Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Ospite provvisoria la gattina Shirley (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117596)

Dalila 17-08-2015 07:46

Ospite provvisoria la gattina Shirley
 
Una mia amica ieri sera mi ha portato la sua gatta, da tenere per un periodo... L'avevo già avuta con me due anni fa, ma era stato tutto molto semplice, allora. Stavolta invece si è cacciata sotto il lavello di cucina e non vuole uscire da lì sotto... Nei pressi c'è il cibo e l'acqua e quindi non mi preoccupo... Stanotte l'ho "incontrata" al bagno, si vede che era in esplorazione della casa, ma come mi ha visto è corsa a rifugiarsi nel solito posto...

La micia ha tre anni e mezzo. Che ne pensate? Devo fare qualcosa in particolare? Ho avuto tanti gatti, ma questo atteggiamento non lo conoscevo, pensavo che dopo qualche ora sarebbe uscita da sotto il mobile. I mie due gatti sono tranquilli, non sembrano occuparsi dell'ospite. Che ne dite?

Aletto 17-08-2015 07:55

Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley
 
Lasciala lì tutto il tempo di cui ha bisogno per stare tranquilla, senza incitarla a spostarsi in alcun modo

violapensiero 17-08-2015 09:26

Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley
 
Fai finta di nulla. Hai una cannetta con le piume? Se ce l'hai usala con i tuoi vicino a dove si è nascosta.

Dalila 03-09-2015 07:00

Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1999113)
Lasciala lì tutto il tempo di cui ha bisogno per stare tranquilla, senza incitarla a spostarsi in alcun modo

Shirley cointinua a nascondersi, ma un po' di meno... Ormai so i suoi posti preferiti e ognii tanto controllo, senza spavebtarla. Qualche volta di sera tardi, se mi trattengo a guardare la tv in cucina la vedo venire a mangiare, ma se mi muovo appena, scappa via... Però mi pare meno spaventata. I mei due sono tranquilli e credo che di tanto in tanto, i tre "si frequentino" anche un po! Ieri li ho visti uscire tutti tre di corsa dal bagno, ma non per darsi la caccia... Non so come spiegare.

La situazione mi sembra in evoluzione positiva. La mia amica in questo periodo ha problemi con due dogo argentini (piuttodot agressivi) che ha incasa, che non si accettano a vicenda e oltre tutto ha pure il suo campagno in ospedale e quindi non può sorvegliare che i cani non si avventino sulla micia... Perciò ancora per un po' Shirley starà con me.

Dalila 03-09-2015 07:01

Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1999121)
Fai finta di nulla. Hai una cannetta con le piume? Se ce l'hai usala con i tuoi vicino a dove si è nascosta.

Vuoi dire il piumino da spolvero?

7M 03-09-2015 10:05

Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley
 
Quote:

Originariamente inviato da Dalila (Messaggio 2002294)
La mia amica in questo periodo ha problemi con due dogo argentini (piuttodot agressivi) che ha incasa, che non si accettano a vicenda e oltre tutto ha pure il suo campagno in ospedale e quindi non può sorvegliare che i cani non si avventino sulla micia... Perciò ancora per un po' Shirley starà con me.

Meglio che resti da te fino a che ci saranno i cani... Se ne sentono troppe di storie con triste epilogo purtroppo....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara