Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Aforismi e battute sui mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   E' solo un gatto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121927)

hannyca 01-03-2017 16:12

E' solo un gatto
 
Condivido con voi queste frasi che ho trovato qualche giorno fa su internet in un momento in cui stavo pensando da qualche giorno alla mia Cleo e a Lellinomio; pensando, soprattutto per Lellino a come sarebbe adesso a 9 mesi.

" E' "solo" quel dolore che provi nel vedere il posto vuoto sul divano, nel non trovare più i sassolini della lettiera sparsi ovunque, o il suo giochino sempre immancabilmente tra i piedi...E' "solo" l'irrazionale ricerca di un'ultima traccia, una qualsiasi, fossero solo i peli lasciati sui vestiti (su quelli neri, in particolare) quando s'infilava nell'armadio, o le zampettine sul muro... E' "solo" immaginare ogni tanto che sia ancora lì, solo che come tutti i gatti non si sogna neanche di rispondere al tuo richiamo... E' "solo" piangere ancora quando ci pensi, anche se sono passati anni, e asciugarti gli occhi, perchè gli altri non potrebbero capire."

Mi ha così emozionato che l'ho condivisa in ogni dove e non potevo non condividerla con voi.

Ritpetit 01-03-2017 16:33

Re: E' solo un gatto
 
..e io ti ringrazio,
oggi che sono a casa raffreddato, mentre guardo il rosmarino dove c'è la Pippi, a 5 metri da Diana, appoggiato all'ardesia della finestra dove si stendeva sempre languidamente al sole Pedro...

Sì, sono solo gatti ... :212:

Dorothy 01-03-2017 23:26

Re: E' solo un gatto
 
Sono solo gatti..e ci cambiano solo la vita..ci cambiano solo il nostro animo..ci insegnano solo ad amarli..
E io solo al pensiero di perdere la mia Alfa, perdo solo la testa e mi si spezza solo il cuore.
Grazie per aver condiviso!

Malinka 02-03-2017 00:50

Re: E' solo un gatto
 
Ha emozionato anche me...
Quanta nostalgia dolce-amara per i miei mici che non sono più qui...mi sono venute le lacrime agli occhi...come sempre quando li penso...
Grazie per la condivisione...

Apseude 02-03-2017 08:00

Re: E' solo un gatto
 
E quasi scappa la lacrimuccia...
Era "solo" un gattone affamato, "solo" un gatto abbandonato che aveva scelto le nostre finestre per elemosinare cibo, aveva solo scelto il momento in cui avevo solo bisogno di affetto e ora...la sua cuccia fuori dalla porta di casa dei miei è vuota da quasi un anno ma nonostante tutto, ogni volta che passo a salutarli, guardo dalla finestra della cucina per vedere se c'è il Mao :cry:

iw1dov 03-03-2017 17:13

Re: E' solo un gatto
 
Era "solo" un gatto, ma ci ha cambiato la vita, Isidoro. Anche nelle piccole cose, tipo questa: la sera, tornando a casa, veniva sempre ad accoglierci nell'ingresso e salutava: "Miao!" . Se salutavamo prima noi ("Ciao, Isidoro!") lui rispondeva a tono: "Miao!".

Fatto sta che tra di noi, in famiglia, da 17 anni in qua quando ci salutiamo ci diciamo: "Miao!"

Dio, quanto mi manca... :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

linguadigatto 03-03-2017 18:33

Re: E' solo un gatto
 
sono solo......... pezzi di noi

baudelaire 03-03-2017 18:50

Re: E' solo un gatto
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2096138)
sono solo......... pezzi di noi

E' così! e quando se ne vanno portano con sé un pezzettino del nostro cuore e lo conservano gelosamente, lassù sul Ponte, aspettando di potercelo, un giorno, restituire.

violapensiero 05-03-2017 00:01

Re: E' solo un gatto
 
grazie cara, grazie...:31:

hannyca 27-09-2017 18:20

Re: E' solo un gatto
 
E lo so che il post è vecchio.
E lo so che dovrei dare l'esempio.
E lo so che qualcuno storcerà il naso
Ma stasera ho tante cose in testa, tanta tristezza nel cuore anche e non solo perché mancano pochi giorni a quel 5 ottobre che mi ha portato via Lello e volevo rimettere in circolo queste parole perché chi ora sta soffrendo sappia che non posso che mandargli un abbraccio. Il più grosso e stretto che posso.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara