Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Un aiuto per un gatto che attacca (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104431)

Pignetta 12-05-2012 22:10

Un aiuto per un gatto che attacca

Il micio in questione è quello che mia sorella ha adottato al gattile nel luglio
del'anno scorso.
Era l'ultimo rimasto di una cucciolata che nessuno voleva in quanto tremava
dalla paura e rimaneva sempre in un angolo.
Portato a casa è sempre comunque rimasto molto pauroso verso gli estranei e da
quasi subito a dimostrato pure un bel caratterino.
Ora però sta peggiorando. Morde spesso e con forza (ho consigliato a mia sorella
di ignorarlo quando fa così), ma il vero problema è che a volte guarda con ostilità
mio cognato e poi lo attacca proprio.
Il poveretto ha tutte le braccia segnate.
Visto che loro adorano questo micio vorrebbero tanto trovare una soluzione al
problema. Consigli?
(Ho provato a consigliare di prendere un altro micio, in quanto è solo tutto il
giorno, ma non ne vogliono sapere)

LaT 12-05-2012 22:13

Re: Un aiuto per un gatto che attacca

Un altro micio potrebbe essere utile, ma, secondo me, non adesso. Io tenterei una bella cura di Zylkene da 225. Con Pelú sta funzionando e lui era un bel po' aggressivo...

Dolce Liz 12-05-2012 23:58

Io direi che un altro micio adesso proprio no, finirebbe per essere attaccato anche lui. Ma aggredisce quando é accarrezzato o improvvisamente senza un motivo? Non tutti i gatti amano essere presi e coccolati ,dai movimenti della coda, o da altri avvertimenti, bisognerebbe lasciar perdere, prima che un avvertimento diventi un attacco preciso. Fatelo giocare molto, e cercate di rendere l'ambiente stimolante

Mia 13-05-2012 08:54

Avete mai visto alla tv, sul canale cielo, la trasmissione alle 19,00 (circa) col lavoro del comportamentalista (una tramissione s'intitola, animali imbarazzanti)? Si tratta di problematiche diverse, ogni puntata, tra cui l'aggressività nei mici...è: FA_NTA_STI_CO! :approve:

Pignetta 13-05-2012 15:33

Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1761470)
Un altro micio potrebbe essere utile, ma, secondo me, non adesso. Io tenterei una bella cura di Zylkene da 225. Con Pelú sta funzionando e lui era un bel po' aggressivo...

Ok domani comperiamo lo Zylkene! Ma mia sorella vorrebbe proprio capire se stanno
sbagliando in qualcosa.

Quote:

Originariamente inviato da Dolce Liz (Messaggio 1761496)
Io direi che un altro micio adesso proprio no, finirebbe per essere attaccato anche lui. Ma aggredisce quando é accarrezzato o improvvisamente senza un motivo? Non tutti i gatti amano essere presi e coccolati ,dai movimenti della coda, o da altri avvertimenti, bisognerebbe lasciar perdere, prima che un avvertimento diventi un attacco preciso. Fatelo giocare molto, e cercate di rendere l'ambiente stimolante

Spesso morde quando non ha più voglia di giocare e li devono imparare a lasciarlo stare
quando capiscono che non ne ha più voglia.
Ma a volte il micio guarda con cattiveria mio cognato, senza apparente motivo, e poi
parte con il morso o la zampata.

Quote:

Originariamente inviato da Mia (Messaggio 1761535)
Avete mai visto alla tv, sul canale cielo, la trasmissione alle 19,00 (circa) col lavoro del comportamentalista (una tramissione s'intitola, animali imbarazzanti)? Si tratta di problematiche diverse, ogni puntata, tra cui l'aggressività nei mici...è: FA_NTA_STI_CO! :approve:

Grazie per l'informazione, sarà di sicuro utilissima!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:06.