![]() |
acari - stronghold - e subito una bella leccata
ciao a tutti!
ieri abbiamo fatto un giretto di visite da un veterinario nuovo che mi piace abbastanza. il miciolino ha gli acari, dunque stronghold. appena messo, se lo è leccato... avrei dovuto metterlo più su, ma ormai è fatta. ora... non penso sia tossico, lo avranno sicuramente testato su millemila gatti da laboratorio (:cry::cry::cry::cry::cry:), la mia domanda è: sarà efficace lo stesso anche se ne ha leccato un po? |
Re: acari - stronghold - e subito una bella leccata
Quando lo hai messo è andato sulla pelle o sul pelo? Se lo hai messo correttamente e si è laccato il pelo dovrebbe averne mangiato poco. Anche a me capita con sbronzo che non so perché è terrorizzato dall'antipulci e si divincola facendomi sempre sbagliare punto. Quando si lecco cerco di distrarlo e tenendolo in poggiolo in mezz'ora almeno si asciuga.
|
l'ho messo per lo più sulla pelle, un po sul pelo perchè appena sente l'odore di alcol e il bruciore\freddo sulla pelle sclera di brutto e si divincola...
|
Eh lo so.. proprio uguale a sbronzi. .. gli acari a lui sono andati via e anche le pulci, anche se si è sempre laccato... schifo poverino è cattivo con tutti ma da me si lascia fare di tutto con sguardo indignato.
|
Penso di si. I miei pure lo hanno leccato la scorsa estate, e non hanno avuto problemi. Susanna lo ha messo per gli acari da piccola, era pienissima, tanto che a me era sembrato che le orecchie fossero piene di terra...! un pochino si leccano sempre (mi sono resa conto che l'applicazione perfetta non esiste...) ma ha funzionato!
|
ok.. tanto tra un mese facciamo un controllino per vedere come evolve
|
Quote:
|
Scusa la domanda, ma perchè non fai direttamente un vermifugo?
|
Quote:
|
Oddio scusami, ho confuso gli acari con gli ascaridi, comunque ai miei gatti pulivo l'interno dell'orecchio con il cotton fioc e poi gli mettevo le gocce di Surolan 2 volte al giorno e sono guariti. Prova a chiedere al veterinario perchè generalmente questa terapia agisce direttamente e più in fretta.
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:21. |