![]() |
due micini orfani...un aiutino per una amica
una amica ha trovato qualche giorno fa due gattini orfani di circa un mese...
Vorrebbe tenerli ma sta trovando qualche difficoltà perché piangono e non fanno cacchina...le ho girato il link di micimiao con tutti i consigli. Ma credo sarebbe meglio una mamma gatta gli sta dando primo latte della bayer. consigli? |
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Umh, io non sono sul fatto che sia meglio una mamma gatta, mischiare le cucciolate è sempre un rischio. Inoltre a un mese dovrebbero già essere sulla via dello svezzamento. Io abbandonerei il latte (il bayer tra l'altro è terribile, nel gruppo delle balie ho letto che ha portato a problemi gravissimi e in alcuni casi anche morte) per passare alla mousse baby cat. Forse piangono perché il latte non basta più.
Dovrebbe provare a vedere se leccano la mousse dal cucchiaio, nel frattempo che si iscriva al gruppo balie e orfani e mamme in attesa su fb. |
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Altra cosa, li stimola a fare i bisogni?
|
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Bisogna portarli da un veterinario, se non fanno i bisogni... poi forse piangono perché sentono male, ma rischiare un blocco intestinale non mi sembra il caso!
|
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Quote:
|
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
La cosa migliore sarebbe il vet, ma se e'impossibilitata puòstimolarli, oltreché col massaggio, anche con un gambetto di prezzemolo intinto nell'olio e infilato per pochissimo nel culetto.
Può anche farle un clisterino per bimbi, o con una siringa aspira un po' d'acqua tiepida e olio di semi. In ogni caso a un mese il latte non basta, se l'età e' corretta vanno pian piano svezzati. Un bacio, ba |
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Quote:
|
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Quote:
Avuti qui ovviamente. Un bacio ba |
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Grazie a tutte..lei.dice.che i mici banno circa un.mese. sto.aspettando.foto. i piccoli piangono. Forse non.mangiano.a sufficienza. Le bo girato la.discussione.
|
Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
Bene forse si tratta di proporre pappa più solida, e magari si sblocca pure l'intestino.
Si sentiranno spersi.... Credo piangano anche per questo. Speriamo scriva lei così la possiamo aiutare meglio. Baci ba |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara