Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il Ponte dell'Arcobaleno (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Addio Improvviso (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124173)

Damoncat 12-01-2019 10:53

Re: Addio Improvviso
 
Di solito la paralisi degli arti posteriori è causata da una trombosi dovuta a una malattia cardiaca che magari prima non ha dato sintomi
A volte, certi eventi infausti non si possono proprio prevedere
Mi dispiace tanto..

pilar78 12-01-2019 15:43

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2138094)
Di solito la paralisi degli arti posteriori è causata da una trombosi dovuta a una malattia cardiaca che magari prima non ha dato sintomi
A volte, certi eventi infausti non si possono proprio prevedere
Mi dispiace tanto..

Grazie Damoncat.

Tigro 12-01-2019 18:11

Re: Addio Improvviso
 
Mi dispiace tanto,
mi sono avvicinato tardi a “questo mondo” , ma ho scoperto su me stesso che l’amore che si prova per questi dolci compagni animali è un sentimento davvero profondo come il dolore che spero di non provare mai (so che è assurdo dirlo) o cmq il più tardi possibile.....

Un abbraccio.

alepuffola 12-01-2019 19:12

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2138094)
Di solito la paralisi degli arti posteriori è causata da una trombosi dovuta a una malattia cardiaca che magari prima non ha dato sintomi
A volte, certi eventi infausti non si possono proprio prevedere
Mi dispiace tanto..

Damon, quindi pensi che non sia stata causata dall'infezione arrivata al cervello? Tipo una setticemia

Damoncat 12-01-2019 19:39

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2138137)
Damon, quindi pensi che non sia stata causata dall'infezione arrivata al cervello? Tipo una setticemia

No, no..non mi permetto di fare diagnosi...ho solo fatto un'altra ipotesi citando qualcosa che, mio malgrado, vista la cardiopatia di Damon, ho imparato a conoscere e a temere
E anche ora che Damon pare guarito...io le sue zampette posteriori le tengo sempre sotto controllo!!! Il veterinario mi aveva avvisato che sarebbe stato il primo sintomo di una situazione cardiaca molto compromessa!!

lucy73 13-01-2019 16:23

Re: Addio Improvviso
 
Mi dispiace tanto per la tua perdita...ti capisco..un abbraccio..

linguadigatto 14-01-2019 10:22

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2138137)
Damon, quindi pensi che non sia stata causata dall'infezione arrivata al cervello? Tipo una setticemia

anche io ho pensato ad una meningite da otite... :disapprove:
le infezioni croniche non finiscono mai bene e vanno trattate per via sistemica, non solo esternamente.
comunque è solo un'ipotesi, e ormai è finita... :cry::cry::cry:

micimici 14-01-2019 14:36

Re: Addio Improvviso
 
Mi dispiace tanto per la piccolina, ti sono vicina nel tuo dolore.

pilar78 14-01-2019 15:30

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2138206)
anche io ho pensato ad una meningite da otite... :disapprove:
le infezioni croniche non finiscono mai bene e vanno trattate per via sistemica, non solo esternamente.
comunque è solo un'ipotesi, e ormai è finita... :cry::cry::cry:

scusami,lungi da me voler approfondire l'argomento,anche perchè acuirebbe ancora di più la mia tristezza,ma un'eventuale meningite da otite,ha gli stessi sintomi che ho elencato all'inizio del post,con evidente purulenza dell'orecchio (forte odore),non ho per caso accelerato il tutto pulendo il giorno prima l'orecchio a fondo con acqua ossigenata e poi causandogli i sintomi di paralisi,etc.

linguadigatto 14-01-2019 15:42

Re: Addio Improvviso
 
non sono un veterinario quindi non saprei risponderti, è solo un dubbio che mi è venuto visto che l'otite sembrava essere l'unico problema della micia prima di questi sintomi gravi.
il veterinario ha un parere su cosa sia successo? c'è un motivo particolare per cui non ti ha prescritto un antibiotico per bocca ma solo medicazioni locali?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara