Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Moon ha il raffreddore (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118913)

7M 11-01-2016 18:10

Moon ha il raffreddore
 
Stasera ho portato dalla vet la mia nuova miciolina piratina :micimiao33: perché vedevo spurgo a volte trasparente a volte rossastro dall' "occhietto che non c'è" inoltre oggi ha iniziato a fare anche qualche starnuto con muco verdognolo...

La vet ha controllato molto bene l'occhio offeso (o piuttosto il buchetto) mettendole un anestetico ed andando proprio a sollevare le pieghe corneali con una pinzetta (io non ho guardato perché mi faceva effetto), ma come già mi aveva detto sabato non ha trovato nulla di importante se non un leggero arrossamento. Non ha visto neppure sporco o piccoli corpi estranei.

Mentre eravamo in ambulatorio Moon ha fatto due bellissimi starnuti con tanto di espulsione di muco. E' stata auscultata, ma nulla a livello polmonare e neppure bronchiale, solo un'infiammazione delle vie aeree superiori.

Mi ha prescritto Herpless polvere per 30gg mattina e sera (spero che lo assuma con il sughetto dell'umido che è l'unica cosa di umido che lecca... Poi vedremo chi mangerà la carne o il pesce....) e Ronaxan (antibiotico) per 10gg. Se a breve non vedo miglioramenti faremo anche l'aerosol, ma spesso per i gatti è un trauma quindi se può glielo eviterà.

Ci aggiorneremo al telefono, poi il 20 gennaio comunque la porto, se sta bene verrà fatto il richiamo vaccinale altrimenti verrà spostato....

Il Ronaxan arriva domattina, so già che fa schifo e sarà un'impresa darglielo... Proviamo con la pasta al malto o con la nuova pasta malto + formaggio della Gimpet... Sperem!!

Ce lo mandate qualche incrocino??? :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Mirrina 11-01-2016 18:22

Re: Moon ha il raffreddore
 
Super incrocini! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

devash 11-01-2016 18:50

Re: Moon ha il raffreddore
 
Incrocini anche da parte nostra!!

ElenaRolfi 11-01-2016 19:14

Re: Moon ha il raffreddore
 
dai panterina!!!!!!! xxxxx


p.s. io per dare il Ronaxan a Rudi gli aprivo la bocca e gli infilavo la pasticchetta direttamente...poi gliela chiudevo anche la bocca! ahahha!!!

P&G 11-01-2016 19:48

Re: Moon ha il raffreddore
 
Ma piccolaaaa!!!noi qui massimi incrocini per Moon!!

Mialuce 11-01-2016 20:04

Re: Moon ha il raffreddore
 
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per la piccola Moon.

noodles 11-01-2016 20:29

Re: Moon ha il raffreddore
 
Povera piratina raffreddata!
Certo che ti mando i miei incrocini, li fa anche Malefica ;) :micimiao10::micimiao10::micimiao23:

AlessiaPippi 11-01-2016 20:43

Re: Moon ha il raffreddore
 
Ecco anche i miei xxxxxxxxx
Di vero cuore, franca!!!!!

Brioche:) 11-01-2016 20:45

Re: Moon ha il raffreddore
 
Naturalmente tutto incrociato per la miciolina anche qui!!!

chiara7272 11-01-2016 20:57

Re: Moon ha il raffreddore
 
Tanti incrocini!!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara