![]() |
Alimentazione post cistite: alternare secco
Le urine del micio sono tornate a essere nella norma, quindi con la vet pensavamo di sostituire l'attuale secco (Rc High dilution) con altro... mi è stato suggerito secco per gatti sterilizzati ma su quello ci ho fatto una bella croce sopra. Pensavo di fare un mese Sanabelle Urinary e un mese Granata pet adult pollo... o una busta e una busta. Che ne dite?
Secondo voi, è il caso di fare anche periodicamente qualche ciclo di cosequin e urys? |
Re: Alimentazione post cistite: alternare secco
Il mio parere è che sarebbe meglio cominciare a dare dell'umido, non cambierei troppe volte i crocchi, per ora prenderei un buon urinary, rifarei le analisi dopo qualche tempo, se va tutto bene tornerei a crocchi normali, e rifarei le analisi dopo un mesetto. Nel frattempo sostituirei un pasto al giorno almeno, con dell'ottimo umido completo.
Sono assolutamente favorevole ai cicli di urys. Ma ne ha fatti fino ad ora? |
L'umido lo mangia già, animonda carny a pranzo e cena. Purtroppo non ne mangia tanto e con una scatoletta da 200 gr ci mangia due giorni. I croccantini glieli do la sera perché altrimenti non mi lascia in pace :)
Urys lo ha terminato il mese scorso così come Cosequib |
E allora stai un mese senza e poi riprendi.
|
Dimenticavo, fai cicli di erba spaccapietra quando non prende urys.
|
Io come crocchi proverei a dare, per un periodo, Hill's C/D oppure Royal Urinary s/O.
Comunque smetti l'high dilution. |
Hill's c/d lo dovrei comprare, al momento mi trovo in casa con sanabelle che aveva già preso in passato... Rc (che tra l'altro mangia da maggio) è finito da 2 giorni e non l'ho ricomprato. Sarà il caso di dare anche Cosequin o basta Urys?
|
Basta urys.
|
Fargli provare altri umidi? Ti ci vedi tu a mangiare stufato ogni giorno? ;)
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:00. |