Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Storia di Milla (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125012)

finulla 30-11-2019 16:44

Storia di Milla
 
Non so, a tutt'oggi, se Milla sia stata una gatta fortunata o sfortunata.
Mio padre la adottò da un gattile che era ancora cucciola. Bianca e con occhi azzurri, forse gli ricordava certe bellezze dell'Est, tant'è che la chiamò Ludmilla, detta Milla.
Ci vollero mesi per capire che era sorda, come spesso accade con i gatti bianchi dagli occhi azzurri.
Probabilmente a causa della sordità, o, come abbiamo scoperto troppo tardi, perché stare in casa non le piaceva, crescendo è diventata una gatta difficile.
Si fidava solo di mio padre, che la viziava come una principessa. Con gli altri umani era aggressiva e diffidente. Lo ammetto, non mi era simpatica. Eppure, per amore di mio padre, quando lui è morto ho fatto del mio meglio per inserirla in famiglia.
Con i miei due non andava proprio d'accordo, erano liti continue. Dovevo tenerli separati la notte, per poter dormire senza drammi.
Poi la mia vita è cambiata, mi sono trasferita in montagna in una casa isolata, circondata da prati e boschi dove non passano auto.
Lei era già molto anziana, ma quando ha scoperto il mondo esterno è diventata un'altra gatta.
Ha trascorso gli ultimi mesi della sua vita in totale libertà. Non voleva più tornare in casa con gli altri, drogata di libertà.
La vedevamo aggirarsi per il giardino, intenta ad annusare tutti i fiori, con il suo passo lento da vecchietta. Nemmeno i gatti dei vicini la scoraggiavano. I maschi restavano perplessi alle sue soffiate furibonde, e battevano in ritirata. La femmina invece cercava di dare battaglia, ma Milla, navigata combattente, si infilava in qualche cespuglio e da lì ululava e soffiava senza farsi scacciare.
Esplorava territori ignoti oltre il pollaio, sfidando volpi e poiane, e a volte arrivava fino alla nostra lamponaia, per una visita di cortesia.
Si è spenta dolcemente in inverno, fuori c'era la neve ma lei in casa non voleva stare. Abbiamo dovuto costringerla, catturarla due volte e chiuderla dentro.
In quella sua ultima estate è stata però finalmente se stessa, era diventata cordiale con gli umani, affettuosa anche con me.
In quella ultima estate abbiamo fatto pace, lei e io.

violapensiero 01-12-2019 01:38

Re: Storia di Milla
 
Che bella storia...Quanto ci toccano certi mici....

Misty 02-12-2019 10:25

Re: Storia di Milla
 
Una bella storia che mi ha fatto commuovere

Tigro 03-12-2019 21:45

Re: Storia di Milla
 
Grazie per questa bellissima storia, immensamente dolce.

alepuffola 06-12-2019 01:55

Re: Storia di Milla
 
Finulla, trovo che sia una storia meravigliosa, e trovo che sia stata fortunata, ha vissuto libera anche se per poco e ha potuto farsi conoscere per quel che era :358:

Leny 09-12-2019 10:25

Re: Storia di Milla
 
Questa storia, nella sua semplicità, mi ha commosso molto. Ho in testa l'immagine di questa bella micia bianca, un po' vecchiotta, che annusa i fiori e che mi trasmette molta serenità. Sicuramente i suoi ultimi mesi sono stati intensi e felici e sono contenta che, anche se per poco e non proprio nel fiore degli anni, abbia potuto assaporare un po' della vita che avrebbe voluto da sempre condurre.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara