![]() |
Quantità cibo per gattina
Mi sembra di aver capito che il cibo dovrebbe essere sempre a disposizione affinchè lei ne possa mangiare quando ne ha voglia e autoregolarsi...ho una domanda però:così facendo la mia gatta mangia molto di più dei 65-70 gr di crocchi al giorno; cosa devo fare quindi?Assecondare cmq la sua fame o fermarmi una volta raggiunta la quantità?
La mia gatta ha 6 mesi e pesa 2,8 kg, attualmente mangia anche dell'umido kitten intorno ai 100gr al giorno ma molto variabili dato che nn lo ama molto... |
Re: Quantità cibo per gattina
Allora...se la gattina ha 6 mesi è giusto che mangi a volontà...è ancora in crescita. Quando sarà adulta le lascerai il secco a disposizione ma pesato...di modo che si autoregoli durante la giornata ma non mangi più del dovuto. ;)
|
eheheh...abbiamo tutti questi problemi!io divento matta dietro la mia!
crocchi sempre a disposizion si...solo che questa non sa autoregolarsi ancora!i pasti sono sempre alla stessa identica ora eppure lei si strafoga di crocchi. Quando le do l'umido lo lascia li. Ok ha poco più di quattro mesi deve nutrirsi..ma io faccio molta difficoltà a darle 100g di umido giornalieri..alle volte ne mangia circa 60g. Quindi da qualche giorno io semplicemente "me ne strafrego". Basta a starle dietro. Le do il cibo sempre alla stessa ora e glielo lascio li..se mangia bene se non mangia butto via. Vedo che cresce bene, fa la cacca perfetta, il pelo è lucidissimo e setosissimo..vuol dire che si nutre nella maniera corretta. Evidentemente la mia micia "vuole fare la modeeeeellaaaaa". |
.... è cucciolo e intero, per cui per ora è giusto che mangi a volontà, ed è anche normale che mangi piu dei canonici 65 grammi (che poi sono comunque indicativi anche da adulti.... perchè ogni soggetto è a se)
quando sarà sterilizzato, provvederai a monitorare le dosi... |
Quote:
|
vi ringrazio, mi regolerò così: la mattina umido (è l'unico modo per nn buttarlo regolarmente :confused:) e poi nella giornata sempre crocchi nella ciotola senza pesare più nulla...almeno fino alla sterilizzazione!
|
Ulteriore domanda...sempre pre la stessa gattina; attualmente sta mangiando 1kg di crocche smilla kitten, dato che ho un pacchetto da 400gr di hill's kitten posso miscelarli in una stessa busta??? finiti gli smilla vorrei passare ai porta21 adult (che tra l'altro hanno grassi più alti!) e gli hill's sn pochini per poter fare il passaggio graduale smilla-hill's-porta21...
|
scusate se mi intrometto, ma approfitto anch'io per chiarire un dubbio. Anche Maya quasi 2 mesi mangia come una fognetta, le do 30 gr di crocchi al giorno e circa 60 di umido, ma quando capita che Kira non finisce la sua razione lei si fionda anche sulla sua ciotola e continua a mangiare, le si fa una panza enorme!! Io le tolgo la ciotola quando la vedo, faccio bene?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18. |