Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99946)

,,,^..^,,, 04-11-2011 16:28

Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
I gattini hanno fatto il loro primo vaccino il 25 ottobre, ed oggi mi sono accorto che Selene ha uno strano gonfiore su di un fianco, dove le è stato iniettato il vaccino trivalente... non è molto grande, infatti finora nessuno di noi lo aveva notato... me ne sono accorto perché accarezzandola si è messa a miagolare... quindi, se viene accarezzata in quel punto le fa male.

Ho telefonato subito al veterinario, che mi ha tranquillizzato dicendomi che a volte succede che i coadiuvanti del vaccino diano reazioni allergiche, di fare impacchi di acqua calda e che nel giro di qualche giorno si risolverà tutto.

Invece sto' pensando solo all'incubo del sarcoma da inoculo...

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Aiutatemi, sono disperato! O forse solo troppo apprensivo? Spero tanto di essere solo troppo apprensivo...

Bellatrix 04-11-2011 17:15

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
Aaa il sarcoma,come ti capisco!!! è uno dei miei incubi peggiori;anche io quando torno dal vet sono sempre preoccupata. Poi Bellatrix si nasconde fino a tarda sera sotto il letto e la mia disperazione accresce sempre di più!!
Comunque intanto io procederei come consigliato dal vet;)

iottisan 04-11-2011 23:17

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
Quote:

Originariamente inviato da ,,,^..^,,, (Messaggio 1673013)
a volte succede che i coadiuvanti del vaccino diano reazioni allergiche, di fare impacchi di acqua calda e che nel giro di qualche giorno si risolverà tutto.

Impacchi caldi su una reazione allergica? Bo.
Io lo lascerei stare invece. E lo terrei controllato per vedere se aumenta o cala.

Anche il micio che avevo da piccola una volta aveva una bozza nel punto del vaccino. In tre-quattro giorni è passata da sola.

Lucia erba 05-11-2011 07:05

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
mi è capitato con Rudy, fiv+. gli era venuto un bozzo abbastanza duro e la sottoscritta ha cominciato a tremare. Sono riuscita ad applicargli solo qualche volta il gel di aloe ma poi il bozzo è scomparso da solo. Tienilo controllato.

,,,^..^,,, 05-11-2011 11:34

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
Lucia, dopo quanto tempo e' scomparso?

Lucia erba 06-11-2011 08:23

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
ci ha messo un po'... due o tre settimane mi pare. Il vaccino comunque gliel'ho fatto la prima volta che era già adulto e già fiv+, dopo un mese ho fatto il richiamo e non era successo nulla. Quando ho fatto il vaccino l'anno successivo è saltato fuori il bozzo. Allora ho deciso di farglielo un anno si e un anno no.

sabrinaV 07-11-2011 12:37

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
Si è normale. Se dopo due settimane non si rimpicciolisce vai dal vet a fare analisi per vedere che non sia da togliere.

,,,^..^,,, 08-11-2011 22:54

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
L'allarme sembrerebbe rientrato... oggi il bozzettino non si sente quasi per niente, e toccandolo e tirando leggermente la pelle sopra la gattina non miagola per niente... speriamo bene!

Venerdi le porto per il richiamo del vaccino e vi faccio sapere.

@TheBlackCat@ 09-11-2011 07:46

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
bene! mi sembra un'ottima notizia!!! :)

,,,^..^,,, 13-11-2011 19:24

Re: Gonfiore dopo vaccino... vi è mai capitato?
 
Il gonfiore è completamente sparito, per fortuna!

Siamo sollevati e felici...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara