Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   ...gattino impazzitito per la patata!.. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100970)

Giu 14-12-2011 20:25

...gattino impazzitito per la patata!..
 
...che detta così!!! ma ho scoperto che il mio quentin si sbaffa con gran lena le patate bollite!!! cucinando me ne è caduto un pezzo in terra e se lo è voracemente mangiato!! :p

fogna 14-12-2011 20:30

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
Quote:

Originariamente inviato da Giu (Messaggio 1692361)
...che detta così!!! ma ho scoperto che il mio quentin si sbaffa con gran lena le patate bollite!!! cucinando me ne è caduto un pezzo in terra e se lo è voracemente mangiato!! :p

Anche fogna amava le patate lesse,e impazziva per lo yogurt alla vaniglia!

Cicciolini 14-12-2011 20:32

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
i miei gatti oltre che per le patate lesse e per lo yogurt impazziscono anche per i fagiolini lessi... se non sto attenta me li rubano!!;)
Ah, ho avuto un gatto che mangiava anche i cachi...

LaT 14-12-2011 20:40

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
Non esagerate peró con le patate, troppe non fanno benissimo, lessi tempo fa.

dabolem 14-12-2011 22:10

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1692369)
Non esagerate peró con le patate, troppe non fanno benissimo, lessi tempo fa.

Quoto.
Il motivo è che Facilitano la formazione di boli di pelo nello stomaco e ne rendono difficile lo smaltimento via intestino (fanno tipo da collante dei peli , più o meno)

ViVa 14-12-2011 22:33

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
il mio preferisce cicorie e broccoli...vallo a capire!:)

Lollo x Luna 14-12-2011 22:54

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
qua molliche di pane

Giu 15-12-2011 07:16

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
...direi che i miciotti che qua e là si incuriosiscono e mangiano un po' di tutto sono i più simpatici e, forse anche, sani! a differenza di quelli che diventano dipendenti da un tipo di alimentazione quando non addirittura a una marca!!
La gatta di mia mamma neanche i prosciutto mangia!!

cinuzza 15-12-2011 07:39

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
Proprio l'altro ieri il mio vet mi ha detto che una patatina per loro è come un hamburger per noi...
Ora non so se si riferisse a patata bollita o fritta... però...io evito!

LaT 15-12-2011 07:54

Re: ...gattino impazzitito per la patata!..
 
Quote:

Originariamente inviato da Giu (Messaggio 1692492)
...direi che i miciotti che qua e là si incuriosiscono e mangiano un po' di tutto sono i più simpatici e, forse anche, sani! a differenza di quelli che diventano dipendenti da un tipo di alimentazione quando non addirittura a una marca!!
La gatta di mia mamma neanche i prosciutto mangia!!

Dipende da cosa si intende per "un po' di tutto".
L'alimentazione umana non è affatto indicata per i gatti. Il gatto non è onnivoro e il prosciutto, essendo salato, non gli fa per niente bene, buon per tua madre.
Le problematiche legate ad un'alimentazione scorretta non si palesano quando il gatto è giovane, ma sfociano nell'età matura o anziana, se ci arrivano.
Poi è chiaro che non è di sicuro il pezzettino di patata o di prosciutto una tantum che li danneggia, peró deve essere chiaro che il gatto NON è onnivoro e che deve mangiare cibo per lui indicato, che può essere alimentazione industriale ottimale come invece dieta barf o casalinga ( che va fatta con criterio e non è facile), ma, in ogni modo, cibo studiato appositamente.
Cosa che vale anche per i cani, sebbene molti si ostinino a trattarli come cloache :disapprove:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara