Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre?????? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120609)

Oggy2016 01-09-2016 10:37

Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Buongiorno a tutte,
sono nuova del forum ma in generale di tutto il mondo felino, per cui chiedo il vostro aiuto...:confused:

Abbiamo adottato uno splendido e adorabile micetto, che mio figlio ha deciso di chiamare Oggy, in onore del famoso cartone animato "oggy e i maledetti scarafaggi"; oggy ha appena tre mesi ed è con noi da neanche due settimane ma ne siamo già innamorati....:kisses:

il mio grande, grandissimo problema è rappresentato dalle finestre, Oggy è un gran curiosone ed ho il terrore che, lasciando la finestra aperta, lui possa perdere l'equilibrio e cadere, tra le altre cose abito al 6° piano....

Come faccio a mettere in sicurezza le finestre? anche perche nn posso forare il muro esterno, è estremamente resistente, nulla lo scalfisce...

Vi prego cosa posso utilizzare per mettere in sicurezza le finestre...per il momento tengo sempre le tapparelle serrate..

A chi mi risponde, grazie, grazie, grazie!!!!!

rosa 01-09-2016 10:47

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
ciao quando ero a Milano abitavo al 6 piano avevo in tutte le finestre le zanzariere in rete di ferro,in cucina visto amava andare spesso davanti alla finestra un pannello fatto da mio marito con un'uleriore rete,questo per evitare che zanzariera potesse aprirsi,oppure per evitare strane idee al gatto.
Le zanzariere ormai sono comuni e si adattano a porte e finestre senza problema.

alimiao 01-09-2016 10:52

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Ciao se sei di Milano ti mando in privato il contatto del ragazzo che mi ha messo finestre e balcone in sicurezza. Ha fatto un bel lavoro, è gentile e il preventivo/sopralluogo è gratuito. Altrimenti come ti hanno detto, le zanzariere sono una valida alternativa.. ma per il balcone?

Schifi&Sbronzi 01-09-2016 10:53

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Anche noi abitiamo al sesto piano e le abbiamo provate tutte. L'unica soluzione che si è mostrata valida sono state le normali reti da giardino (quelle verdi a quadri) montate sulle persiane e nel muro dentro. Così in inverno le possiamo togliere.

Antonio 01-09-2016 10:57

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Le zanzariere vanno tassellate ai muri, Oggy2016 ha appena scritto che il muro è robusto e impenetrabile, quindi impossibile tassellare.
L'idea è di fissare qualsiasi struttura di protezione micio ai serramenti o ad altri infissi disponibili, ma senza avere una visione del problema non è facile dare una risposta.
Comunque sì, in generale una rete o una zanzariera a prova di unghie è la soluzione di base.

Oggy2016 01-09-2016 11:01

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2072260)
Ciao se sei di Milano ti mando in privato il contatto del ragazzo che mi ha messo finestre e balcone in sicurezza. Ha fatto un bel lavoro, è gentile e il preventivo/sopralluogo è gratuito. Altrimenti come ti hanno detto, le zanzariere sono una valida alternativa.. ma per il balcone?


Sarebbe fantastico, grazie!!! per le zanzariere tutti mi hanno detto che non sono abbastanza sicure perché i micetti, con le loro unghiette e i loro dentini,potrebbero romperla, è vero?

ne approfitto per farvi un altra domanda, ho letto vari articoli sull'educazione dei gatti, voi avete qualche consiglio? come faccio a fargli imparare che non deve mordere, oppure che non deve fare qualcosa?

io adesso gli do i croccantini Kitten della Royal, vanno bene secondo voi?

Grazie, grazie e ancora grazie!!!

Oggy2016 01-09-2016 11:05

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Quote:

Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi (Messaggio 2072261)
Anche noi abitiamo al sesto piano e le abbiamo provate tutte. L'unica soluzione che si è mostrata valida sono state le normali reti da giardino (quelle verdi a quadri) montate sulle persiane e nel muro dentro. Così in inverno le possiamo togliere.

la rete l'hai fissata con delle fascette?

Pumadi 01-09-2016 11:25

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Ciao Oggy intanto brava: il tuo timore relativo alle finestre è giustificato, succede purtroppo di mici incauti che cadono...

Per quanto riguarda il cibo nella sezione alimentazione ti puoi sbizzarrire, oppure puoi aprire un thread apposta, tutti si prodigheranno per consigliarti!

Invece per l'educazione... beh... domanda difficile :-D anche lì troverai molte esperienze girovagando nel forum oppure apri un altro thread apposta!

Ritpetit 01-09-2016 11:26

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Mi permetto, avendo una discreta manualità: un muro "impenetrabile" non esiste, sempre che tu non abiti nel bunker di una banca.
Un buon trapano a percussione, delle buone punte (utilizzandone prima una sottile per un foro pilota e poi di diametro maggiore fino ad ottenere il foro desiderato) e la giusta manualità fanno mettere tasselli in qualunque muro ... qualunque, te lo assicuro.
Anche quelli molto vecchi, fatti con le pietre: ci vuole buona attrezzatura, manualità e pazienza, ma un muro lo fori!
Quantomeno per dei tasselli.

Per varie vicissitudini nella vita ti assicuro che ho messo tasselli in case nuove e vecchie, in pareti con foratini da 8 come in muri in pietra da 80 cm di spessore: magari un muro particolarmente ostico mi ha portato a "slabbrare" un po' il foro, ma con un cucchiaio di cemento a pronta presa in 4 minuti risolvi il problema.

Le zanzariere normali che si arrotolano le rompono facilmente, ma sei hai la fortuna di avere le tapparelle (io ho le persiane, e devo poter accedere "all'esterno" per aprirle a chiuderle) con la chiusura all'interno, puoi mettere quelle fisse in rete metallica come consigliato da Rosa: fuori le zanzare, mici al sicuro in casa!

Chiara12 01-09-2016 11:42

Re: Aiuto!!!!abito al 6°Come Proteggo le finestre??????
 
Io ho messo le grate alle finestre. Sono brutte da vedere, ma sicuramente pratiche e sicure.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:24.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara