Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Perchè Meo dorme nella lettiera? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108814)

malibu736 30-01-2013 12:04

Perchè Meo dorme nella lettiera?

Buongiorno a tutti,
Meo il mio micione anziano, cieco e semi-sordo, da due giorni dorme nella lettiera oppure sale sul divano (cosa rarissima) e dorme li, ma nella sua cuccetta non vuole assolutamente saperne di restarci, per di più i bisogni li fa in cucina!! Sempre da due giorni ha un orecchio gonfissimo, quasi esplode per quanto è gonfio, lo tiene basso e si gratta in continuazione, ho chiamato le vet che mi hanno consigliato una terapia di 6 giorni con l'onsior e giovedì devo portarlo in ambulatorio per decidere il da farsi, probabilmente deve essere operato, ma nelle sue condizioni può non essere in grado di affrontare un intervento.
Perchè secondo voi dorme nella lettiera?

valentina82 30-01-2013 12:07

Re: Perchè Meo dorme nella lettiera?

ciao cara, mi dispiace, l'unico consiglio che mi sento di darti e portarlo dal vet, magari dorme nella lettiera perchè non sta bene:(

malibu736 30-01-2013 12:18

Si in effetti non sta per niente bene, è mogio mogio e lo vedo molto più rintronato del solito, non mi spiego questo suo rifiuto per la sua cuccetta adorata, ne tanto meno il fatto che non usi più la lettiera se non per dormirci!! :cry:

valentina82 30-01-2013 12:21

Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1833366)
Si in effetti non sta per niente bene, è mogio mogio e lo vedo molto più rintronato del solito, non mi spiego questo suo rifiuto per la sua cuccetta adorata, ne tanto meno il fatto che non usi più la lettiera se non per dormirci!! :cry:

tesoro, ho trovato questo link, così magari puoi scriverle e avere più risposte, ti abbraccio forte:kisses:
http://donnolatizia.myblog.it/archiv...d-allarme.html
il micio fa i suoi bisogni regolari?

malibu736 30-01-2013 12:39

Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1833367)
tesoro, ho trovato questo link, così magari puoi scriverle e avere più risposte, ti abbraccio forte:kisses:
http://donnolatizia.myblog.it/archiv...d-allarme.html
il micio fa i suoi bisogni regolari?

Ti ringrazio di cuore Vale, si i bisogni sono regolari, ma urina molto meno del solito (a livello di quantità intendo), i reni sono peggiorati nonostante la terapia!!
Temo che ci stiamo incamminando verso il punto di non ritorno...:cry: io farò tutto ciò che è possibile per farlo stare meglio, ma so già che arrivati ad un certo punto dovrò arrendermi!!

valentina82 30-01-2013 12:48

Quote:

Originariamente inviato da malibu736 (Messaggio 1833378)
Ti ringrazio di cuore Vale, si i bisogni sono regolari, ma urina molto meno del solito (a livello di quantità intendo), i reni sono peggiorati nonostante la terapia!!
Temo che ci stiamo incamminando verso il punto di non ritorno...:cry: io farò tutto ciò che è possibile per farlo stare meglio, ma so già che arrivati ad un certo punto dovrò arrendermi!!

tesoro caro:cry::cry: mi dispiace tantissimo, vi abbraccio forte sia te che meo:31:

WERTHER 30-01-2013 13:26

Ma l'onsior te lo hanno prescritto per telefono? Un antinfiammatorio per 6 giorni con reni malandati per me è un rischio grosso. Andava visitato subito, anche per vedere se c'è un'otite preesistente da curare, e se il gonfiore è un otoematoma o se c'è anche infezione.

un saluto

malibu736 30-01-2013 15:36

Quote:

Originariamente inviato da WERTHER (Messaggio 1833398)
Ma l'onsior te lo hanno prescritto per telefono? Un antinfiammatorio per 6 giorni con reni malandati per me è un rischio grosso. Andava visitato subito, anche per vedere se c'è un'otite preesistente da curare, e se il gonfiore è un otoematoma o se c'è anche infezione.

un saluto

Si me l'hanno dato per telefono, ma le vet conoscono benissimo la sua situazione, l'altro orecchio è già compromesso e mi hanno già anticipato che probabilmente si accartoccerà anche questo. Vediamo che dicono domani!! Ritorno però sul problema lettiera, continua a non usarla, mi urina sempre e solo in cucina, tra l'altro è praticamente trasparente come l'acqua e non ha alcun odore.

DonPepeDeVega 30-01-2013 15:42

.. Daniela, tieni sempre a mente che stai concedendo a Meo di finire in tranquillita', amato e coccolato, il suo ciclo vitale..
.. non e'poco, non e'per niente poco...

.. purtroppo la sua situazione generale si sapeva che non era delle migliori.. sia per l'eta'sia per le patologie..
.. ed ho paura anche io che siano i reni.. :(

.. un grattino al patatone, ed un grosso abbraccio a te... stai facendo il meglio per Meo, ricordatelo sempre..

malibu736 30-01-2013 15:47

Quote:

Originariamente inviato da DonPepeDeVega (Messaggio 1833420)
.. Daniela, tieni sempre a mente che stai concedendo a Meo di finire in tranquillita', amato e coccolato, il suo ciclo vitale..
.. non e'poco, non e'per niente poco...

.. purtroppo la sua situazione generale si sapeva che non era delle migliori.. sia per l'eta'sia per le patologie..
.. ed ho paura anche io che siano i reni.. :(

.. un grattino al patatone, ed un grosso abbraccio a te... stai facendo il meglio per Meo, ricordatelo sempre..

Grazie Luca, lo so hai ragione e quando l'anno scorso presi Meo con noi credevo di essere pronta ad affrontare ogni peggioramento, ora invece impazzisco solo al pensiero di dover decidere un giorno di lasciarlo andare!! :cry:

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:06.