Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Puzzette... 😷 (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121930)

ab84 01-03-2017 21:57

Puzzette... 😷
 
Scusatemi la domanda.. Ma capita anche ai vostri gatti? Io ho notato che da quando ho cambiato marca di crocchette ogni tanto capita qualche puzzetta! Per fortuna di rado perché c'è da scappare dalla stanza! Avevo letto da qualche parte che nel gatto non è normale!

Dorothy 01-03-2017 22:22

Re: Puzzette... 😷
 
Ciao ab84!Avevi letto che nel gatto non è normale fare puzzette?..ah ah!Ma figurati!ne fanno eccome! E quando si cambia cibo cambia anche la puzzetta!
Quando sono cuccioli poi sono puzzette super terribili!..Poi diventano terribili e basta...e si scappa lo stesso dalla stanza!
A meno che non abbia dissenteria o faccia pupù strana per più volte é tutto nella norma!;)

ab84 01-03-2017 22:25

Re: Puzzette... 😷
 
Quote:

Originariamente inviato da Dorothy (Messaggio 2095893)
Ciao ab84!Avevi letto che nel gatto non è normale fare puzzette?..ah ah!Ma figurati!ne fanno eccome! E quando si cambia cibo cambia anche la puzzetta!
Quando sono cuccioli poi sono puzzette super terribili!..Poi diventano terribili e basta...e si scappa lo stesso dalla stanza!
A meno che non abbia dissenteria o faccia pupù strana per più volte é tutto nella norma!;)

Ahah 😁 davvero io non le avevo mai sentite fino ad ora! Allora mi consolo.. Pensa che quando l'ha fatta c'è rimasta male anche lei!!

Malinka 01-03-2017 23:29

Re: Puzzette... 😷
 
Una puzzetta una tantum ci può stare, ma se succede con una certa frequenza potrebbe trattarsi di una disbiosi intestinale, causata da cibi non adatti al gatto.
I maggiori responsabili sono i cereali, che il micio, non avendo gli enzimi adatti, non riesce a trasformare e digerire correttamente; di conseguenza si verifica un abnorme aumento dei processi fermentativi e conseguente formazione di gas che poi vengono espulsi.
Anche i cibi di origine animale di cattiva qualità possono causare disbiosi ed in questo caso i responsabili delle puzze sono i processi putrefattivi.

Che crocchette stai usando?
I miei quando mangiavano crocchette e umido del supermercato, che contenevano cereali e schifezze varie in quantità, erano peggio delle puzzole, non ti dico poi quando le facevano nottetempo, sotto le coperte...

Da qualche anno invece mangiano solo cibo casalingo di vario tipo, sia crudo che cotto e da circa un mese anche crocchette grain free e non hanno mai più fatto puzze.

Gab84 02-03-2017 07:03

Re: Puzzette... 😷
 
Nana da piccina le faceva, ma io lo ho sempre imputato al cibo, è stata svezzata con la pasta e prima di capire (più o meno, perché ancora mica l'ho capito) bene cosa diamine le andasse a genio mangiare, ho fatto tanti cambi, sia di umido che di secco. Ora che è più grandicella (un anno tra qualche giorno) non capita più, ma ci siamo abbastanza stabilizzati sul cibo.
Comunque ricordo che anche Rocky da piccolo ne faceva, ma tipo piccolo piccolo, ho sempre creduto fosse una cosa "da cuccioli"

fr_ 02-03-2017 07:26

Re: Puzzette... 😷
 
Mirtilla che ha sei mesi ha smesso di farle il mese scorso ed erano terribili, ora per fortuna ha smesso del tutto, le faceva quando giocava e per l'emozione una le scappava ma, erano bombe silenziose a distruzione di massa. A volte le faceva anche sotto le coperte ma, piú raramente. Le altre non le hanno mai fatte eppure mangino uguale

linguadigatto 02-03-2017 08:19

Re: Puzzette... 😷
 
le puzzette dei gatti sono al 100% morte dell'anima. sotto le coperte poi. ma insomma, anche loro non soffocano??

comunque una ogni tanto ci sta, ma tante puzzette significa che non digerisce bene ciò che mangia, concordo con Malinka.

ElenaRolfi 02-03-2017 09:55

Re: Puzzette... 😷
 
mai fatta nemmeno una in tutta la loro vita, che io sappia!

Malinka 02-03-2017 10:43

Re: Puzzette... 😷
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2095913)
le puzzette dei gatti sono al 100% morte dell'anima. sotto le coperte poi. ma insomma, anche loro non soffocano??

Loro si allontanano subito dalla puzzetta, a me ci va un po' di più a schizzare dal letto e sventolare le coperte...

ab84 02-03-2017 10:53

Re: Puzzette... 😷
 
@malinka sto dando le nutrivet g. F.! Prima mangiavano le granata Pet! Come umido prolife sempre g. F.! Al momento ne ho sentite solo due una da Vasco e una da Sally! Però tutte e due dopo il cambio crocchi!cmq leggo che è tutto nella norma


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara