![]() |
Lamentina micia quasi mamma....
Sono mesi che una micia gira nei pressi di casa mia ....ogni giorno a prendersi la sua razione di crocchi e poi via nelle campagne...
Il mio moroso ed io l'abbiamo chiamata Lamentina perchè appena arrivava si metteva a miagolare, ma con un miagolio strano...sembrava sempre lamentarsi di qualcosa :) Poi per un po' di tempo nn si è fatta vedere, purtroppo qui di mici randagi ce ne sono un po' (alcuni hanno anche una casa, ma sono sempre considerati come animali di campagna....:( ) e a volte sparisocno per nn tornare.....ed invece lei è ricomparsa la settimana scorsa, ma con un pancione enorme!!!!!:eek: Cosa si fa ,cosa nn si fa....l'altra sera mentre il moroso le allungava da mangiare gli ho detto "prendila" e lui ,...zac presa! Ora è in cameretta da 3 giorni , con tutto cio' che penso possa servirle(crocchi,pappa,acqua,scatola con pile ed asciugamani...ho persino riacceso il riscaldamento perchè avevo paura potesse soffrire il freddo:cool:)....nell'attesa di diventare "nonni putativi". Nn so se abbiamo fatto la cosa giusta,ma credo di si...nn voglio ritrovarmi di nuovo micetti abbandonati e malati (l'anno scorso trovai Juno che aveva appena 20 giorni o poco piu' con un occhio deforme e il suo fratellino che nn sopravvisse), preferisco sapere dove li fa ed intervenire subito se qualcosa nn va. Nn appena si potra' lei sara'sterilizzata e spero anche di trovarle una casina,altrimenti la dovro' liberare ( nn abito in un posto particolarmente pericoloso,ma ogni gatto si merita un proprio divano sul quale farsi le unghie:p) e spero di trovare casa anche ai piccolini (speriamo ne faccia pochi!!!!) Ora ve la mostro il suo bel musino http://img705.imageshack.us/img705/5724/img0121fs.jpg coccole http://img209.imageshack.us/img209/1306/img0133tu.jpg http://img826.imageshack.us/img826/6332/img0132wa.jpg http://img140.imageshack.us/img140/3782/img0131tm.jpg http://img193.imageshack.us/img193/6366/img0127pi.jpg in realta' nn è cosi socievole, ma la gravidanza l'ha fatta diventare piu' coccolona ...a momenti,visto che un secondo dopo mi ha soffiato:eek: ovviamente ogni consiglio,suggerimento o altro sara' piu' che ben accetto :) |
Re: Lamentina micia quasi mamma....
Non hai fatto bene...hai fatto benissimo ad agire così :)
ti capisco perchè anch'io abito in campagna e purtroppo la gente ha lo stereotipo del gatto intero e cacciatore di topi... non capisce che il gatto va sterilizzato o castrato altrimenti è un rischio per la sua salute e per i piccolini che nasceranno. Io ho fatto castrare/sterilizzare 5 gatti, che sono diventati una mini colonia però tutti gli anni in primavera vedo sempre dei mici interi (ovviamente imprendibili) che gironzolano in cerca di cibo o di accoppiamento... Non sono esperta di parti, però da qualche parte ho letto che è meglio preparare una cuccia con del pile o qualche coperta che tenga caldo, è sufficiente uno scatolone con dentro il pile. Fai benissimo a tenerla monitorata in modo da intervenire se vedi qualcosa di strano. Tanti incrocini per questa micia, sperando che vada tutto bene :) Tu di dove sei? anch'io sono di Modena, sono di Bastiglia per la precisione :D |
Ma che amore di micia! Bellissima! Secondo me non faticherà a trovare...ma se vuoi farla adottare, dato che è adulta, inizierei a mettere qualche annuncio...ovviamente verrà ceduta allo svezzamento dei piccoli... :)
|
Le foto sono enormi quindi le ho viste a pezzi, ma la micia mi sembra davvero bella....bianca e nera o sbaglio?
Hai fatto bene a prenderla e a metterla al sicuro fino al momento del parto. Così potrai sorvegliare che vada tutto bene, insomma ti stai prendendo cura di questa miciotta e sicuramente è un bene. Poi se si riuscirà a trovarle una bella famiglia a lei e ai suoi cuccioli sarà tutto di guadagnato, per questa micina che così avrà anche lei un po di affetto personalizzato...:) Tienici aggiornate sullo sviluppo degli eventi. Un grattino alla miciola quasi-mamma! |
bella micia, e gran bel gesto, complimenti. Per il soffiare, sara' carattere, la mia almeno 2-3 soffi al giorno me li regala :D
|
E' una micia bellissima, e per essere randagia direi che si tiene proprio bene!:p
Complimenti per quello che hai fatto, e appena nascono i micetti metti le foto!!!;) |
Quote:
Lo scatolone è pronto con un pile, oggi ho preso le tovagliwtte assorbenti e i crocchi kitten. Sai che siamo quasi vicine? Io sono di san pietro in elda, prima di san prospero. |
La micia ha un colore strano...sembra marrone scuro/grigio in punta ma bianco alla radice....
mi fa impazzire perché sembra avere gli occhi con il kajal :) Stanotte mi ha tenuto sveglia perché voleva le coccole e stamattina mi chiamava in continuazione......... |
Quote:
comunque dalle foto sembra una micia dolcissima! il suo soffiare forse è per carattere... essendo randagia qualche soffio ci sta... speriamo che riesci a trovare una sistemazione per questi piccolini e per lei, magari posso darti una mano a spargere la voce |
ma ma ma è troppo bella! jenny, hai fatto benissimo!
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:28. |