Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127349)

rugiada90 15-04-2023 21:35

Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
La nostra gatta è prossima al parto (tre forse quattro micini rilevati dall'ecografia, già si vedevano i cuoricini e la colonna vertebrale), la veterinaria l'ha visitata il 24 marzo e ci ha indicato il 14-15-16 aprile come periodo potenziale per l'arrivo dei micini. Un'oretta fa ha perso del liquido probabilmente amniotico dalla vulva e qualche goccia di latte dal capezzolo, per il resto è normale e tranquilla... Chi di voi ha avuto esperienze con le gravidanze feline ci può dare un parere sul lasso temporale che potrebbe mancare al parto? Domani io e le mie sorelle siamo a casa ma stiamo valutando di chiedere un permesso da lavoro per lunedì se dovessero prolungarsi i tempi in modo da starle vicine, però in realtà forse siamo già prossime e potrebbe addirittura partorire nella notte? Cosa ne pensate?

Riri 15-04-2023 21:54

Re: Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
Mi sa che non sarà necessario il giorno di permesso, vedrai che potrebbe essere questione di ore.
Lasciatela tranquilla e non stressatela, se non si sente a suo agio la gatta può anche sospendere il travaglio per ore.
Tienici aggiornati, mi raccomando.
P.S.: mi mancano le cucciolate, mamma mia

rugiada90 16-04-2023 10:23

Re: Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
Grazie mille!! Per adesso nessun movimento, notte tranquilla... Vediamo cosa succede! Vi aggiorneremo!

Riri 17-04-2023 09:35

Re: Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
Ci sono novità?

rugiada90 17-04-2023 09:40

Re: Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
Non ancora, ieri sera ha espulso un piccolo bozzo crediamo di placenta, ma le cose paiono andare per le lunghe: ora è tranquilla, nel pomeriggio di ieri si era messa nella cuccetta in posizione laterale, aveva fatto qualche ringhietto, sembrava avere le contrazioni, probabilmente è entrata in travaglio ma ci vuole ancora un po'... 🤞

rugiada90 17-04-2023 15:07

Re: Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
Adesso è un po' tremolante, le tremano le zampe inferiori e continua a rilasciare quel liquido che pensiamo sia parte della placenta. Però la temperatura è sempre sui 39... Quindi forse è davvero molto lento il processo...

rugiada90 17-04-2023 16:22

Re: Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
Il primo è andato!!! La gatta si è spaventata per un attimo, lo ha afferrato e ci siamo spaventate perché per un attimo abbiamo temuto volesse mangiarlo... Poi si è messa a leccarlo e adesso aspettiamo si attacchi alla mammella...

rugiada90 17-04-2023 18:21

Re: Gatta perde liquido ambrato: quanto alla nascita?
 
Il primo gattino è nato alle 17, circa 15 minuti fa ha avuto altre contrazioni però ancora nessun secondogenito. La pancia è dura, lei ora sonnecchia... Però dalle mammelline non esce latte, forse viene fuori quando ha finito il parto? Se qualcuno ha consigli...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara