Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114507)

coloniasara 12-09-2014 18:11

Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Salve oggi sono andata dal veterinario gratuitamente per visitare tre dei miei gatti di colonia. I primi due tutto a posto, il terzo no. Ciuffo ha un problema serio! Gli era stato diagnosticato il raffreddore cronico dall'asl ma la veterinaria mi ha detto che non è così. Non so cosa ha precisamente, io ho capito infezione comunque se non si cura il gatto, la malattia porta alla morte. Bisogna fargli aerosol almeno una volta al giorno più antibiotico. Però... Ha detto che durante l'aerosol può morire! Se espelle tanto catarro può non respirare più. Ho paura a farglielo per cui pensavo prima di fargli 2 giorni di antibiotico e poi cominciare con l'aerosol. Voi cosa consigliate? Sto davvero male, ho paura :cry::cry:

rasheelja 12-09-2014 18:21

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Il veterinario non ti ha spiegato passo passo il procedimento da utilizzare?
Non potresti metterlo in terapia in qualche asl fidatissima, almeno per cominciare la cura?

Incrocio le dita per Ciuffo, vedrai che si risolverà tutto ;)
Tu non entrare nel panico, anche se so che è impossibile =(

coloniasara 12-09-2014 18:50

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Ti ringrazio per la risposta. Fra un po' di giorni chiamo e chiedo di portare giù altri tre gatti e più Ciuffo. Le chiederò di farlo lei per la prima volta... Speriamo nel meglio

rasheelja 12-09-2014 19:05

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Quote:

Originariamente inviato da coloniasara (Messaggio 1937505)
Ti ringrazio per la risposta. Fra un po' di giorni chiamo e chiedo di portare giù altri tre gatti e più Ciuffo. Le chiederò di farlo lei per la prima volta... Speriamo nel meglio

Di niente =)
Io ti consiglierei di chiamarla il prima possibile ;)
Si, andrà benissimo ;) Ci vuole ottimismo in queste cose...non ti abbattere =)

coloniasara 12-09-2014 19:37

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Quote:

Originariamente inviato da rasheelja (Messaggio 1937508)
Di niente =)
Io ti consiglierei di chiamarla il prima possibile ;)
Si, andrà benissimo ;) Ci vuole ottimismo in queste cose...non ti abbattere =)


Si hai ragione soltanto che, dato che è gratuito, non vorrei stressare troppo.. Aspetto due giorni e dopo vado là con mio zio con 4 gatti. Grazie mille!

rasheelja 12-09-2014 20:03

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Quote:

Originariamente inviato da coloniasara (Messaggio 1937511)
Si hai ragione soltanto che, dato che è gratuito, non vorrei stressare troppo.. Aspetto due giorni e dopo vado là con mio zio con 4 gatti. Grazie mille!

Capisco! Vabè l'importante che la situazione rimanga almeno stabile e non peggiori =) altrimenti corri subito =)

coloniasara 12-09-2014 20:12

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Certo stanne certa.. Tutto per il mio Ciuffo. Però ho paura che abbia una malattia tipo FIV o robe del genere e molti gatti dopo aver fatto l'aerosol sono morti oppure dopo pochi giorni non mangiando più.. Continuo a sperare

mr_ders 12-09-2014 20:24

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Quote:

Originariamente inviato da coloniasara (Messaggio 1937521)
Certo stanne certa.. Tutto per il mio Ciuffo. Però ho paura che abbia una malattia tipo FIV o robe del genere e molti gatti dopo aver fatto l'aerosol sono morti oppure dopo pochi giorni non mangiando più.. Continuo a sperare

Scusami....perché morti dopo areosol???

coloniasara 12-09-2014 21:22

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
Quando un gatto fa l'aerosol nello stesso caso di Ciuffo, espelle tantissimo catarro (muco insomma..) e può morire non respirando più!!!

micia81 12-09-2014 23:55

Re: Ciuffo ha bisogno d'aiuto! Entrate, emergenza assoluta
 
mai sentita una cosa del genere..... ma la diagnosi qual'è???' e soprattutto oltre a l'aeresol (con che medicine?) che terapia fa?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara