Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Occhio chiuso... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103094)

fedefaith 15-03-2012 13:08

Occhio chiuso...

Dopo Giulio con tosse (che mia mamma dovrebbe aver portato oggi dal vet - ieri ha chiamato), ho Yoda con un occhio mezzo chiuso...

L'ho notato lacrimante due giorni fa, dopo uno starnuto (si stava leccando e a volte capita che starnutisca). Allora la sera ho fatto gli impacchi con la camomilla, e sembrava un po' migliorato... però ho commesso un "danno", visto che giocando un cannetta+piuma, questa l'ha colpito sempre sullo stesso occhio e oggi è di nuovo lacrimante e a volte socchiuso...

Ho fatto un altro impacco di camomilla (e sembra avere effetto immediato), ma secondo voi potrei procedere in qualche altro modo? Se domani è ancora così lo porto dal vet (o al massimo lunedì, perché sabato-domenica è chiuso), però mi sembra una sorta di colpo d'aria (purtroppo peggiorato anche a causa mia):cry:

violapensiero 15-03-2012 15:04

Re: Occhio chiuso...

Intanto tranquilla, sono cose che possono capitare, poteva farsi male anche da solo con le unghie.
Procurati dell'acido borico in polvere, metti a bollire 100 ml di acqua con dentro due garzine tagliate in misura adeguata e fai bollire, appena bolle aggiungi un cucchiaino raso di polvere e spegni la fiamma. Fai diventare tiepido e fai impacchi.
Se hai del tobral, mettilo. Almeno una volta al giorno.
Coraggio!

violapensiero 15-03-2012 15:05

Ps la soluzione devi prepararla sempre al momento, quella che avanza va buttata. Una volta al giorno basta.

fedefaith 15-03-2012 17:25

l'acido borico dove si trova? (scusa l'ignoranza al riguardo)

Il trobal non ce l'ho, e purtroppo non ho nemmeno il mio collirio naturale (che forse poteva andar bene anche per i mici).

Mi dispiace solo aver acuito l'infiammazione... so bene che si poteva graffiare da solo, o ancora più probabile nelle lotte con la sorella (che naturalmente faceva anche questa mattina... ) ;)

Grazie mille dei consigli...

violapensiero 15-03-2012 19:52

L'acido borico in Italia si trova in farmacia, in bustine. In Germania non so, magari anche nei punti salute degli ipermercati, chiedi.

fedefaith 15-03-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1735045)
L'acido borico in Italia si trova in farmacia, in bustine. In Germania non so, magari anche nei punti salute degli ipermercati, chiedi.

Si domani provo a vedere o a chiedere in farmacia (al massimo). Ma non ci vuole una prescrizione vero?

violapensiero 15-03-2012 20:24

No, nessuna prescrizione, serve per l'automedicazione, tranquilla.

kasssandra 15-03-2012 20:28

Anche io ho due mici "lacrimosi" questi giorni..penso sia dovuto al fatto che con il bel tempo li sto lasciando fuori un po' più a lungo..anche fino alle 19-20.. però hanno solo un paio di lacrimucce che se pulisco con l'acqua tiepida migliorano, l'occhio è a posto, viola potrebbe essere utile secondo te?

Nanela 15-03-2012 21:05

qui abbiamo finito di mettere colbiocin nell'occhietto di Toby giusto qualche giorno fa!
pure lui occhio lacrimoso, semichiuso e congiuntiva rosso sangue...purtroppo i bruschi cambi di temperatura in questo periodo mietono vittime a 2 e 4 zampe senza discriminazioni....

violapensiero 15-03-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviato da kasssandra (Messaggio 1735058)
Anche io ho due mici "lacrimosi" questi giorni..penso sia dovuto al fatto che con il bel tempo li sto lasciando fuori un po' più a lungo..anche fino alle 19-20.. però hanno solo un paio di lacrimucce che se pulisco con l'acqua tiepida migliorano, l'occhio è a posto, viola potrebbe essere utile secondo te?

L'acido borico dici? Sì per gli occhi è una mano santa.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:51.