Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gattili e colonie (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Consigli per creare una colonia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119390)

ValeMiao 07-03-2016 14:27

Re: Consigli per creare una colonia
 
Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2047496)
Senti le grosse associazioni.

OIPA Grosseto e provincia
Delegata: Katia Saragosa Tel. 327 9968836 grosseto@oipa.org
Vice delegata: Silvia Niccolini Tel. 347 1299977 vice-grosseto@oipa.org

ENPA Grosseto
DOTT.RI FIORENTINI GIOMINI 32/B, Via Gorizia - 58100 Grosseto (GR) tel. 0564 23433
Gattile ENPA Grosseto: Marlena Greco Giacolini Presidente ENPA Grosseto 380/3545476

LAV Grosseto
Telefono: 328/5639980; 333/8193351

Grazie, Oipa grosseto l'ho già contattata e mi hanno detto che non hanno volontari in questa zona. Mi hanno rimbalzato all'associazione Amici di Bobi del monte argentario che a loro volta mi hanno detto che operano solo nel comune dell'Argentario e mi hanno rimbalzato nuovamente ad una onlus di Orbetello che si occupa però solo dell'area urbana.
Insomma mi pare una battaglia contro i mulini a vento :cry:

ValeMiao 09-03-2016 12:46

Re: Consigli per creare una colonia
 
Finalmente buone notizie!
Come suggerito da 7M Avevo provato a chiedere aiuto al gattile di Grosseto e questa mattina mi ha contattato la Presidente ENPA che si è gentilmente messa a disposizione per far visitare e accogliere in attesa di adozione la micia socievole. Per gli altri mici semiselvatici si è messa comunque a disposizione per far censire la colonia e sterilizzarli.
Non solo è una persona competetente, ma anche molto disponibile.
Grazie anche a 7M che mi ha consigliato di contattare le grosse associazioni!

7M 09-03-2016 12:58

Re: Consigli per creare una colonia
 
Quote:

Originariamente inviato da ValeMiao (Messaggio 2048076)
Finalmente buone notizie!
Come suggerito da 7M Avevo provato a chiedere aiuto al gattile di Grosseto e questa mattina mi ha contattato la Presidente ENPA che si è gentilmente messa a disposizione per far visitare e accogliere in attesa di adozione la micia socievole. Per gli altri mici semiselvatici si è messa comunque a disposizione per far censire la colonia e sterilizzarli.
Non solo è una persona competetente, ma anche molto disponibile.
Grazie anche a 7M che mi ha consigliato di contattare le grosse associazioni!

Sono contenta, secondo me è sempre la prima cosa da fare!! Poi se uno conosce personalmente associazioni più piccole fa benissimo a sentire anche quelle, in certi casi sono meglio delle grosse, ma spesso sono le grosse ad avere maggiori possibilità economiche e logistiche!! Tienici aggiornati!!

ali4611 13-03-2017 19:04

Re: Consigli per creare una colonia
 
Io ho iniziato a portare cibo a una colonia più di un anno fa.
E' stato bellissimo vedere come, dopo pochi mesi, anche i più diffidenti venivano da me per farsi coccolare.
Facendo la volontaria in Enpa ho potuto avere consigli su come procedere per la colonia... ho dovuto compilare un modulo Enpa e portarlo in comune, successivamente il comune lo ha girato all'asl che, dopo circa un anno, ha dato i fondi per sterilizzare i gatti presso la struttura veterinaria indicata nel modulo di cui parlavo prima.

violapensiero 14-03-2017 00:48

Re: Consigli per creare una colonia
 
Non portate su vecchie discussioni, apritene di nuove. Grazie.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara