Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Consigli cibo kitten x gattini 5 settimane (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99011)

,,,^..^,,, 01-10-2011 11:24

Consigli cibo kitten x gattini 5 settimane
 
Finalmente i cucciolini si sono decisi ad iniziare a mangiare da soli, senza aiuti!
All'inizio snobbavano quasi tutto, ma adesso si "tuffano" letteralmente sul cibo...

Ho provato diverse marche di cibo umido kitten, e hanno gradito molto quasi tutto.
Poi ieri, avendo finito "improvvisamente" (che aspirapolveri) il kitten, ho deciso di dar loro LeChat monoproteico 100% al pollo di mamma e papà... e lo hanno divorato alla grande!

Visto che la qualità di questo prodotto (credo) sia al di sopra di ogni sospetto, posso continuare a darlo ai cucciolini (che adesso hanno 5 settimane)? E' un umido completo di buona qualità, giusto?

Per le crocche ho provato con Babycat ma ho dovuto praticamente polverizzarle... è anche vero che è successo dieci giorni fa, TAAANTO tempo addietro ;-) confesso anche che Zeeva ha mangiato di soppiatto le crocche Orijen della mamma, e le sono piaciute! Troppo proteiche per un cucciolino, che dite?

Pensavo comunque anche ad Animonda Kitten (visto che a Kasia e Hunter piace molto Animonda Carny) ma visto che lo trovo su ZP devo aspettare qualche giorno...

Alternative valide che si possono trovare al petshop, nel frattempo? Magari da 200gr, visto che per questa banda di affamati una vaschetta/bustina da 85/100gr non basta, ma ne servono sempre due!

E le crocchette? Aspetto ancora? Vado con Orijen?

I vostri consigli sono sempre bene accetti. Grazie a tutti in anticipo!

kasssandra 01-10-2011 16:06

Re: Consigli cibo kitten x gattini 5 settimane
 
Se riescono a mangiare le Orijen credo che ci siano pochi altri prodotti più adatti alla loro crescita! Troppo proteiche per un gatto (a meno che non abbia problemi ai reni) è un'affermazione che non sussiste :) Se, come in questo caso, le proteine sono praticamente tutte di origine animale non sono mai abbastanza!
Va benissimo anche il monoproteico, anche se non c'è scritto Kitten è un prodotto adatto a tutte le fasce d'età.

Va lentina 01-10-2011 16:16

Re: Consigli cibo kitten x gattini 5 settimane
 
Io sono per le classiche Hill's bustine/patè/dadini come umido. Per le crocche puoi spaziare di più (incluse RC che nell'umido purtroppo ti hanno schifato).
Un kitten umido buono su ZP è anche quello della Grau, la linea più pregiata che mi pare si chiami Miezelinos o un nome simile. Davvero buonissimo.

mafalda 12-10-2011 17:26

Re: Consigli cibo kitten x gattini 5 settimane
 
i due orijen sono cat&kitten e sono davvero eccellenti per la crescita, ne ho la prova pelosa in casa!
il monoproteico lechat credo sia buono ma per variare se compri online ti consiglio come dice va lentina grau: non conosco la linea miezelinos ma i due kitten grandi golosi, rosa (con carote) e azzurro (solo carni) sono eccellenti!
kitten al petshop in genere trovi senz'altro almo, ma ce ne saranno molti altri validi.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:51.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara