Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gattini orfani (3gg di vita...) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123892)

Anubi 24-09-2018 12:27

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
Tutto super incrociato per questi piccolini :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:. Aggiornaci appena hai notizie.

Xiaowei 24-09-2018 13:00

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
Facci sapere Vale appena hai novità :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Valecleo 24-09-2018 13:22

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
Allora è tornata poco fa dalla veterinaria che li ha visti e li ha trovati abbastanza bene, anche se ha detto di non farsi molte aspettative perché sono veramente troppo piccoli.
Il bianco aveva smesso di fare cacca stanotte ma era bloccato poverino perché era infestato dai vermetti. Ora è stato trattato e svuotato, ha fatto tantissima cacchina!
Il nero non è che non la faccia, ma è talmente liquida che si confonde con la pipì.
Per ora niente antibiotico perché non sembrano sofferenti, sono vispi, mangiano, fanno i bisogni, quindi teme che facendo antibiotico li renda immunodepressi.
Ah, menzione d'onore al veterinario della clinica che parlava di prolasso per il micino bianco...non ha nessun prolasso, chiaramente erano i vermi che premevano. Stupida io che non ci ho pensato e mi è anche capitato in passato.
La veterinaria le ha creato anche un biberon da utilizzare e le ha detto di alimentarli ogni due-tre ore il giorno e di regolarsi la notte, ma almeno la prima settimana devono poppare a questi ritmi.
Ha cambiato il latte ma non so con precisione quale abbia dato, so che gliene ha prescritti tre diversi in modo che se non ne trova uno ne chiede un altro.
Li ha pesati e stanno sull'etto ciascuno, quindi ora va monitorato il peso di giorno in giorno.
In ogni caso vuole rivederli massimo tra due giorni quindi speriamo che continui così.
Lei è brava e la veterinaria pure, speriamo bene :micimiao10:

linguadigatto 24-09-2018 13:24

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
povero piccolo! ma anche i fratelli sono stati svermati? io non sapevo neanche che si potessero svermare così piccoli...

speriamo in bene, tengo tutto incrociatissimo!

Valecleo 24-09-2018 13:31

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
Di preciso non so cosa abbia fatto per i vermi, ma qualcosa deve aver dato. I due fratellini sono a posto da questo punto di vista, adesso dovrebbero riuscire, soprattutto il bianco, a fare cacchina normalmente.

linguadigatto 24-09-2018 13:32

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
magari qualcosa di locale, con una mini mini peretta. sarebbe interessante saperlo.

Valecleo 24-09-2018 13:42

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
Allora mi correggo, avevo capito male io. Nessun trattamento prima dei 15gg di vita, né antiparassitari per parassiti intestinali né antipulci, nonostante la veterinaria abbia trovato qualche pulcetta pettinandoli.
Semplicemente li ha svuotati lei e quello bianco con la cacchina ha tirato fuori pure questi vermetti e si è liberato di entrambi per ora. Comunque ha detto che in quelle condizioni sarebbe morto a breve, quindi meno male che li ha presi lei.

Xiaowei 24-09-2018 13:44

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
Dai che qui incrociamo tutto, vogliamo smentire le previsioni della veterinaria! Però la vet mi sembra piuttosto preparata sui piccolini, dovrebbe essere un bene.

Pawsie 24-09-2018 20:16

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
Sembra una vet molto competente, i piccoli sono in buone mani, meno male!!! :micimiao18:
Speriamo che i vermi non gli diano troppi problemi almeno fino a quando potranno essere sverminati, ma mi sembra che stiano andando bene, che sollievo... forza bimbini! :micimiao11::micimiao18::micimiao10:

linguadigatto 25-09-2018 10:26

Re: Gattini orfani (3gg di vita...)
 
come vanno i piccini?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara