Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   gattino piccolo piccolo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=93052)

delia 27-05-2011 12:48

gattino piccolo piccolo
 
Buon giorno, come gia scrito nell topic ''mi presento'' ho (da ieri sera) a casa mia unna gattina. (penso che e unna femmina ma non sono sicura perche non so distinguere il sesso) Gli do il latte in polvere quello per cani e gatti, Per adesso gli do con la seringa anche erche ho provato a metterlo nell piato ma non e capace a lecarlo, entra pratticamente con tta la testa dentro il piato e poi comincia a stranutire. Con la seringa invece lo mangia volentieri. I suoi ochietti non mi piaciono tanto, ieri gli ho puiti con la camomilla, uguale anche oggi mattina. Per la pipi lo stimolata io, la cacca invece la fatta da sola ma a fatto diareea. E normale? fanno cosi i cuccioli? in prattica era aqua colorata. Se potete darmi qualsiasi consiglio di gestone vi ringrazio, anche perche di gatti fin adesso non ho mai avto. poi volevo domandare ogni quanto gli devo dar da mangiare e quanti ml? Lei quando non dorme continua a miagolare, gli farra male qualcosa?? comme faccio a metervi una fotto cosi la vedete?

3zampineallegre 27-05-2011 12:58

Re: gattino piccolo piccolo
 
Sai quanto tempo ha? Nel caso non ne avessi idea, riesci a vedere se ha già i dentini o se già cammina?
Dovresti pesarlo per sapere quanto deve mangiare.
Mi raccomando, lascia che sia lui/lei a ciucciare dalla siringa, non devi "spararglielo" in bocca. E va allattato sempre a pancia in giù, come quando prende il latte dalla mamma.
Leggi qua, ci sono molti consigli utili (mi raccomando la copertura antibiotica se non ha la mamma!)
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

delia 27-05-2011 13:05

Re: gattino piccolo piccolo
 
Si si camina, si arrampica anche, sale da solo nel letto arampicandosi. I dentini gli sono spuntati. Non sono gia usciti del tto ma gli sono spuntati, secondo me potrebbe gia essere svezato ma non sa lecare, appena mette il muso nell piatino con il latte comincia a stranutire e fa tipo bollicine al naso. Per questo che gli do con la seringa.

3zampineallegre 27-05-2011 13:10

Re: gattino piccolo piccolo
 
Come l'hai trovato? Per capire un po' in che situazione è.
Nel caso sia già svezzato, deve mangiare le pappe per cuccioli (Royal Canin Kitten per esempio), non il latte.

delia 27-05-2011 13:13

Re: gattino piccolo piccolo
 
secondo me avra tipo.. 30 gg non e che me ne intendo tanto

delia 27-05-2011 13:19

Re: gattino piccolo piccolo
 
allora, un nostro amico ne ha trovati 7, anzi, gli hanno butato nel giardino 7 gattini in una scatola, 2 di loro avevano gli ochi chiusi ancora, gli altri gli avevano gia aperti. I due sono morti nella prima notte, ed gli altri gli stava allatando lui con la seringa ma sn come lavora ha chiesto aiuto in giro. Io ne ho preso uno, un altra mia amica ne ha preso 2 anche lei ed adeso sono rimasti da lui ancora 3. Per me avra intorno ai 30 gg non lo so magari anche di meno, giuro non me ne intendo di gattini, ho sempre avuto cani. Gli altri 2 che sono morti , non so se avevano gli ochi chiusi ancora o magari erano appicicati, perche tti i 7 avevano questo problemino ai ochii. Al mio gia si vede di meno, ma gli altri hanno tipo un infezione. Io gli ho dat o da mangiare tipo ogni 5, 6 ore, durante la notte sono una volta alle 5 di mattina poi alle 10 , ed adeso alle 14. Mangia con la seringa, ed quando ha famme e cosi euforico che la morde. Non vuole mangiare da solo anche se secondo me potrebe gia farlo perche gli sono spuntati i dentini. ma non e capace a lecare, mette tto il muso nel latte poi stranutisce po fa delle bole al naso. In prattica gli esce il latte dal naso. Cachina ha fatto oggi mattina ma a fatto tipo aqua .

perlina21 27-05-2011 13:22

Re: gattino piccolo piccolo
 
Vai a compragli omogeneizzati per bambini o pappe per gattini, mettitene un pò sul dito e spalmaglielo sul palato!! Ti faccio vedere che appena percepisce il sapore mangerà con appetito!!
Se ha trenta giorni, altro che latte!! deve mangiare!!!

delia 27-05-2011 13:25

Re: gattino piccolo piccolo
 
scusate, volevo doomandare comme si fa ad inserire fotto, ?? cosi magari se la vedete mi ditte che etta puo avere?

superlu 27-05-2011 14:16

Re: gattino piccolo piccolo
 
Quote:

Originariamente inviato da delia (Messaggio 1590674)
scusate, volevo doomandare comme si fa ad inserire fotto, ?? cosi magari se la vedete mi ditte che etta puo avere?

per poter caricare le foto qui sul forum devi raggiungere i 50 messaggi

Altrimenit puoi caricarli su un sito esterno e mettere qui il link

delia 27-05-2011 16:20

Re: gattino piccolo piccolo
 
Ok allora niente fotto per adeso, anche perche non sono una maga dei computer, non sapprei come caricarli su un sito esterno e poi portare qua il link. Gli ho comprato il omogenizato per bimbi, quello dalla hipp , ha fatto fuori mezzo baratolino. Non mi veniva da credere. iL LATTE NON lo voleva invece, dovevo darglielo con la seringa. Ho preso quello con manzo. spero di aver fatto bene. Poi ho preso un colirium con cammomila, perche ha gli ochietti tti appicicati, poi quando si sveglia non riesce neanche aprirli. Mi preocupa un po la pupu perche la fa molle propio aqua. Lo ha fatto 2 volte oggi. So che dovrei portarla dal vett ma prima di lunedi non riesco perche non abbiamo la machina ed non sono propio vicino . Mi devo organizare, neanche un transportino per gatti non ce l'ho.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:51.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara