Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Senza mamma piango :( (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101072)

Niobe 18-12-2011 15:40

Senza mamma piango :(
 
Allora, premetto che NON POSSO PRENDERE UN SECONDO GATTO.

Radames resta solo in casa di giorno per 4 ore, e non si lamenta mai in quanto spesso c'è la signora delle pulizie che è per la casa, e dalla camera mia non sente niente a parte il rumore dei giochi e i suoi prr di felicità.

E' molto legato a me, troppo forse. La sera io esco con gli amici, spesso torno a casa tardi, verso le 4.
Purtroppo da qualche settimana i miei non possono + dormire perché Radames piange di notte, si mette dietro la porta e miagola come un disperato finché non torno. Mia madre ha provato a dormire in camera mia finché non torno ma lui miagola lo stesso.

Io capisco che mi voglia bene, e io amo da morire lui altrettanto, ma non posso ritirarmi a casa prima perché "il gatto sennò piange", non trovate? Non è un bambino.

lunanera 18-12-2011 16:38

Re: Senza mamma piango :(
 
non capisco perchè debba stare chiuso in camera, c'è un motivo?

Niobe 18-12-2011 17:25

Re: Senza mamma piango :(
 
Eh, è un combinaguai, quando non ci siamo è meglio sia lì perché essendo ancora piccolo, fa cadere tutto dai tavoli e nel salone ci sono molte cose di vetro... rischia di farne spezzare qualcuna e farsi male.
alla fine ha accesso a tutte le stanze tranne salone e cucina. E quando siamo con lui va dove vuole.

Non è questo il punto.
Mia madre lo ha anche liberato dalla mia stanza, di notte. Piange comuqnue
PIANGE SEMPRE ahahaha

3zampineallegre 18-12-2011 17:41

Re: Senza mamma piango :(
 
Io riderei poco, è evidente che ha un disagio.
Hai provato a dargli una tua felpa/maglia quando non ci sei? I tuoi giocano con lui, gli danno la pappa, insomma fanno tutte le cose che fai tu?

lunanera 18-12-2011 17:50

Re: Senza mamma piango :(
 
Quote:

Originariamente inviato da Niobe (Messaggio 1694169)
Eh, è un combinaguai, quando non ci siamo è meglio sia lì perché essendo ancora piccolo, fa cadere tutto dai tavoli e nel salone ci sono molte cose di vetro... rischia di farne spezzare qualcuna e farsi male.
alla fine ha accesso a tutte le stanze tranne salone e cucina. E quando siamo con lui va dove vuole.

Non è questo il punto.
Mia madre lo ha anche liberato dalla mia stanza, di notte. Piange comuqnue
PIANGE SEMPRE ahahaha

i gatti saltano anche da adulti e la casa andrebbe adeguata.
e poi secondo voi come può capire che oggi può entrare e tra due ore no?!
mi sa che hai sbagliato a prendere un gatto. è Proprio come un neonato.
e un altra cosa non ho capito a meno che non hai un castello a quante stanza ha accesso quando non ci siete? e non ho capito quanto sta chiuso sto gatto? hai detto che se non ci sei sta chiuso, se c'è la signora sta chiuso, quando invece sta aperto per casa?
poi è un maschio quanto tempo ha ? è castrato?

Niobe 18-12-2011 18:05

Re: Senza mamma piango :(
 
Prima di tutto calmati luna, io il mio gatto lo tratto come un re e ho fatto benissimo a prenderlo.
Amo questi animali più di tutte voi messe assieme, credimi ^^

Radames ha 5 mesi, è ancora cucciolo per essere castrato ;)

Il gatto gira per casa 20 ore al giorno (la matematica, luna, la matematica^^ )
solo quelle 4 quando non c'è nessuno ( a parte la signora delle pulizie ) è in camera mia, con la sua verandina personale piena di giochi e ciotole di pappa.

La mia casa è molto grande, e LO SO che il gatto salta anche da adulto, ma da adulto evita di far cadere appositamente le cose dai tavoli. E questo lo so perché Radames non è il mio primo gatto.

I miei, con mio fratello, giocano e gli danno sempre la pappa. Proprio come me.
La notte la passa con me però.

Quando esco coi miei amici, Radames resta coi miei e mio fratello ovviamente, ha accesso a tutte le stanze tranne la cucina.
Lui però pensa che io sia in bagno (la porta del mio bagno deve rimanere chiusa perché ho il wc a cui stiamo facendo dei lavori e manca il coperchio) e quindi si mette lì davanti a miagolare.

3zampine: sì, ha la mia sciarpa nella cuccetta e in camera mia ci sono sempre vestiti sul letto (<.<) quindi ne ha quanti ne vuole di segnali odorosi della sua mammina.

continuo a chiedervi una mano, un'opinione, ma PER FAVORE ATTENETEVI AL TOPIC. Ho chiesto "secondo voi perché piange" e non "secondo voi devo chiamare la protezione animali?".... opinioni non giudizi ;)

3zampineallegre 18-12-2011 18:45

Re: Senza mamma piango :(
 
Non vorrei sminuire la tua enorme esperienza con i gatti, ma sappi che ci sono gatti adulti che fanno cadere gli oggetti dalle mensole.
Se sei stata fortunata una volta, non significa che lo sarai di nuovo.

Abituatelo a passare la notte con i tuoi, è l'unica soluzione. Se miagola ignoratelo, è difficile, ma se continuate a dargli corda, lui continuerà a farlo per attirare l'attenzione.

Perchè piange? Perchè l'hai abituato a dormire con te e tu non ci sei. Il gatto è un animale abitudinario, se hai intenzione di passare molte serate fuori casa o lo abitui a dormire da solo SEMPRE oppure lo fai dormire con i tuoi che, magari, sono sempre in casa. Non è in grado di capire il perchè dei tuoi continui cambiamenti (ci sei/non ci sei/c'è tua mamma..)

Niobe 18-12-2011 18:58

Re: Senza mamma piango :(
 
Sabato e domenica è così... i miei non ne vogliono sapere di dormire con lui...


Vedrò di farlo abituare a dormire solo :)

proverò, quando ci sono io, a mettere la casetta nel corridoio e vedere se dorme tranquillo con la mia porta chiusa :)

kasssandra 18-12-2011 23:18

Re: Senza mamma piango :(
 
Quote:

Originariamente inviato da Niobe (Messaggio 1694183)
Amo questi animali più di tutte voi messe assieme, credimi ^^
[/B]

:shy: Ma che risposta è? Quanti anni hai per curiosità?

Niobe 19-12-2011 01:33

Re: Senza mamma piango :(
 
Quanti bastano per parlare correttamente l'italiano e mantenermi il gatto da sola.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:46.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara