Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Crocchette Farmina (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127782)

Anna_C 07-02-2024 21:32

Crocchette Farmina
 
Ho 4 mici e ultimamente per il secco uso Farmina prendo il sacco grande . Come siamo a qualità ? Consigli per acquisti diversi ? Come umido do Feringa , di recente ho preso anche dei vasetti di Bio Organic sempre Feringa umido peccato fanno solo vasetti da 200 gr . Grazieee

boby 15-02-2024 09:58

Re: Crocchette Farmina
 
Quote:

Originariamente inviato da Anna_C (Messaggio 2179204)
Ho 4 mici e ultimamente per il secco uso Farmina prendo il sacco grande . Come siamo a qualità ? Consigli per acquisti diversi ? Come umido do Feringa , di recente ho preso anche dei vasetti di Bio Organic sempre Feringa umido peccato fanno solo vasetti da 200 gr . Grazieee

ciao, Farmina è un buon prodotto, idem feringa, quanti anni hanno i mici ?

lukino 16-02-2024 17:59

Re: Crocchette Farmina
 
Quale linea usi? Comunque, nell'ambito del secco e se parliamo della linea N un prodotto valido.

Anna_C 23-02-2024 17:22

Re: Crocchette Farmina
 
Una micia ha 15 anni, uno 12, uno 10 e una ha 2 anni. Aidue più grandi sto cercando di trovare qualcosa più adatto, per variare (la più vecchietta ha valore alt leggeremnte appena in rialzo) ho visto che prolife fa linea Mature ..
di Farmina uso linea Neutered e alterno i gusti ..
Di Feringa prendevo vasetti misti 800 gr perché avevo 6 mici e mi era comodo , ho visto che ora hanno introdotto umido Bio Organic .. lo sto provando.

Iska 26-02-2024 23:34

Re: Crocchette Farmina
 
@Anna_C
Soprattutto tenuto conto che tre dei tuoi gatti sono già anziani in vario grado e uno di loro mostra un inizio di sofferenza epatica, eviterei il secco.
Millemila volte meglio dare solo cibo umido completo di ottima qualità, che favorisce la giusta idratazione ed essendo molto più digeribile e correttamente assimilabile del secco, alleggerirebbe anche il lavoro di reni e fegato.

Anna_C 02-03-2024 22:26

Re: Crocchette Farmina
 
[QUOTE=Iska;2179374]@Anna_C
Soprattutto tenuto conto che tre dei tuoi gatti sono già anziani in vario grado e uno di loro mostra un inizio di sofferenza epatica, eviterei il secco.
Millemila volte meglio dare solo cibo umido completo di ottima qualità, che favorisce la giusta idratazione ed essendo molto più digeribile e correttamente assimilabile del secco, alleggerirebbe anche il lavoro di reni e fegato.[/QUOTE

Grazie, ultimamente il secco l ho ridotto molto in effetti, do solo mezza porzione al mattino, ma stavo considerando appunto la strada dell umido .. mi trovo molto in difficoltà a trovare cibo umido buono in vasi grandi .. finora solo feringa e poco altro… ora sto provando a prendere anche Farmina N/d umido ma 85 grammi a peso d oro .. con 4 mici

Iska 02-03-2024 23:13

Re: Crocchette Farmina
 
Io compravo su Zooplus gli umidi Catz Finefood e Granatapet che sono ottimi, praticamente tutta carne, niente cereali, patate e roba strana e non avevano costi astronomici che non mi sarei potuta permettere; ci sono anche i monoproteici.
Trovi formati piccoli, ma anche lattine da 400 grammi e anche da 800.
Ai miei gatti piacevano molto.
Prendevo il formato da 400 grammi, quello da 800 non l'ho mai provato.

Anna_C 04-03-2024 18:08

Re: Crocchette Farmina
 
Quote:

Originariamente inviato da Iska (Messaggio 2179445)
Io compravo su Zooplus gli umidi Catz Finefood e Granatapet che sono ottimi, praticamente tutta carne, niente cereali, patate e roba strana e non avevano costi astronomici che non mi sarei potuta permettere; ci sono anche i monoproteici.
Trovi formati piccoli, ma anche lattine da 400 grammi e anche da 800.
Ai miei gatti piacevano molto.
Prendevo il formato da 400 grammi, quello da 800 non l'ho mai provato.

Grazie! Do un occhio!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara