Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gatto che viene da fuori (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125458)

babaferu 23-05-2020 09:11

Re: Gatto che viene da fuori
 
Quote:

Originariamente inviato da folletto (Messaggio 2155770)
Aggiornamento: non ero ancora andata a parlare con i vicini ma oggi sono passati loro a chiedermi se avevo visto il gatto perché è scomparso da due giorni...:cry:

Oh no!!! Mi spiace.... Spero salti fuori!

folletto 24-05-2020 21:42

Re: Gatto che viene da fuori
 
Storia a lieto fine: l'hanno ritrovato accoccolato sull'insegna del negozio a piano terra. Sono intervenuti i pompieri per acchiapparlo. Ora hanno blindato tutte le vie di fuga e siamo tutti più tranquilli.

Zampetta16 24-05-2020 23:21

Re: Gatto che viene da fuori
 
Grazie per l'aggiornamento!
Sono contenta per il lieto fine.
Mi sta simpatico il gatto curioso e intraprendente, spero che tra casa e terrazzo abbia abbastanza stimoli.
I tuoi gatti come stanno? Di nuovo sereno o ancora turbati per l'invasione del territorio?

folletto 06-06-2020 19:12

Re: Gatto che viene da fuori
 
i miei sono tranquilli, ma il maschio la sera si apposta sempre nel punto da cui lui si presentava e lo aspetta... secondo me gli manca un pochino :-)

iw1dov 06-06-2020 22:11

Re: Gatto che viene da fuori
 
No no, è solo che non si fida, e teme di vederselo sbucare da un momento all'altro. Lui è sempre lì, di vedetta sul confine, aspettando il nemico.

Isidoro faceva lo stesso, ed ha continuato a restare "in garitta" di guardia per anni, anche dopo che Ciro aveva traslocato.

folletto 19-06-2020 18:20

Re: Gatto che viene da fuori
 
E faceva bene a non fidarsi! Ci risiamo, l'invasore per un po' se ne è stato tranquillo ma ora ha ricominciato a evadere e ieri c'è stato un altro incontro nella nostra terrazza :eek:
Oggi sono andata a parlare con i vicini ma ho capito che non faranno niente. Mi hanno detto che non sanno cosa altro fare per impedirgli di andare in giro, oltretutto non è castrato (ha un anno)... io provato a fargli capire che se non lo castrano andrà sempre in giro alla ricerca di gatte ma non mi sono sembrati intenzionati. Aiuto...

iw1dov 19-06-2020 20:53

Re: Gatto che viene da fuori
 
Che ti dicevo?

Oh già che se non è castrato, non solo va in giro in cerca di micette, ma va anche a cercare la rissa coi colleghi maschi per estromettere i potenziali concorrenti dal territorio.

Il tuo racconto è un déja-vu di Ciro... ho come l'impressione che anche in quella famiglia ci sia qualcuno che sarebbe molto più felice con il peloso fuori dai piedi :(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara