Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Confesso le mie colpe (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122373)

ElenaRolfi 07-05-2017 01:57

Confesso le mie colpe
 
E' arrivato il momento di dirlo.

Non sto più acquistando umido su Zooplus. Sono rimasta traumatizzata da quella volta in cui ho comprato ventordici chili di Animonda Carny (mi pare) e non hanno toccato nulla, ho dovuto darlo via.

E così, è da un pezzo che come umido stanno mangiando solo Adoc (Day by Day). Sì, avete capito bene, paladini della nutrizione felina. Quello del supermercato. Reietta, confido nella vostra comprensione :dead:. Loro lo adorano e le cacche sono stupende :o

E' completo, gli ingredienti sono cotti a vapore, senza coloranti, senza conservanti, con aggiunta di vitamine e omega3, ci sono tanti gusti, è cruelty free ed ecosostenibile (riporto dal sito i bollini "hormon free", "dolphin safe", "100% sea water fish", "ocean friendly"), è economico.

Basta, ho confessato.

Addio

:rolleyes:

ElenaRolfi 07-05-2017 02:00

Re: Confesso le mie colpe
 
Secco Sanabelle (prevengo)

nicoletta 07-05-2017 09:41

Re: Confesso le mie colpe
 
Qua ci scappa un ban a vita :D:D:D scherzo! Ma è completo?
Anche il mio Animonda non lo vuole più... Costa troppo poco e quindi ho dovuto optare per Grau senza cereali...

Zampetta16 07-05-2017 10:14

Re: Confesso le mie colpe
 
Ho visto la bustina da 85gr a 0,69 centesimi, sono più di 8€ al chilo, per i nostri standard è carissimo :o
Elena, per curiosità, tu quanto lo paghi?

Miss Kenton 07-05-2017 10:32

Re: Confesso le mie colpe
 
Cinque minuti di vergogna per Elena! :D
Scherzo ;) non conosco neanche il prodotto di cui parli. Ti dispiace postare la composizione e i componenti analitici?

Zampetta16 07-05-2017 10:39

Re: Confesso le mie colpe
 
Questa è la pagina di adoc
http://adoc.it/
Qui la scheda di una bustina day by day
http://adoc.it/prodotto/con-coniglio/

hannyca 07-05-2017 10:48

Re: Confesso le mie colpe
 
Elena verrai severamente punita con il sequestro dei gatti: uno figo in particolare.
Però pure tu eh che compri ventordici chili di Animonda senza prima verificare che le boccucce di rosa le mangino!!!:mad::rolleyes:

kaede 07-05-2017 12:11

Re: Confesso le mie colpe
 
Beh, per quel che sapevo io, Sanabelle non è un secco che fa schifo, a quanto pare è completo. Lo do anche io ai miei e sporadicamente umido spazzatura perché quelli "buoni" li schifano.
Per dire, sempre qua si osannava porta21 e quindi per James prendevo quello al pollo, lo divorava! Una volta si è mangiato una scatoletta da 400gr in 12 ore (quando stava male e non mangiava nient'altro, aveva cominciato con il cortisone...)

ElenaRolfi 07-05-2017 12:45

Re: Confesso le mie colpe
 
Animonda lo DIVORAVANO, ecco perché ne avevo comprato cosi tanto!

ElenaRolfi 07-05-2017 12:45

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2105013)
Ho visto la bustina da 85gr a 0,69 centesimi, sono più di 8€ al chilo, per i nostri standard è carissimo :o
Elena, per curiosità, tu quanto lo paghi?


Alla coop lo pago tipo 40 centesimi a busta..

ElenaRolfi 07-05-2017 12:46

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da nicoletta (Messaggio 2104998)
Qua ci scappa un ban a vita :D:D:D scherzo! Ma è completo?
Anche il mio Animonda non lo vuole più... Costa troppo poco e quindi ho dovuto optare per Grau senza cereali...

Si si é completo!!!

Pumadi 07-05-2017 14:17

Re: Confesso le mie colpe
 
Hahahaha Elena mi fai morire!!!!!

Sono bocconcini? Non mi dispiace per niente personalmente, lo proverò per Amilcare-mangio-solo-schifezze, probabilmente non lo mangerà perché non mangia mai quello che voglio, per fortuna c'è sempre liquirizia ciao..

linguadigatto 07-05-2017 15:25

Re: Confesso le mie colpe
 
vergogna!!!! sui ceci!!! e poi si vede dalle foto che quell'umido orrendo fa male ai tuoi gatti, sono brutti da far paura e hanno un pelo orrendo!!! :rolleyes:

devash 07-05-2017 15:42

Re: Confesso le mie colpe
 
Ma sai che questa pappa non sembra niente male? Non la conoscevo e non saprei nemmeno dove trovarla, ma se mi capita la faccio provare alle due schifiltose, hai visto mai gli piacesse. Quindi direi niente ceci per me, propongo di sostituirli con un bel cuscino morbido. :D

ElenaRolfi 07-05-2017 16:17

Re: Confesso le mie colpe
 
Io la trovo alla coop, all'esselunga e all'unes!!!!! http://adoc.it/categoria/gatto/ qua ci sono tutti i prodotti!

io vi sto parlando tipo di questo >>> http://adoc.it/prodotto/con-salmone/

mi sembra bello anche che l'azienda sia trasparente ed ecosostenibile...il produttore si chiama AGRAS ed è italiano: http://www.agras-delic.it/marchi/dayByDay.html
è lo stesso di stuzzy cat (altro cibo che adorano) e di Shesir

ElenaRolfi 07-05-2017 16:18

Re: Confesso le mie colpe
 
RIPORTO DAL SITO


"SCELTA FORNITORI

Solide partnership ci garantiscono la migliore materia prima esistente sul mercato. I processi produttivi sono certificati e garantiti da organismi internazionali indipendenti, nel rispetto dei più alti standard qualitativi. Tutti i fornitori, infatti,
vantano processi di produzione certificati e garantiti da organismi internazionali indipendenti, nel rispetto dei più alti standard di sicurezza ed igiene, tra i quali ISO 9001, ISO 22000, HACCP, BSCI, BRC- GSFS, IFS.
Grazie alla nostra scelta di fornitori che seguono i principi dei più rigidi codici di condotta etica, come BSCI (Business Social Compliance), possiamo garantire il rispetto di elevati standard socio-ambientali, ai quali sono vincolati anche i subcontraenti.
La qualità dei nostri prodotti è assicurata da rigidi controlli ed analisi effettuate sia sulle materie prime ed il packaging che sui prodotti finiti. Questi ultimi vengono controllati ed analizzati sia all’uscita dalla fabbrica che all’ingresso nei nostri depositi. In questo modo migliaia di analisi effettuate nel corso dell’anno assicurano la qualità e la bontà dei nostri
prodotti, mentre il corretto sviluppo nutrizionale degli stessi beneficia da diversi anni della consulenza fornita dalla
Facoltà di medicina veterinaria – Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

ETICA

Agras Pet Foods rifiuta l’utilizzo di test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo.
Per questo è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche “cruelty free”
ed espone i “bollini di garanzia” Cruelty Free e Dolphin Safe su tutte le confezioni.


PESCA SOSTENIBILE

Tutto il pesce utilizzato nella preparazione dei prodotti a marchio Schesir, Dreesy e ADoC proviene da pesca sostenibile.

Per la preparazione vengono infatti utilizzate solo 2 specie di tonnetti: il bonito (Euthynnus affinis) e lo skipjack (o Katsuwonus pelamis). Grazie ad una tracciabilità integrale, sulle confezioni viene chiaramente indicata la specie utilizzata per ciascun lotto. Entrambe queste specie non soffrono di sovrasfruttamento mentre numerose altre specie di tonno sono ormai a rischio a causa di metodi di pesca intensiva. Tutto lo skipjack (che costituisce la stragrande maggioranza del pescato totale) è garantito pescato con reti a circuizione, metodo poco impattante sul sistema e che consente di escludere più facilmente la pesca di specie a rischio."

ElenaRolfi 07-05-2017 16:22

Re: Confesso le mie colpe
 
AMBIENTE

La nostra azienda si impegna ad agire sempre di più come una “green company”, proteggendo l’ambiente per le future generazioni attraverso un crescente numero di azioni, che siano sempre concrete, trasparenti e ben identificabili dal consumatore. Packaging e materiali di comunicazione sono realizzati con materiali riciclati, riciclabili o provenienti da foreste controllate e rigenerate.

Schesir monitora periodicamente la sua “impronta” in termini di emissioni di CO2 equivalenti e, dopo aver contribuito in questi anni alla realizzazione di un progetto di forestazione in Italia per compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione dei cartoncini che rivestono le lattine, prosegue nella collaborazione con AzzeroCO2.

ElenaRolfi 07-05-2017 16:23

Re: Confesso le mie colpe
 
BILANCIO DI SOSTENIBILITA' DEL 2015

http://adoc.it/wp-content/uploads/20...5-COMPLETO.pdf

questo mi sembra una dichiarazione di trasparenza eccezionale che ben poche aziende fanno...


giuro che non mi hanno pagato per fare pubblicità :rolleyes:

Saretta ♡ 07-05-2017 17:08

Re: Confesso le mie colpe
 
L ultimo tuo commento non ho aperto il link , ma di quello che hai postato all 80% mi sembrano belle parole ... che tutte le marche usano!
Poi boh, io qualitativamente non lo vedo granchè ! C è il 45% di carne (e quale carne ? E chissà che interiora) il resto 55?
Sarà x la maggior parte sottoprodotto vegetale...
le sannabelle diciamo che sono un po sopravvalutate ... leggendo la composizione hanno il 5% di carne ... + un po di farina di carne(che non è il primo o secondo ingrediente)...
direi che va bene x una gallina...


Ps. Se prima gli davi solo animonda carny ci sta che te l hanno schifato! Si può dire che è tutto manzo...
io avrei provato feringa, leonardo , mac s ...
non capisco perché tu ti sia "arresa" ad adoc dopo aver provato solo una marca...
anche di croccantini ti consiglio qualcosa di meglio...

ElenaRolfi 07-05-2017 17:23

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2105108)
.
non capisco perché tu ti sia "arresa" ad adoc dopo aver provato solo una marca...

ho forse detto di aver provato solo una marca?



per il resto di ciò che hai scritto sinceramente secondo me è meglio che io non commenti

ElenaRolfi 07-05-2017 17:25

Re: Confesso le mie colpe
 
anzi aggiungo solo per dovere di cronaca nei confronti degli altri utenti che le sanabelle hanno almeno il 20 percento di carne e non il 5 come ha scritto saretta.

ElenaRolfi 07-05-2017 17:30

Re: Confesso le mie colpe
 
http://royalcanin.it/

http://www.hillspet.it/

http://www.monge.it/

https://www.purina.it/


NON MI PARE che si faccia cenno alla sostenibilità e all'eco-compatibilità, se non in una piccola sezione del sito monge.
Soprattutto nessuno espone tutti i bollini che ho citato prima, come quello "hormon free" o "dolphin safe"

Saretta ♡ 07-05-2017 17:58

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2105110)
ho forse detto di aver provato solo una marca?



per il resto di ciò che hai scritto sinceramente secondo me è meglio che io non commenti

Hai scritto che hai provato animonda carny e fatto una grande scorta e te l hanno rifiutata !
se poi in questo post hai citato altre marche, ti chiedo scusa!

Saretta ♡ 07-05-2017 18:00

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2105111)
anzi aggiungo solo per dovere di cronaca nei confronti degli altri utenti che le sanabelle hanno almeno il 20 percento di carne e non il 5 come ha scritto saretta.

In quella classifica alimentare mi era capitata la lettera S , e avendo esaminato sannabelle abbiamo letto che c è il 20% di carne FRESCA .... non disidratata...

Saretta ♡ 07-05-2017 18:02

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2105112)
http://royalcanin.it/

http://www.hillspet.it/

http://www.monge.it/

https://www.purina.it/


NON MI PARE che si faccia cenno alla sostenibilità e all'eco-compatibilità, se non in una piccola sezione del sito monge.
Soprattutto nessuno espone tutti i bollini che ho citato prima, come quello "hormon free" o "dolphin safe"

Io ho detto che quelle sono belle parole, non che tutte le marche usino i marchi dolphin free e crudelty free..
cioè ogni azienda parla dei pochi pregi che ha , facendo sembrare belli anche i difetti!
Certo è buono che sia una marca eco sostenibile, ma se poi non è gran ché non ce ne facciamo nulla della sostenibilità..
poi vabbè se ti mangiano solo quello dopo aver provato molte marche buone , lo si dà e basta

ElenaRolfi 07-05-2017 18:06

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2105114)
Hai scritto che hai provato animonda carny e fatto una grande scorta e te l hanno rifiutata !
se poi in questo post hai citato altre marche, ti chiedo scusa!

hanno provato di tutto nella loro vita, e mangiato di tutto. non hanno problemi con nulla. l'unica cosa è che volevo che mangiassero solo animonda per questioni di convenienza economica ma ho fatto male i conti perchè dopo un po' che mangiavano solo quello hanno smesso. ora stanno mangiando solo adoc (come umido) da parecchi mesi, e per ora mi sta andando bene.

la comodità è che lo compro al supermercato, quindi se decidono di non mangiarlo più al massimo ci perdo qualche bustina e non i chili che compravo su zooplus.

ElenaRolfi 07-05-2017 18:07

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2105108)
L ultimo tuo commento non ho aperto il link , ma di quello che hai postato all 80% mi sembrano belle parole ... che tutte le marche usano!

mi pare invece che tu abbia proprio scritto che tutte le marche dicono quelle belle parole! invece non è così!!!! al di là dei bollini

ElenaRolfi 07-05-2017 18:08

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2105116)
se poi non è gran ché non ce ne facciamo nulla della sostenibilità..

complimenti per il disinteresse!!!!!!

io invece preferisco un cibo di minor qualità nutrizionale ma che rispetti l'ambiente e GLI ANIMALI IN NATURA.
e preferisco magari meno carne ma che non sia piena di ormoni

scusa se è poco

Saretta ♡ 07-05-2017 18:23

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2105119)
complimenti per il disinteresse!!!!!!

io invece preferisco un cibo di minor qualità nutrizionale ma che rispetti l'ambiente e GLI ANIMALI IN NATURA.
e preferisco magari meno carne ma che non sia piena di ormoni

scusa se è poco

ma quando esistono altre marche qualitativamente migliori e cf perché non scegliere quelle ?
Anche io x tigro uso solo marche cf, ma cerco di badare alla qualità dove mi è possibile visto che i gatti son molto viziati...
allora è inutile consigliare marche buone e meno buone a sto punto! Diamo la prima cosa che ci capita avanti e amen...

Comunque ecco ciò che ho detto :
"ma di quello che hai postato all 80% mi sembrano belle parole ... che tutte le marche usano! "

Poi ognuno faccia ciò che vuole!
Passo e chiudo!

alepuffola 07-05-2017 19:12

Re: Confesso le mie colpe
 
Elena per favore, non scrivere in maiuscolo, specie se poi è anche in grassetto :)

ElenaRolfi 07-05-2017 19:21

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2105120)
ma quando esistono altre marche qualitativamente migliori e cf perché non scegliere quelle ?
Anche io x tigro uso solo marche cf, ma cerco di badare alla qualità dove mi è possibile visto che i gatti son molto viziati...
allora è inutile consigliare marche buone e meno buone a sto punto! Diamo la prima cosa che ci capita avanti e amen...

Comunque ecco ciò che ho detto :
"ma di quello che hai postato all 80% mi sembrano belle parole ... che tutte le marche usano! "

Poi ognuno faccia ciò che vuole!
Passo e chiudo!

cruelty free significa che non usano animali per sperimentare il cibo in laboratorio. questo non significa che rispettano quelli in natura!

comunque hai ragione, è tutto un discorso di priorità!

e riconfermo che io le altre marche che dici tu non le ho viste! puoi farmi qualche nome di marche che hanno adottato la stessa etica? almeno so cosa comprare!

scusa puffo

babaferu 07-05-2017 19:36

Re: Confesso le mie colpe
 
Elena solo un consiglio, credo sia meglio evitare il cibo unico (marca o referenza) sia di secco che di umido, alla lunga può creare carenze o sensibilizzazione, per quanto buoni e completo sia un cibo. Sceglierei almeno un'altra marca di crocchi e di umido da alternare (i crocchi a cicli).
Ho osservato che diversi utenti che hanno scritto per gatti con problemi di pelo davano cibo unico, e hanno risolto cambiando alimentazione.
Per quel che riguarda animonda qui c'è stato un ritorno di fiamma dopo anni, son felicissima!

Baci, ba

Ele&Coffee 07-05-2017 20:30

Re: Confesso le mie colpe
 
ciao! io ti consiglio le Leonardo...lo so, non costano poco come le Animonda, anzi...ma i miei le adorano, e sono ottime!

linguadigatto 08-05-2017 08:56

Re: Confesso le mie colpe
 
di certo questa è la prima marca che sento dichiarare che pesci pesca, perchè, con quali reti, ecc. poi certo, come tutto, bisogna prendere per buono ciò che un'azienda dichiara perchè nessuno può effettivamente andare a controllare tutto quello che usa...

Zampetta16 08-05-2017 16:22

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2105059)
Alla coop lo pago tipo 40 centesimi a busta..

Ecco, così ci siamo...
Ho letto le catene in cui lo trovi, non ne abbiamo in zona.
A me pare di averlo visto in un negozio piccino, tipo della Crai, se le trovo a prezzo onesto prenderò quella al coniglio.
La nostra gatta mangia quasi esclusivamente patè, di questo tipo di bustine gliene diamo tipo una a settimana, per variare.
Ama la salsina, comincia col fare lo slalom con la lingua attorno ai pezzetti di carne, con precisione millimetrica :D
Io prendo quelle Stuzzy Cat al Vitello, hanno una composizione molto simile.
Le trovo all'isola dei tesori, 100gr - 52 centesimi a prezzo pieno.

Anche noi cerchiamo di acquistare prodotti di aziende che dimostrano una certa attenzione nei confronti dell'ecosostenibilità, se e quanto distanti siano le dichiarazioni dalla pratica non possiamo saperlo...
E ci piacerebbe acquistare più prodotti italiani, che almeno fanno meno chilometri - e quindi inquinano meno, almeno col trasporto - prima di arrivare nel piattino del gatto.
Un equilibrio sempre precario tra ambiente/qualità/prezzo, che fatica!
Barf e dieta domestica ci attraggono sempre più... dovrò mettermi d'impegno e "studiarle" sul serio *pat-pat*
Voglio un gatto vegano! :devil:

Starmaia 08-05-2017 16:36

Re: Confesso le mie colpe
 
E' ovvio che hanno smesso di mangiarle dopo che ne hai preso 10 kg.
E' nel regolamento di www.umanibla.net/forum: "Mangiate tutto ciò che vi danno finché non ne comperano una congrua quantità; in ogni caso fate sempre riferimento al listino aggiornato dei prezzi al chilo per essere sicuri di entusiasmarsi solo per il cibo più costoso in assoluto. Smettere immediatamente di mangiarne in caso di offerte e sconti speciali".

Io prendo le vaschette Adoc Day by day mousse (queste) a volte. Oppure Miglior Gatto sterilized.
A parte che ora gli rivergo tutto quello che Merlino rifiuta e che loro, a loro volta, rifiutano... non ho mai buttato tanto umido come in questi mesi :cry:

Ele&Coffee 08-05-2017 16:45

Re: Confesso le mie colpe
 
Fammi capire Star..Merlino non ti ha ancora pisciato in testa per il fatto che gli dai le vaschette per gatti SOVRAPPESOOOO????:devil:

nicoletta 08-05-2017 16:59

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 2105258)
E' ovvio che hanno smesso di mangiarle dopo che ne hai preso 10 kg.
E' nel regolamento di www.umanibla.net/forum: "Mangiate tutto ciò che vi danno finché non ne comperano una congrua quantità; in ogni caso fate sempre riferimento al listino aggiornato dei prezzi al chilo per essere sicuri di entusiasmarsi solo per il cibo più costoso in assoluto. Smettere immediatamente di mangiarne in caso di offerte e sconti speciali".

Lo sapevo che non dovevo lasciare il pc/tablet acceso... sono strasicura che il mio gatto controlli quel sito!!! Prima mangiava Animonda (3 € e qualcosa al kg), adesso è passato a Grau (su zooplus.de è a 5 e qualcosa, su sito italiano supera i 6€)... :shy::confused:

Starmaia 08-05-2017 17:46

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Ele&Coffee (Messaggio 2105262)
Fammi capire Star..Merlino non ti ha ancora pisciato in testa per il fatto che gli dai le vaschette per gatti SOVRAPPESOOOO????:devil:

Merlino, povera creatura, è già tanto se mangia :(

Ma finché mangiava, gli piacevano (gli piaceva tutto, per la verità) ma le vaschette Adoc garba(va)no anche a Lamù e Pinni

Ele&Coffee 08-05-2017 18:00

Re: Confesso le mie colpe
 
oh no...che è successo..mi sono persa qualche post?sta male?:(

Starmaia 08-05-2017 18:09

Re: Confesso le mie colpe
 
Non ti sei persa nulla perché non ho scritto ma sì, sta male... artrosi molto grave e insufficienza renale moderata. Da gennaio avrà perso due chili.

Ele&Coffee 08-05-2017 18:18

Re: Confesso le mie colpe
 
Mi dispiace tantissimo... E' il mio preferito del forum <3. Gli anni passano anche per i supereroi..

alepuffola 08-05-2017 18:24

Re: Confesso le mie colpe
 
Cavolo...non sapevo avesse perso così tanto peso :(:( Mi dispiace :31:

devash 08-05-2017 18:59

Re: Confesso le mie colpe
 
Ma povero micio! Dagli un bacino da parte mia. E un abbraccio forte forte a te. So cosa significa in questi casi.

linguadigatto 09-05-2017 08:04

Re: Confesso le mie colpe
 
baciottoli a merlino! speriamo sia solo un periodo... anche il cambio stagione un po' ci fa magari

Starmaia 09-05-2017 09:58

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2105317)
baciottoli a merlino! speriamo sia solo un periodo... anche il cambio stagione un po' ci fa magari

Temo di no :confused:
Comunque grazie, non volevo ammorbare con OT :kisses:

Simo76 10-05-2017 14:57

Re: Confesso le mie colpe
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 2105287)
Non ti sei persa nulla perché non ho scritto ma sì, sta male... artrosi molto grave e insufficienza renale moderata. Da gennaio avrà perso due chili.

No, mi spiace tantissimo per Merlino :(

Tornando IT quando ho letto il titolo ho pensato: E che sarà successo? :D
L'umido che usi non mi sembra affatto male (non mi fanno impazzire i sottoprodotti vegetali).
Anche io uso crocche Sanabelle, alternate a Nutrivet.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara