non tenerli nel sacchettino di plastica del negozio e si mantengono per molto tempo.
Se i prodotti che riesci a trovare sfusi ti soddisfano per me è solo un gran risparmio di denaro.ciao buona giornata

Valecleo 16-04-2018 10:07

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Li vendono anche nel pet shop vicino casa mia ma la scadenza è indicata e deve essere indicata.
Il prezzo è leggermente minore ma sempre molto di più che su Zooplus, per quel che ricordo quando li usavo.

babaferu 16-04-2018 10:48

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Non aspettare a fargliele provare! Utilizzale come premietto!
Dai dai dai che sto royal non si può più sentire!
Baci, ba

michelamichela 16-04-2018 22:24

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Vero? Hai proprio ragione:) da domani premetto e via con le nuove crocchette!
Ciao grazie a tutti notte
Miki

alepuffola 17-04-2018 01:06

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Proverei anch'io, magari se puoi confrontale con quelli di una confezione chiusa e vedi come ti paiono.
se fossero scadute da tanto penso darebbero qualche segnale..

michelamichela 17-04-2018 06:36

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2124536)
Non aspettare a fargliele provare! Utilizzale come premietto!
Dai dai dai che sto royal non si può più sentire!
Baci, ba

Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2124558)
Proverei anch'io, magari se puoi confrontale con quelli di una confezione chiusa e vedi come ti paiono.
se fossero scadute da tanto penso darebbero qualche segnale..

Infatti, proprio, qui in giro non le ho viste in vendita nelle confezioni, però cercavo una crocchetta buona, che si trovi anche nei negozi in caso resti senza e non ordinate per tempo....mi sembrano discrete le Farmina foglia verde..., le ho trovate sciolte. Magari le ordino in rete così vedo la differenza.
Buona giornata, ciaoooo
Miki

hannyca 18-04-2018 10:13

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Sicuramente molto dipende dallo smercio del petshop. Anche dove vado io vendono alcune marche sciolte, ma il giro di clienti che hanno è tale che i sacchi da 10-12 kg non durano molto.
In aggiunta cercano di essere precisi nel chiudere sempre i sacchi dopo aver prelevato la quantità del prodotto che vuole il cliente. Se glielo chiedi ti mostrano anche la scadenza.
Un paio di volte ho acquistato del Prolife e dell'Oasy sciolto (marche che avevo acquistato anche con sacchetti più piccoli chiusi) ed odore e consistenza sono gli stessi.

michelamichela 22-04-2018 18:21

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
Quote:

Originariamente inviato da hannyca (Messaggio 2124582)
Sicuramente molto dipende dallo smercio del petshop. Anche dove vado io vendono alcune marche sciolte, ma il giro di clienti che hanno è tale che i sacchi da 10-12 kg non durano molto.
In aggiunta cercano di essere precisi nel chiudere sempre i sacchi dopo aver prelevato la quantità del prodotto che vuole il cliente. Se glielo chiedi ti mostrano anche la scadenza.
Un paio di volte ho acquistato del Prolife e dell'Oasy sciolto (marche che avevo acquistato anche con sacchetti più piccoli chiusi) ed odore e consistenza sono gli stessi.

Si...infatti, io non conosco tanto lo smercio del negozio che li vende sciolti, però è anche una tolettatura e c’è sempre gente quando entro, presumo ci sia smercio. Ho cominciato a dare qualche crocchina di Farmina come premio..e devo dire ne va matta, odore secondo me, buono👌
Ciaoooo

violapensiero 22-04-2018 18:27

Re: Crocchi sciolti....pareri
 
odore docet, sempre. E naturalmente mancanza di farfalline.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:59.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara