Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Aiutoo sospetto tumore alla bocca!! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118192)

lisbeth8177 17-10-2015 16:31

Aiutoo sospetto tumore alla bocca!!

Ciao a tutti! sono disperata..alla mia gatta di soli 4 anni hanno trovato una massa al lato della bocca, e facendo una lastra hanno detto che quasi sicuramente è un tumore :( il problema è che mi danno poche speranze...dicono che se la operano poi diventa troppo invasivo e il gatto rischia di essere sfigurato e io non voglio...la chemio forse no perchè è già dall'osso...ora dobbiamo aspettare l'esito dell'esame del citologo...
La gatta per adesso mi sembra che sta bene, mangia e fa tutto come al solito.
Possibile che non c'è un modo per far qualcosa?? per favore datemi dei consigli, non posso pensare di perdere la mia gatta così presto :((( :cry:
C'è qualche oncologo a cui potrei chiedere pareri?
aiutoo

ElenaRolfi 17-10-2015 16:33

Re: Aiutoo sospetto tumore alla bocca!!

Non so aiutarti ma incrocio tantissimo per la tua piccola gatta di 4 anni..troppo pochi...

ElenaRolfi 17-10-2015 16:35

Quote:

Originariamente inviato da lisbeth8177 (Messaggio 2013184)
dicono che se la operano poi diventa troppo invasivo e il gatto rischia di essere sfigurato e io non voglio...

se operando il problema si risolve, io la farei operare.................piuttosto che non vederla mai più la preferirei sfigurata, anche se con grande sofferenza..

Brioche:) 17-10-2015 16:46

Di dove sei? So che c'è un centro di eccellenza a Bologna e uno a Grugliasco. Sicuramente le utenti 6M e Mialuce ti risponderanno appena vedono il tuo thread. Loro ne sanno di più.

Mille auguri perché il citologico non rilevi tumori!!!
Comunque anche io la farei operare, nel caso disgraziato che fosse un tumore. Meglio sfigurata che niente. Per la micia l'aspetto estetico non conta nulla. Se le possibilità di vita fossero comunque buone, io lo farei.

7M 17-10-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 2013190)
Comunque anche io la farei operare, nel caso disgraziato che fosse un tumore. Meglio sfigurata che niente. Per la micia l'aspetto estetico non conta nulla. Se le possibilità di vita fossero comunque buone, io lo farei.

Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2013187)
se operando il problema si risolve, io la farei operare.................piuttosto che non vederla mai più la preferirei sfigurata, anche se con grande sofferenza..

Quoto entrambe!! Io ho una gattina senza un occhietto (causa melanoma abbiamo dovuto asportarlo) ma è bellissima lo stesso!!

Ora tutto incrociato perché non sia un tumore :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Se disgraziatamente lo fosse e riesci ad arrivare verso Bologna, a Sasso Marconi c'è il Centro Oncologico Veterinario di cui si parla molto molto bene
http://www.centroncologicovet.it/

lisbeth8177 17-10-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 2013190)
Di dove sei? So che c'è un centro di eccellenza a Bologna e uno a Grugliasco. Sicuramente le utenti 6M e Mialuce ti risponderanno appena vedono il tuo thread. Loro ne sanno di più.

Mille auguri perché il citologico non rilevi tumori!!!Comunque anche io la farei operare, nel caso disgraziato che fosse un tumore. Meglio sfigurata che niente. Per la micia l'aspetto estetico non conta nulla. Se le possibilità di vita fossero comunque buone, io lo farei.

Abito in provincia di alessandria

7M 17-10-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviato da lisbeth8177 (Messaggio 2013196)
Abito in provincia di alessandria

Allora nella peggiore delle ipotesi puoi rivolgerti alla Clinica di Grugliasco (TO), ma speriamo davvero che non sia necessario!!
Facci sapere non appena hai gli esiti del citologico

lisbeth8177 17-10-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 2013200)
Allora nella peggiore delle ipotesi puoi rivolgerti alla Clinica di Grugliasco (TO), ma speriamo davvero che non sia necessario!!
Facci sapere non appena hai gli esiti del citologico

Si ma il problema e' portarcela non sopporta andare in macchina neanche 5 minuti

7M 17-10-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da lisbeth8177 (Messaggio 2013202)
Si ma il problema e' portarcela non sopporta andare in macchina neanche 5 minuti

Se si deve andare si deve andare!! Se questo può salvarle la vita la porterei in qualsiasi modo!
Ma soffre proprio l'auto o solo non le piace??

lisbeth8177 17-10-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 2013203)
Se si deve andare si deve andare!! Se questo può salvarle la vita la porterei in qualsiasi modo!
Ma soffre proprio l'auto o solo non le piace??

La soffre..si stressa

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:09.