![]() |
zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?
Vi spiego, ieri ho trovato una micina cucciola abbandonata con gli occhietti maciullati che domani mattina correrà dal vet (oggi x motivi di lavoro non l'ho potuta portare ma telefonicamente il vet mi ha dato una pomata oftalmica). Adesso la piccolina è nel giardino recintato da mia nonna perchè io qui più di una notte non potevo tenerla dato che ho anche la mia micia che rischiava di prendere l'infezione anche lei.
Il punto è uno, stamattina mi sono ritrovata una zecchetta piccola e rossa sulla macchina.. e l'ho ricollegata all'insetto che avevo visto ieri sera nello scatolo dove stava la piccola, per cui mi è venuto il terrore di poter aver infestato micia e casa. Ho subito preso l'antiparassitario, avevano solo spray frontline, ed ho protetto la micia, ma ho la casa piena di parenti e bambini dai due mesi ai 5 anni e sono preoccupatissima che possano essere morsi o che ci possano essere larve e ninfe per casa.. la piccolina è stata solo una notte e solo in una stanza.. vi prego ditemi qualcosa sto troppo angosciata.. |
Re: zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?
penso che la mia micia se ce n'erano le ha potute prendere.. questo si.. ma che si siano sparpagliate anche per casa? lei è già protetta.. anche se volevo chiedervi se è un problema che si lecchi.. è lo spray quindi non è solo tra le scapole.. per adesso le ho messo il collare per evitare che le faccia male ingerendolo..
|
Re: zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?
per favore mi dite qualcosa? :(
|
Re: zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?
grazie lo stesso..
|
Re: zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?
Non credo possa aver infestato tutta la casa. Con la micina a disposizione saranno salite su di lei, almeno credo...
|
Re: zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?
Quote:
speriamo almeno che la trovatella ce la faccia a non perdere entrambi gli occhietti.. sono così abbattuta! |
Re: zecche, mi aiutate che sono troppo in paranoia?
La zecca la vedi, tranquilla e, se si attacca, non si stacca facilmente, quindi ti accorgi di averla addosso. Se nessuno ha detto nulla, è tutto ok.
Comunque, certo non è una goduria, ma non è cosa grave, si stacca, si disinfetta, si tiene monitorata la parte per verificare che non sia rimasto dentro il rostro, ma è cosa che si risolve piuttosto in fretta. |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara