Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Rifiuto totale cibo renal anche mischiato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124529)

Tolino 23-05-2019 17:53

Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Rifiuto totale del renal anche mischiato a pappe normali. Provate TUTTE le marche. Lo mangia solo se vi spolverizzo sopra un po' di polverina di carne secca quella della Trainer, ora non ricordo il nome che l' ho messa in un barattolino. Ma è molto proteica. Insomma, drammatica sta cosa

GeorgiaGee 23-05-2019 18:37

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Credo sia un problema comune
Hai provato a spiaccicarlo sul musetto o dal tuo dito? Al mio ho scoperto che gliele faccio conoscere cosi, pappe che altrimenti non guarda nemmeno

Muset2005 23-05-2019 20:03

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Ciao Tolino,

in questi giorni ho avuto diversi impegni e non sono riuscita a collegarmi quasi mai, quindi oggi ho un po' recuperato i tuoi post sulla situazione di Morgan.
Mi sento caldamente di consigliarti una cosa, a prescindere da tutto: viviti tutta questa situazione con più serenità. :)
Io sono una persona ansiosa, ma a volte la mia ansia va a influire negativamente su chi è attorno a me e mi vuole bene. Anche gli animali percepiscono i nostri stati d'animo e io sono convinta che Morgan capisca quanto tu sia preoccupato.
Vedo che hai tanti dubbi ed è normale, ogni piccola cosa ti rende nervoso, ma tutta quest'agitazione non farà bene al piccolo Morgan che è molto sensibile di suo...

Per quanto riguarda i renal... non penso ne esista uno appetibile. Anche io dovevo darlo a Matisse, e lui non lo ha mai amato particolarmente. Tornassi indietro farei tante cose diversamente, in primis non gli darei mai e poi mai solo renal.
Hai provato a dare un'occhiata su zooplus? Se non ricordo male c'era una marca che in molti apprezzavano, potrebbe essere kattovit?

Tolino 23-05-2019 20:08

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Quote:

Originariamente inviato da Muset2005 (Messaggio 2144337)
Ciao Tolino,

in questi giorni ho avuto diversi impegni e non sono riuscita a collegarmi quasi mai, quindi oggi ho un po' recuperato i tuoi post sulla situazione di Morgan.
Mi sento caldamente di consigliarti una cosa, a prescindere da tutto: viviti tutta questa situazione con più serenità. :)
Io sono una persona ansiosa, ma a volte la mia ansia va a influire negativamente su chi è attorno a me e mi vuole bene. Anche gli animali percepiscono i nostri stati d'animo e io sono convinta che Morgan capisca quanto tu sia preoccupato.
Vedo che hai tanti dubbi ed è normale, ogni piccola cosa ti rende nervoso, ma tutta quest'agitazione non farà bene al piccolo Morgan che è molto sensibile di suo...

Per quanto riguarda i renal... non penso ne esista uno appetibile. Anche io dovevo darlo a Matisse, e lui non lo ha mai amato particolarmente. Tornassi indietro farei tante cose diversamente, in primis non gli darei mai e poi mai solo renal.
Hai provato a dare un'occhiata su zooplus? Se non ricordo male c'era una marca che in molti apprezzavano, potrebbe essere kattovit?

Eh sì, il kattovit è stata la mia ultima spiaggia, niente, manco quello...azz

Tolino 24-05-2019 10:16

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Ieri sera gli ho dato una bustina di Gourmet, avrò fatto sicuramente male ma qualcosa doveva pur mangiare. Oggi si ricomincia con le prove renal. Intanto accetto volentieri qualche tips

GeorgiaGee 24-05-2019 15:28

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Non stressarlo troppo e l’importante e’ che mangi

Se proprio non ce la fai con il Renal, buttati sul senior o quelle buone

Tolino 24-05-2019 18:33

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Quote:

Originariamente inviato da GeorgiaGee (Messaggio 2144359)
Non stressarlo troppo e l’importante e’ che mangi

Se proprio non ce la fai con il Renal, buttati sul senior o quelle buone

Purtroppo col senior i risultati non erano migliorati anzi

violapensiero 25-05-2019 01:11

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Mischia il renal ad altro, 50 e 50, e poi aumenta gradatamente. Prova.

babaferu 25-05-2019 07:51

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Usa la polverina, e' molto proteica ovviamente perché e' secca, ma ne basta un pizzico, e via via diminuisci!!!
Da quanti giorno stai facendo il cambio cibo?

Tolino 25-05-2019 08:15

Re: Rifiuto totale cibo renal anche mischiato
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2144374)
Usa la polverina, e' molto proteica ovviamente perché e' secca, ma ne basta un pizzico, e via via diminuisci!!!
Da quanti giorno stai facendo il cambio cibo?

Dal 6 maggio...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara