Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   tappetino yoga e caldo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123718)

alimiao 27-07-2018 10:33

tappetino yoga e caldo
 
Ciao a tutti,
avete presente quei tappetini sottili di gomma che si usano per fare yoga? ne ho uno un po' rovinato e che volevo buttare, lo avevo lasciato per terra qualche settimana fa e i gatti lo hanno fatto proprio.

Non ci si scollano più!! Penso che gli piaccia molto la consistenza, ci si fanno le unghie (ovviamente ciò lo ha ulteriormente devastato e ora è un po' a brandelli), ci fanno la lotta, litigano per chi ci deve sedere prima, ci si sdraiano sopra, ci passano le ore, ci si addormentano perfino! insomma, un divertimento totale (e a bassissimo costo ;) ).

Ovviamente essendo gomma è un materiale tutt'altro che fresco, anzi è proprio caldo, e ora a Milano in casa si soffoca... inoltre Waffle ha la tendenza all'acne felina, mi chiedevo se il contatto prolungato con materiali tipo gomma non fosse controindicato ... per questi motivi mi chiedevo se non fosse il caso di farlo sparire sto benedetto tappetino e magari sostituirlo con qualcosa di più naturale e fresco, tipo un tappetino da spiaggia di paglia... però ci si divertono così tanto...

linguadigatto 27-07-2018 10:38

Re: tappetino yoga e caldo
 
non so rispondere ai tuoi dubbi, ma posso confermarti che anche i miei adorano il mio tappetino da yoga, quando faccio yoga a casa devo chiudermi in una stanza altrimenti mi trovo il tappetino invaso dai gatti...!

alimiao 27-07-2018 11:03

Re: tappetino yoga e caldo
 
cioè il mio quesito (oltre al fatto dell'acne felina) è questo: un gatto lo capirà se sente troppo caldo, o no? non è che gli viene il colpo di calore per essersi addormentato sul tappetino yoga, tipo noi in spiaggia? ;)

babaferu 27-07-2018 11:19

Re: tappetino yoga e caldo
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2129213)
cioè il mio quesito (oltre al fatto dell'acne felina) è questo: un gatto lo capirà se sente troppo caldo, o no? non è che gli viene il colpo di calore per essersi addormentato sul tappetino yoga, tipo noi in spiaggia? ;)

ma no stai ben tranquilla!!! immagino non sia esposto al sole....
si sarebbero già estinti se non percepissero il troppo caldo, ed ho visto gatti prendere il sole in posti dove il calore è ben maggiore del tappetino in gomma nel tuo appartamento!

Valecleo 27-07-2018 23:01

Re: tappetino yoga e caldo
 
Io ho un tappetino così, non per lo yoga ma stesso materiale. L'hanno fatto loro in tutti i modi: unghie, riposino, lotta, coccole, tutto. Puntualmente lo devastano e puntualmente glielo riprendo, lo vendono al metro al casalinghi vicino casa. Ogni tanto ci stanno stesi anche ora col caldo, non mi sono mai posta il problema onestamente. Ora mi viene un po' il dubbio per il materiale...

violapensiero 30-07-2018 13:17

Re: tappetino yoga e caldo
 
Anche il mio teppetino è stato obliterato dai miei mici, io non mi preoccuperei sinceramente. Se sentono troppo caldo si spostano, ma a quanto ho capito, preferiscono la morbidezza al fresco...

milvius75 30-07-2018 14:05

Re: tappetino yoga e caldo
 
I miei giocano con ogni teppetino. Ne avevo messo uno sotto le ciotole ma lo spostavano :devil:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara