Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   secondo gatto.. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101120)

Lollo x Luna 20-12-2011 20:06

secondo gatto..
 
vedendo luna felice, soddisfatta e x nulla annoiata sarebbe solo un riskio prendere un secondo gatto? se lo facessi sarebbe forse + per me ke x la gatta residente.

3zampineallegre 20-12-2011 20:14

Re: secondo gatto..
 
Ma la tua donna non era contraria?

Lollo x Luna 20-12-2011 20:26

Re: secondo gatto..
 
Quote:

Originariamente inviato da 3zampineallegre (Messaggio 1695066)
Ma la tua donna non era contraria?

non andiamo fuori ot!! :approve::approve:

malibu736 20-12-2011 20:52

Re: secondo gatto..
 
Io sono sempre a favore del secondo gatto!!
Non riesco a sopportare l'idea dei mici soli, è un discorso puramente legato alla mia sensibilità ovviamente, ma credo che in due si fanno compagnia a vicenda quando non siamo in casa, penso che giocare con un loro simile a lungo andare sia più appagante che giocare sempre e solo con noi umani che non sempre riusciamo a comprendere il loro linguaggio :D
Insomma la famiglia perfetta per me è composta da genitori umani e fratelli/sorelle felini :D

LaT 20-12-2011 21:25

Re: secondo gatto..
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1695074)
Io sono sempre a favore del secondo gatto!!
Non riesco a sopportare l'idea dei mici soli, è un discorso puramente legato alla mia sensibilità ovviamente, ma credo che in due si fanno compagnia a vicenda quando non siamo in casa, penso che giocare con un loro simile a lungo andare sia più appagante che giocare sempre e solo con noi umani che non sempre riusciamo a comprendere il loro linguaggio :D
Insomma la famiglia perfetta per me è composta da genitori umani e fratelli/sorelle felini :D

Daccordissimo. Anche per me é inconcepibile l'idea del gatto solo.

dabolem 20-12-2011 22:04

Re: secondo gatto..
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1695083)
Daccordissimo. Anche per me é inconcepibile l'idea del gatto solo.

Idem
Mi sobo sempre n po' immedesimata e anch'io sarei felice di avere un umano come me, se vivessi in una comunità di un'altra specie.
Poi si vede che si cercano, si chiamano, anche quelli che si tollerano appena un minimo tra loro comunicano. In un modo che noi non possiamo sostituire, per quanto bene gli vogliamo.

3zampineallegre 20-12-2011 22:06

Re: secondo gatto..
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 1695071)
non andiamo fuori ot!! :approve::approve:

"Fuori ot" vuol dire che siamo it :P
E comunque direi che conta molto, visto che la tua ragazza vive con te.

Lollo x Luna 20-12-2011 22:54

Re: secondo gatto..
 
Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1695074)
Io sono sempre a favore del secondo gatto!!
Non riesco a sopportare l'idea dei mici soli, è un discorso puramente legato alla mia sensibilità ovviamente, ma credo che in due si fanno compagnia a vicenda quando non siamo in casa, penso che giocare con un loro simile a lungo andare sia più appagante che giocare sempre e solo con noi umani che non sempre riusciamo a comprendere il loro linguaggio :D
Insomma la famiglia perfetta per me è composta da genitori umani e fratelli/sorelle felini :D

c'è sempre il problema che potrebbero non sopportarsi. e andrei a peggiorare una situazione ora buona x luna

è già troppo grande avendo 1 anno e 3 mesi?

Lollo x Luna 20-12-2011 22:55

Re: secondo gatto..
 
Quote:

Originariamente inviato da 3zampineallegre (Messaggio 1695104)
"Fuori ot" vuol dire che siamo it :P

pardon, lapsus!

malibu736 20-12-2011 23:13

Re: secondo gatto..
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 1695122)
c'è sempre il problema che potrebbero non sopportarsi. e andrei a peggiorare una situazione ora buona x luna

è già troppo grande avendo 1 anno e 3 mesi?

Beh a questa domanda preferisco che rispondano correttamente persone più esperte di me, io mi limiterò a riportati quella che è stata la mia esperienza con fiocco, vissuto 6 anni da solo, nel giro di 4 mesi ha cambiato casa, padroni e si è ritrovato a dover convivere con un fratellino di 2 mesi e mezzo, direi che l'inserimento tutto sommato è ben riuscito!! Certo non posso dire che si amavano alla follia, ma non hanno avuto neppure il tempo di approfondire la loro amicizia purtroppo!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara