Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Mici di privati (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fiammetta e Ginger cercano casa (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123953)

iw1dov 16-10-2018 20:13

Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Nome: Fiammetta e Ginger
Età: 3 mesi
Razza: Europea
Sesso: Femmine
Colore: Tigrato grigio con screziature rosse
Compatibilità con altri gatti o altri animali: Sì con altri gatti; sconosciuta con altri animali
Intero o sterilizzato:intere
Test fatti: nessuno
Vaccini: nessuno
Adottabile dove: preferibilmente in Piemonte, ma per una buona adozione anche in tutta Italia
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: Sì
Può avere accesso all'esterno: sì
Patologie particolari: nessuna
Diete: mangiano di tutto
Storia:
Fiammetta e Ginger sono due sorelline, figlie della seconda cucciolata di Renèe, una delle micie del cortile di una cascina di Langa.
Dolcissime e affettuose, cercano una casa per potersi stabilire definitivamente al calduccio; altrimenti dovranno passare tutto l'inverno in cortile.
Della cucciolata facevano parte anche Fred e Biondo; Fred è stato adottato, ma Biondo è scomparso... la stessa cosa può capitare a queste due splendide micioline. Non lasciate che accada, adottatele!

Contatti:
iw1dov@gmail.com Gianfranco
Foto:
Album di tutta la famiglia, con la mamma Renèe e i fratellini Biondo e Fred
https://www.flickr.com/gp/148936341@N05/60Lr3X

iw1dov 26-10-2018 11:35

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Ancora nessuna richiesta per queste due adorabili palline di pelo :(

Ho dimenticato di precisare che sono adottabili anche singolarmente.

Zampetta16 26-10-2018 23:38

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Grazie per il link all'album, anche se mi fa venire un po' di tristezza non sapere per certo del Biondo... Voglio credere al rapi-gatto andato a buon fine!
Dai, rendetele e rendeteci felici con una bella adozione da forum!

Riri 27-10-2018 22:01

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Faccio il tifo una volta di più per queste bellissime micioline! E provo a pensare ad altri miei contatti piemontesi gattari, ma temo proprio di averli esauriti tutti.

Simo76 28-10-2018 07:09

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Davvero bellissime:143: Tanti incrocini per una casa al più presto per entrambe:micimiao11:

King of Pain 28-11-2019 11:50

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Riesumo questo thread anche se il titolare è mio fratello, e lo faccio a malincuore perché quella che scrivo non è una buona notizia.
Fiammetta non c'è più.
È scomparsa da domenica e lei, che mai si allontanava da casa, dal posto dov'è nata e veniva rifocillata e coccolata tutti i giorni, non lo avrebbe mai fatto. Benché mangiasse tutti i giorni persino da sola protetta in cantina affinché gli altri mici non la lasciassero a digiuno era sempre gracilina, il vet che l'ha sterilizzata aveva detto che probabilmente soffriva un po' di rachitismo, che negli ultimi mesi stava peggiorando dato che muoveva con difficoltà la zampa posteriore sinistra. Poi abbiamo notato che anche l'anteriore dello stesso lato stava cominciando ad avere problemi. Abbiamo tentato di curarla per quanto possibile, perché in quanto sentendosi debole/vulnerabile era diventata più schiva e molto meno socievole. Continuavamo a fatla mangiare a parte con le medicine suggerite dal dottore (cortisonici) ma non è servito. Oramai non c'è speranza, o qualche predatore o la malattia se l'è portata via. Non c'è più, non la vedremo più...era così carina... Aveva solo un anno e mezzo.
Se solo qualcuno l'avesse adottata forse sarebbe andata diversamente, noi più di tanto non possiamo fare. Più che nutrirli, curarli e offrirgli un riparo...non possiamo tenere in casa anche tutti i mici del cortile.
Addio stellina, non hai avuto fortuna e mi dispiace da matti.

Misty 28-11-2019 17:21

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Mi ricordo di queste micine.
Mi dispiace cavolo, oggi è giornata di brutte notizie qui.
Poverina è sempre un dispiacere enorme.
Ciao piccola

iw1dov 29-11-2019 22:29

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
E invece no! Gliel'ho detto, a King, che era presto per disperarsi: Fiammetta è tornata!!!
:micimiao45: :micimiao49: :micimiao64:

Zoppica sempre vistosamente - dice il nonno - e ipotizziamo che in questi giorni di brutto tempo avesse così male da non riuscire a muoversi. Oggi che finalmente c'è stato un po' di sole è stata tutto il giorno a rosolare sul marciapiede, stellina.

Bisognerebbe portarla dal dottore: a prenderla in braccio si riesce anche; solo che come vede il trasportino diventa una belva (sicuramente memore della sterilizzazione).

Va be' intanto godiamoci la buona notizia.

Dara 29-11-2019 23:40

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
:51::51:

babaferu 30-11-2019 09:36

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Oh che bella notizia anche se mi viene male a pensare a quanto possa soffrire col gelo in arrivo...
Ci vorrebbe uno stallo almeno invernale.

Forza gattina...

Misty 02-12-2019 09:14

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Che bella notizia! sono contenta. :micimiao06::micimiao10:

King of Pain 02-12-2019 15:39

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Credo che si possa tranquillamente definire miracoli. Non poggia la zampa a terra, è magra e si vede che non sta bene, chissà dov'è stata...di sicuro non ha mangiato per 4 giorni e bene non le ha fatto.
In realtà se volesse potrebbe starsene al calduccio nel portico che d'inverno chiudiamo per trasformarlo in serra. Serve per ricoverare le piante ma lì freddo non ne fa ed è sul mobile che c'è lì che sono nate lei e i fratellini. Oltretutto è adibito a condominio micio, con scatole imbottite, coperte, cuscini... Solo che lei non ci va. In questo momento ci sono Reneé e Ginger più una squametta non stanziale, e lei chissà dove. Si sta allontanando...Ma perché?

Zampetta16 05-12-2019 12:43

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Vedo la discussione in evidenza, penso, che bello, sarà un'adozione tardiva!
Leggo King, nooooo!
Leggo il fratello buono (:D), oh meno male!

Sul fatto che non stia nel posto più più protetto, chissà.
I gatti che sanno di essere più deboli, malati, capita si allontanano proprio perché si sentono in pericolo, più indifesi. Però coi vostri residenti non dovrebbero esserci attriti importanti.
Che qualche non residente la faccia sentire "in pericolo"? Chissà!

Anche Drolla vede il trasportino e fugge, dalla sterilizzazione in poi.
Adesso teniamo il trasportino dietro la porta, non in vista, prendiamo lei, che già di suo si scoccia molto a essere presa in braccio, e solo allora spunta il trasportino e la si infila dentro.
E' un'anguilla ma non arriva a essere aggressiva, per cui si riesce in fretta a chiudere e caricarla in macchina.

Non so cosa potrebbe essere d'aiuto a Fiammetta. Mangia per lo più industriale o domestico?
Se la seconda, potrebbe esserci carenza di calcio che su di lei già gracilina diventa una mancanza rilevante? Aggiungere la farina d'ossa Grau?
Penso che come effetto anti-infiammatorio sarebbe utile integrare gli omega 3.
C'ho provato con l'omegor vitality ma soprattutto Obama, non mangia l'umido con l'aggiunta.
Ci si riempie le mani con quest'olio di pesce puzzolente. Insomma, c'ho rinunciato.
L'omegor vitality lo si trova in farmacia, le confezioni con meno capsule non costano tanto, non so se volete fare la prova...

babaferu 05-12-2019 13:02

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Quote:

Originariamente inviato da King of Pain (Messaggio 2150094)
In questo momento ci sono Reneé e Ginger più una squametta non stanziale, e lei chissà dove. Si sta allontanando...Ma perché?

forse perchè è debole e loro si sono impossessati del posto. metterei una postazione riparata solo per lei.

baci, ba

Misty 05-12-2019 16:01

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
notizie di fiammetta?

King of Pain 05-12-2019 21:51

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Oggi sono riuscito a farle due coccole e lei ha acceso il motorino...ma di poggiare la zampetta a terra non se ne parla, ed è sempre la metà di sua sorella. Inoltre darle medicine non è per nulla semplice. Lei mangerebbe un alligatore in un boccone, ma gli altri mici che sono più forti di lei le passano sopra. Si riesce a darle da mangiare se la chiudiamo in cantina da sola ma non è per nulla semplice; primo perché lei è diventata molto diffidente, secondo perché gli altri mici hanno capito che dove c'è lei c'è pappa e la tampinano per divorare tutto il cibo che noi vorremmo fosse solo per lei.

Misty 06-12-2019 09:02

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
chissà cosa le è successo, se ha male alla zampa potrebbe essere caduta male o investita o picchiata?

iw1dov 06-12-2019 09:43

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Investita no; possibile che sia stata picchiata - nel senso aggredita da un nemico naturale, non l'uomo -, però l'ultima volta che l'ho vista non sembrava ferita.

Un trauma di qualche tipo sembra la causa più probabile.

babaferu 06-12-2019 09:53

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
una compressa si mette in un boccone.... Non riuscite a darle separatamente neanche quello?
Quel che dici mi conferma che si allontani perché bullizzata dagli altri....

iw1dov 08-12-2019 19:18

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
E' abbastanza un problema, perchè sua sorella Ginger la segue come un'ombra e naturalmente cerca di mangiare lda lsuo piatto.

Comunque adesso almeno riusciamo a farle mangiare isolate dal resto della truppa, in cantina (una cantina a cui si accede direttamente dal cortile) e che è anche abbastanza confortevole, quanto a temperatura. E' la cantina in cui è nato Rocco, ricordate? e in cui loro stesse sono state trasportate da mamma Renée un paio di giorni dopo la nascita.

In questo modo, rifocillata come si deve, sembra che stia già meglio: oggi ad esempio correva e saltava con tutte quattro le zampine :) Ma io voglio portarla dal dottore; vediamo se nel lungo ponte di fine anno ci riesco (ferie del vet permettendo): perchè mi sa che se non lo faccio io...

King of Pain 23-12-2019 15:59

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
È scomparsa di nuovo per un'intera settimana, e poi stamattina è ricomparsa di nuovo da chissà dove. Allora: non sappiamo dove diavolo vada a mettersi ma di sicuro non va altrove a farsi dare da mangiare perché qui intorno non ci vive nessuno che gliene dia. È sterilizzata. È nata qui. Qui ci sono sua mamma e sua sorella, che non si allontanano mai. Appena ricompare viene rifocillata e possibilmente curata, ma è impensabile che non abbia mangiato nulla per quasi 8 giorni. Solo che lei non è in grado di procurarsi da mangiare da sola. Dove va? Cosa mangia? Perché fa così?

iw1dov 23-12-2019 20:55

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Per me tiene il piede in due scarpe. Deve aver trovato qualcun altro che la rifocilla (l'umano del micione ignoto?); e comunque sottovaluti le sue capacità di... "fare la spesa".

Comunque ti tradisce con un altro, rassegnati... :D

King of Pain 24-12-2019 00:44

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
Da discussione ponderata appare impossibile. Chi le darebbe da mangiare? Luca? Il suo cane viene a mangiare da noi perché manco a lui vengono dati pasti regolari. Terenzio? Già è mezzo chilometro di distanza e con le zampine conciate come ce le ha lei rischia di lasciarci la pelle ogni viaggio, e anche lui a mala pena dà da mangiare a quel rompipalle di cagnetto nero che insegue abbaiando qualunque cosa si muova. Fiammetta ne sarebbe terrorizzata, forse sarebbe potuta andarci una volta ma poi mai più sicuramente
Non c'è nessuno in paese che possieda un micione come quello che si è visto qui. Vilma lo saprebbe e ce lo avrebbe riferito.

Misty 24-12-2019 08:54

Re: Fiammetta e Ginger cercano casa
 
che mistero, ci vorrebbe la telecamera :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara