Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Furminator... un must! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116416)

Netta 01-04-2015 21:33

Furminator... un must!
 
Ho appena usato per la prima volta Furminator su Charlino, nanetto nero a pelo corto ma con una montagna anzi due montagne di pelo!!! E' sorprendente... sono venuti giù un valanga di peli e più pettinavo, più ne uscivano. Penso di non aver mai tolto tanto pelo inutile come oggi.

Benedetto aggeggio... mai più senza!!!!

:tygger::169::168::skummel::169::tygger:

violapensiero 02-04-2015 01:08

Re: Furminator... un must!
 
Va benissimo per i mici con sottopelo!

Netta 03-04-2015 14:37

Re: Furminator... un must!
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1976163)
Va benissimo per i mici con sottopelo!

Charlino è dimagrito a vista d'occhio :rolleyes:

luana68 03-04-2015 15:53

Re: Furminator... un must!
 
Anch'io ce l'ho e devo dire che mai soldi furono spesi così bene.Alba però non la pensa come me perchè mi fa vedere le stelle e tutte le galassie per depilarla come si deve,dopo pochissimo si stufa(non se pre va a giornate).Minnie invece non ne ha bisogno perchè non avendo sottopelo perde pochissimo

Amelie57 03-04-2015 16:40

Re: Furminator... un must!
 
Quote:

Originariamente inviato da Netta (Messaggio 1976553)
Charlino è dimagrito a vista d'occhio

Idem Poldino dopo il primo trattamento. Eravamo sommersi dai batuffoli di pelo e ne venivano giu' ancora e ancora...:D

Dorita 04-04-2015 23:24

Re: Furminator... un must!
 
Ma voi fino a che punto lo usate? Perchè io vado avanti e continua a scendere pelo, non vorrei raparlo troppo... Sul sito c'è scritto di andare avanti per 10 minuti ma a me sembra tantissimo! Io quando ho fatto massimo 7-8 spazzole "piene" mi ritengo soddisfatta... anche se in effetti qualche pelo volante rimane sempre...

Mialuce 05-04-2015 00:33

Re: Furminator... un must!
 
Io vado avanti finché Mia non si scoccia, molto meno di 10 minuti :). Però le piace molto più della cardatrice che usavo prima.

nameless 05-04-2015 00:37

Re: Furminator... un must!
 
Lo uso finchè le signorine me lo permettono, quindi non molto :p
Sheila non sopporta di essere spazzolata con qualsiasi cosa, ma il furminator lo odia proprio a morte e comincia immediatamente a lamentarsi appena faccio la prima passata, poi cerca di ucciderlo a morsi e si agita troppo quindi mi fermo, tutto sommato sono fortunata se riesco a tenerla buona per un minuto intero!
Penny sta molto più tranquilla e sembra quasi che le piaccia più della spazzola normale quindi insisto di più, anche perchè lei ha molto più sottopelo dell'altra. Diciamo che comunque in media non supero i 5 minuti, che a volte comprendono anche un paio di inseguimenti per casa se si sposta quando sono a metà dell'opera :D

Brioche:) 05-04-2015 06:41

Re: Furminator... un must!
 
....Allora....devo fare l'ordine su ZP....avevo già inserito il Furmaster ..perché Brioche è a pelo corto con tanto sottopelo. Che dite...lascio o metto Furminator?

7M 05-04-2015 13:29

Re: Furminator... un must!
 
Quote:

Originariamente inviato da Mialuce (Messaggio 1976869)
Io vado avanti finché Mia non si scoccia, molto meno di 10 minuti.

Anch'io soprattutto con Milou e Mimi, due colpi e fuggono, anzi Milou morde o zampa... Miele accetta abbastanza ma non sulla pancia, Mew non ha capito bene cosa gli faccio, a Maya invece ultimamente piace... Ogni 2gg agli europei e ogni gg alla persianella gli tocca!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara