Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   acari - stronghold - e subito una bella leccata (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120877)

linguadigatto 01-10-2016 13:34

acari - stronghold - e subito una bella leccata

ciao a tutti!
ieri abbiamo fatto un giretto di visite da un veterinario nuovo che mi piace abbastanza. il miciolino ha gli acari, dunque stronghold. appena messo, se lo è leccato... avrei dovuto metterlo più su, ma ormai è fatta.
ora... non penso sia tossico, lo avranno sicuramente testato su millemila gatti da laboratorio (:cry::cry::cry::cry::cry:), la mia domanda è: sarà efficace lo stesso anche se ne ha leccato un po?

Schifi&Sbronzi 01-10-2016 13:57

Re: acari - stronghold - e subito una bella leccata

Quando lo hai messo è andato sulla pelle o sul pelo? Se lo hai messo correttamente e si è laccato il pelo dovrebbe averne mangiato poco. Anche a me capita con sbronzo che non so perché è terrorizzato dall'antipulci e si divincola facendomi sempre sbagliare punto. Quando si lecco cerco di distrarlo e tenendolo in poggiolo in mezz'ora almeno si asciuga.

linguadigatto 01-10-2016 15:20

l'ho messo per lo più sulla pelle, un po sul pelo perchè appena sente l'odore di alcol e il bruciore\freddo sulla pelle sclera di brutto e si divincola...

Schifi&Sbronzi 01-10-2016 16:16

Eh lo so.. proprio uguale a sbronzi. .. gli acari a lui sono andati via e anche le pulci, anche se si è sempre laccato... schifo poverino è cattivo con tutti ma da me si lascia fare di tutto con sguardo indignato.

Milla78 01-10-2016 23:01

Penso di si. I miei pure lo hanno leccato la scorsa estate, e non hanno avuto problemi. Susanna lo ha messo per gli acari da piccola, era pienissima, tanto che a me era sembrato che le orecchie fossero piene di terra...! un pochino si leccano sempre (mi sono resa conto che l'applicazione perfetta non esiste...) ma ha funzionato!

linguadigatto 02-10-2016 08:07

ok.. tanto tra un mese facciamo un controllino per vedere come evolve

Milla78 03-10-2016 17:27

Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2076975)
ok.. tanto tra un mese facciamo un controllino per vedere come evolve

Meglio, anche perché, leccata a parte, non è detto che si risolva subito...con Susanna abbiamo penato qualche mese!

Fata Piumetta 03-10-2016 18:08

Scusa la domanda, ma perchè non fai direttamente un vermifugo?

Milla78 03-10-2016 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Fata Piumetta (Messaggio 2077240)
Scusa la domanda, ma perchè non fai direttamente un vermifugo?

La terapia che danno per gli acari è lo stronghold, funziona. Poi le orecchie hanno tanti piccoli anfratti difficili da raggiungere, per questo per Susanna c'è voluto tempo. Non so se esiste qualcosa da dare per bocca, alla farmacia veterinaria mi hanno spiegato che lo stronghold riesce ad uccidere anche le larve dei parassiti che eventualmente sono state ingerite.

Fata Piumetta 04-10-2016 04:59

Oddio scusami, ho confuso gli acari con gli ascaridi, comunque ai miei gatti pulivo l'interno dell'orecchio con il cotton fioc e poi gli mettevo le gocce di Surolan 2 volte al giorno e sono guariti. Prova a chiedere al veterinario perchè generalmente questa terapia agisce direttamente e più in fretta.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:21.