Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Dubbio alimentazione dopo castrazione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118239)

Algodón 22-10-2015 14:12

Dubbio alimentazione dopo castrazione

Ciao a tutti :) Il mio piccolo Algodón ha 7 mesi e oggi l'abbiamo portato dal veterinario per l'intervento. Non vedo l'ora di andare a riprenderlo questa sera e vedere come sta.

Con questa "novità" mi assale il dubbio dell'alimentazione. È un sacro di birmania e attualmente pesa poco più di 4 Kg. Mangia umido 3 volte al giorno ( 100 - 120 gr di Animonda, Grau, Schmusy, Feringa Kitten ) e ha sempre a disposizione i crocchi Granatapet Kitten. Secondo voi devo continuare così o mi conviene passare al cibo per adulti? Come secco va bene quello o meglio prendere qualcos'altro?

Vi leggo spesso e so che sconsigliate quasi sempre il cibo specifico ( adult sterelized ) quindi sono aperta a pareri e consigli.

Grazie!!

Starmaia 22-10-2015 15:22

Re: Dubbio alimentazione dopo castrazione

Io finirei quello che gli stai dando e poi continuerei con umido kitten fino all'anno di età ma cambierei GranataPet kitten con GranataPet adult.
Dopo l'anno passerei anche all'umido per adulti.

Facci sapere com'è andata l'operazione :)

Lyla 22-10-2015 16:11

Interessa molto anche a me, i miei saranno castrati a dicembre e ora mangiano umido Grau, mac, animonda e granatapet e crocchette kitten granatapet
A dir la verità l'umido non é sempre kitten

Starmaia 22-10-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Lyla (Messaggio 2014440)
A dir la verità l'umido non é sempre kitten

Ma non succede mica niente.
Del resto non è che hanno il topo o il passero "kitten" ;)

Lyla 22-10-2015 16:15

Il topo superproteico e muscoloso :-) :-)

violapensiero 22-10-2015 21:15

Quoto in toto quello che ha scritto Starre.
Niente alimenti sterilized. Pesa regolarmente il micio, tieni presente che crescono fisicamente e cambiano fino ai tre anni di età, anche se lentamente.
Come sta il piccino?

Algodón 23-10-2015 07:30

Grazie mille ragazze. Stamani va meglio. Mangia e fa le coccole come al solito. Si vede che, ovviamente, non si sente al 100% ma direi che l'intervento è andato bene.
Per quanto riguarda la alimentazione farò come mi avete consigliato.

Starmaia, il Topo Kitten mi ha strappato un sorriso :p Il mio mangia le farfalle ( povere ) e con le mosche ci prova sempre ma fallisce miseramente :-D

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.