Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   body per sterilizzazione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122247)

GaiaandAlexia 21-04-2017 20:38

body per sterilizzazione
 
buonasera, mi dispiace aprire un secondo post a poca distanza dall'altro. la sterilizzazione è andata bene, Tea ha smaltito l'anestesia in poche ore, mangia, fa i bisogni regolarmente in lettiera e passa molto tempo con Jerry, il suo fratellone. Il problema qual'è? che sembra "sudare" nelle pieghe del body. mi sono allarmata pensando fosse la ferita che spurgava, ma il cerotto è completamente asciutto ed intorno alla pancia rasata è tutto ok. noto proprio che ha il pelo bagnato all'interno delle cosce e delle scapole, dove vi sono i buchi per far passare le zampette nel body. non accade sempre... solo a volte ce l'ha. odora semplicemente di disinfettante, ma quello potrebbe essere dovuto al body e al suo pelo (comunque è stata sterilizzata ieri). sembra star bene, ma questa cosa non mi da pace... avete qualche idea? è successo qualcosa di simile anche a voi? magari domani glielo tolgo stando attenta che non si lecchi....

fr_ 21-04-2017 22:06

Re: body per sterilizzazione
 
Il body non serve se non si lecca. Dove ha il cerotto? Sui punti? Telienile il body solo la notte e quando non puoi controllarla

Malinka 21-04-2017 22:08

Re: body per sterilizzazione
 
Cerotto che copre la ferita e body sono gli attuali protocolli veterinari per il post-sterilizzazione?
E' una novità o sono io ferma all'era dei dinosauri?
Per come la vedo io è meglio che la ferita sia libera, all'aria, per diversi motivi: la cicatrizzazione è più rapida, si può agevolmente controllare l'area in qualsiasi momento senza dover svestire la gatta e staccare il cerotto, la micia non è costretta nel body, che per quanto confortevole è pur sempre qualcosa di estraneo che l'animale si sente addosso e di solito i gatti non amano essere vestiti; nel corso della guarigione può leccarsi la parte tenendola pulita e potrebbe anche alleviare un eventuale prurito.
Se il leccamento non è compulsivo, secondo me è meglio lasciare che si lecchi; bisogna invece intervenire distraendola, se cerca di mordicchiarsi i punti.

Perché ogni tanto sia bagnata nelle zone che hai indicato potrebbe dipendere dal fatto che vorrebbe leccarsi la ferita, ma non potendola raggiungere perché è coperta si accontenta di leccare dove riesce ad arrivare.

fr_ 21-04-2017 22:22

Re: body per sterilizzazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2103117)
Cerotto che copre la ferita e body sono gli attuali protocolli veterinari per il post-sterilizzazione?
E' una novità o sono io ferma all'era dei dinosauri?

Anche alle mie la vet. ha messo il cerotto a tutte le mie gatte dopo la sterilizzazione, ma, non tutti li fanno. I gatti staccano il cerotto con i denti, così essendo impegnati con quello non leccano la ferita.

Mirrina 21-04-2017 22:23

Re: body per sterilizzazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2103117)
Cerotto che copre la ferita e body sono gli attuali protocolli veterinari per il post-sterilizzazione?
E' una novità o sono io ferma all'era dei dinosauri?
Per come la vedo io è meglio che la ferita sia libera, all'aria, per diversi motivi: la cicatrizzazione è più rapida, si può agevolmente controllare l'area in qualsiasi momento senza dover svestire la gatta e staccare il cerotto, la micia non è costretta nel body, che per quanto confortevole è pur sempre qualcosa di estraneo che l'animale si sente addosso e di solito i gatti non amano essere vestiti; nel corso della guarigione può leccarsi la parte tenendola pulita e potrebbe anche alleviare un eventuale prurito.
Se il leccamento non è compulsivo, secondo me è meglio lasciare che si lecchi; bisogna invece intervenire distraendola, se cerca di mordicchiarsi i punti.

Perché ogni tanto sia bagnata nelle zone che hai indicato potrebbe dipendere dal fatto che vorrebbe leccarsi la ferita, ma non potendola raggiungere perché è coperta si accontenta di leccare dove riesce ad arrivare.

Sono d'accordo! :)
A me non aveva fatto mettere nulla

GaiaandAlexia 22-04-2017 07:17

Re: body per sterilizzazione
 
Quote:

Originariamente inviato da fr_ (Messaggio 2103116)
Il body non serve se non si lecca. Dove ha il cerotto? Sui punti? Telienile il body solo la notte e quando non puoi controllarla

Si, il cerotto è sui punti. stamattina gliel'ho tolto. sembra "unta" di disinfettante, ecco forse cos'era.

GaiaandAlexia 22-04-2017 07:18

Re: body per sterilizzazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2103117)
Cerotto che copre la ferita e body sono gli attuali protocolli veterinari per il post-sterilizzazione?
E' una novità o sono io ferma all'era dei dinosauri?
Per come la vedo io è meglio che la ferita sia libera, all'aria, per diversi motivi: la cicatrizzazione è più rapida, si può agevolmente controllare l'area in qualsiasi momento senza dover svestire la gatta e staccare il cerotto, la micia non è costretta nel body, che per quanto confortevole è pur sempre qualcosa di estraneo che l'animale si sente addosso e di solito i gatti non amano essere vestiti; nel corso della guarigione può leccarsi la parte tenendola pulita e potrebbe anche alleviare un eventuale prurito.
Se il leccamento non è compulsivo, secondo me è meglio lasciare che si lecchi; bisogna invece intervenire distraendola, se cerca di mordicchiarsi i punti.

Perché ogni tanto sia bagnata nelle zone che hai indicato potrebbe dipendere dal fatto che vorrebbe leccarsi la ferita, ma non potendola raggiungere perché è coperta si accontenta di leccare dove riesce ad arrivare.

le ho tolto il body. effettivamente meglio cosi


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:03.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara