Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Feci molli e antibiotico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125376)

AngelaG 17-04-2020 21:07

Feci molli e antibiotico
 
Ciao a tutti, rieccomi a chiedervi consiglio.
Dieci giorni fa il veterinario ha prescritto a micio Stomorgyl per 10gg. Dal secondo giorno ha iniziato a fare le feci un po' più morbide, e da allora sono così.
Ha finito la cura mercoledì e ad oggi sono ancora della stessa consistenza.
Ho pensato fosse normale e non preoccupante visto che anche a noi l'antibiotico può fare questo effetto e poi lui sta bene, mangia, gioca, dorme.
Oggi però mi chiedevo se non fosse il caso di dargli qualcosa. Fermenti? Cibo intestinal? Alimenti particolari? Voi che dite? Consigli?
Ho chiamato il vet oggi ma senza successo, dubito mi risponda domani che è sabato e, data la situazione e la non gravità della cosa (spero), non mi va di insistere troppo.

Vi ringrazio come sempre :)

Leny 17-04-2020 23:43

Re: Feci molli e antibiotico
 
Anche ai miei gatti è capitato di avere feci molli in seguito dell'antibiotico, due di loro hanno avuto problemi di feci addirittura per mesi perché sono stati bombardati di medicine varie e sverminazioni. Ho sempre risolto principalmente con i fermenti lattici (uso enteromicro). Prova prima con dei fermenti, penso che la situazione si sistemerà già con questi.

Zampetta16 17-04-2020 23:48

Re: Feci molli e antibiotico
 
Secondo me è sicuramente il caso di dare dei fermenti, proprio come si fa con gli umani, ai quali spesso vengono prescritti insieme all'antibiotico.
Ho letto diversi pareri positivi su Enteromicro.

babaferu 18-04-2020 09:07

Re: Feci molli e antibiotico
 
Noi per Abebe usiamo enterelle, uso umano. Baci, ba

AngelaG 18-04-2020 10:04

Re: Feci molli e antibiotico
 
Grazie a tutti!
Proverò allora a prendere oggi in farmacia Enteromico se lo trovo. Se non dovesse esserci va bene qualsiasi altro fermento per gatti giusto?

Come fermenti ad uso umano in casa ho già l'enterogermina. Potrebbe anche andare bene? A parte il fatto che non saprei come fargliela prendere :confused:

babaferu 18-04-2020 10:17

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da AngelaG (Messaggio 2154651)
Grazie a tutti!
Proverò allora a prendere oggi in farmacia Enteromico se lo trovo. Se non dovesse esserci va bene qualsiasi altro fermento per gatti giusto?

Come fermenti ad uso umano in casa ho già l'enterogermina. Potrebbe anche andare bene? A parte il fatto che non saprei come fargliela prendere :confused:

Enterelle se lo trovi è molto buono. Enterogermina qualcuno la Usa ma pare non superi lo stomaco... Se l'hai in casa, puoi provare! Per fargliela prendere la mischia col cibo!

AngelaG 18-04-2020 10:21

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2154655)
Enterelle se lo trovi è molto buono. Enterogermina qualcuno la Usa ma pare non superi lo stomaco... Se l'hai in casa, puoi provare! Per fargliela prendere la mischia col cibo!

Babaferu ho visto che Enterelle è in capsule molli, come gliela dai? E quanta?

babaferu 18-04-2020 10:38

Re: Feci molli e antibiotico
 
Quote:

Originariamente inviato da AngelaG (Messaggio 2154656)
Babaferu ho visto che Enterelle è in capsule molli, come gliela dai? E quanta?

Non sono capsule molli..... sono capsule normali. apro una capsula al giorno e la mischio con un po' di tritata che lui adora, puoi mischiarla con un po' di umido.

Xiaowei 18-04-2020 13:48

Re: Feci molli e antibiotico
 
Enteromicro di solito lo trovi nelle catene arcaplanet, se vuoi andare a colpo sicuro :) è buono perché contiene cepoi diversi di probiotici

AngelaG 18-04-2020 15:38

Re: Feci molli e antibiotico
 
In farmacia avevano solo Enteromico fiale, un po' come l'enterogermina, né pasta né capsule. Gliene ho data metà nell'umido e ha gradito. L'altra mezza, per un totale di 10ml, stasera prima di cena.
Grazie a tutti per i consigli! Spero si regolarizzi l'intestino presto!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara