![]() |
collare elisabettiano
Anche seguendo questo video ho cercato di metterle il collarino...
http://www.youtube.com/watch?v=rcsbjMr3rak Non c'è verso, se lo toglie, anche se ho stretto il cinturino, controllando che un dito passasse in mezzo affinchè non fosse eccessivamente stretto. Ha allentato la plastichina di uno di quei cosi di plastica dove va il collare di stoffa. Quel che è peggio è che si era come "impazzita" sbatteva il collare forte per cercare di toglierselo e così ora sta senza. Le ho fatto una magliettina, ma il taglio dell'operazione è molto lungo (fin quasi alla coda), la magliettina è larga ma un pò para (sta comunque sopra la ferita), non le da fastidio la magliettina. Il metodo migliore mi sembra quello di non mollarla un secondo, controllandola a vista, facciamo i turni, perchè fortunatamente siamo in quattro che le vogliamo bene. Dite che va bene un'attenzione così costante (considerando che sarà però un periodo) oppure è la soluzione migliore? Se ci siete già passati o sapete... non ci sono altri trucchi perchè non si faccia male, vero? Fortunatamente non è una gatta che si lecca molto, sta buona ora. Però ha anche l'anestesia ancora (sono due giorni), è senza energie. |
Re: collare elisabettiano
Non ho capito, che intervento ha fatto la gatta? Se è una normale sterilizzazione, non credo proprio che dopo 2 giorni sia ancora sotto l'effetto dell'anestesia, se sta buona è per altri motivi.
Tieni conto che non tutte le gatte cercano di togliersi i punti, molte stanno tranquille e non c'è bisogno di precauzioni particolari. Il collare elisabettiano lo metterei solo se cercasse di togliersi i punti, non come semplice precauzione. La sua reazione cmq è assolutamente normale, nessun gatto lo ama e la maggior parte lo odia proprio. |
Re: collare elisabettiano
anche alla mia ho dovuto metterle la magliettina e in più avevo dovuto aggiungere una calzina attaccata da me alla maglietta per la zampina e l ha dovuta tenere su per 4 mesi all inizio per i punti e poi per altri problemi comunque l importante è la prima settimana ma poi dipende da che tipo di intervento ha effettuato :)
|
Re: collare elisabettiano
Ha ingerito un pezzettino di plastica purtroppo e quindi glie lo hanno tolto
|
Re: collare elisabettiano
se ha ingerito la plastica portatela subito dal vet ma non credo sia del collare a meno che non fosse già rotto prima
nessuno lo amam ma poi se ne fanno una ragione |
Re: collare elisabettiano
mi sono spiegata un pò male, ha fatto l'operazione per togliere un pezzettino di plastica che purtroppo aveva ingoiato. Per questo motivo era sorta la questione del collare.
|
Re: collare elisabettiano
Quote:
|
Re: collare elisabettiano
Quote:
Alla mia il 24 tolgono i punti |
Re: collare elisabettiano
la mia era riuscita a togliersi un punto di notte quando dormivamo riuscendo a tirarsi via il collare con il body si era calmata invece e pure noi:D
|
Re: collare elisabettiano
In effetti il problema è che la mia peste si toglie sia il collare che la tutina... :D. Stiamo facendo la guardia per preverenire i suoi comportamenti..
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:09. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara