![]() |
Luigi non c'è più
Ieri notte il mio amore mi ha lasciato per sempre. Era malato da tempo ed estremamente deperito ma attivo e vorace e non riesco a darmi pace di come tutto sia precipitato in pochi giorni. E io con le mie azioni l'ho solo fatto soffrire e non mi perdonerò mai per questo. È iniziato con un po' di diarrea che lui aveva comunque di frequente, ma era ancora normale e mangiava di gusto. Poi ha iniziato ad essere un po' debole ma sempre vigile e affamato e per questo non sono corsa subito dal veterinario, cosa che mi potrò mai perdonare; poi tutto è precipitato rapidamente, non stava più in piedi ma ancora mangiava, mi chiamava se voleva bere e non ho ascoltato il veterinario che mi diceva di lasciarlo andare. Mi aggrappavo a non so quale speranza e così venerdì mattina l"ho riportato a casa con terapia di supporto. Fino alle 17 ancora ha mangiato, poi però ha smesso di miagolare, non sollevava più la testa, i suoi occhi mi dicevano basta ma io mi rifiutavo di ascoltare. Quando l'ho capito era troppo tardi. Se n'è andato mentre cercavo di portarlo dal veterinario, ha iniziato ad avere degli spasmi, si lamentava, alla fine boccheggiava e ho sentito il suo cuoricino spegnersi lentamente. Lo scrivo perché è stato orribile, vi prego non siate mai egoisti come lo sono stata io, l'ho fatto soffrire perché non ho avuto il coraggio di lasciarlo andare. Spero solo non fosse cosciente. Ti prego Luigi perdonami, io non mi perdonerò mai.
Continuo a rivedere i suoi occhi e il dolore e il senso di colpa mi devastano, perdonami Luigi, perdonami |
Re: Luigi non c'è più
Non hai nulla da rimproverarti. Lo amavi e amare non può essere una colpa. Il destino crudele te l'ha strappato via nella peggiore delle maniere... Non è stata colpa tua. Un abbraccio strettissimo.
|
Re: Luigi non c'è più
Mi dispiace tantissimo... Anche la mia Milou é volata sul Ponte qualche gg fa e capisco troppo bene come ti senti...
R.I.P. dolce angioletto Luigi, sii sereno sul Ponte (e se incontri Milou dalle un bacino x me...) |
Re: Luigi non c'è più
La storia del tuo gatto mi ha ricordato quella della mia Esmeralda, perché neanch'io riesco a liberarmi dei sensi di colpa per aver cacciato la testa sotto la sabbia, fatto finta di non vedere e di non capire che ormai, poverina, non ce la faceva più, essermi aggrappata a mille scemenze per illudermi che, ecco, stava un pochino meglio... quindi, credimi se ti dico che ti capisco.
Ma voglio dirti un'altra cosa: a prescindere da cosa tu abbia fatto o non fatto negli ultimi giorni, tu il tuo Luigi ce l'avevi da anni, no? E ti sei mai chiesta dove sarebbe stato, come sarebbe stato e cosa avrebbe fatto in tutti questi anni, se tu non lo avessi preso? Forse sarebbe morto da anni o finito in mano a gente incosciente che, se incappava in qualche mancanza, non lo faceva certo per troppo amore come hai fatto tu. Quello che voglio dirti è di non indulgere e non imprigionarti nel pensiero che non hai fatto abbastanza, che sei stata troppo egoista, che non sei stata una brava padrona perché non è vero, gli hai dato anni di felicità, amore, coccole, tutte cose di cui il tuo amore ti sarà per sempre grato dovunque si trovi adesso. Un abbraccio stretto stretto! :313::31: |
Re: Luigi non c'è più
Stai tranquilla: è straziante, ma adesso lui sa che, se hai sbagliato, lo hai fatto perché il tuo troppo amore non ti faceva accettare la separazione da lui. Sempre meglio di chi, con la scusa del troppo amore, si sbarazza del "fardello", perché " è per il suo bene " senza nemmeno fare un tentativo.Consolati pensando che lui fino alla fine ti ha chiamato, e quindi ti voleva accanto e tu ci sei stata sempre.
Adesso lui gioca tranquillo e sta bene. Immaginalo così. |
Re: Luigi non c'è più
Quote:
E' per questo che sei un po' sparita? |
Re: Luigi non c'è più
Non ti tormentare, perchè non è egoismo aggrapparsi alla speranza, anche quando poi ci tradisce. Luigi voleva vivere ancora, e mangiava, stava lottando... anche se questa battaglia l'ha persa, se ne è andato tra le braccia di chi lo ha sempre amato e curato
|
Re: Luigi non c'è più
Mi dispiace tanto, io mi chiedo sempre se sarò capace di capire quando è il momento di lasciarli andare, ma non credo sia facile...si cerca sempre di aggrapparsi ad una speranza... ti abbraccio forte...
|
Re: Luigi non c'è più
Non colpevolizzarti,da quello che hai raccontato è accaduto tutto talmente in fretta che dubito proprio che una corsa anche immediata dal veterinario avrebbe potuto salvare il tuo piccolo.
So per esperienza purtroppo diretta che cosa si prova quando i nostri piccoli ci lasciano e capisco e condivido il tuo dolore. Un grande abbraccio |
Re: Luigi non c'è più
hai agito per amore e Luigi lo sa. Non è stata colpa tua e non pensarlo più. Il dolore che devi sopportare è già abbastanza grande, non aggiungere quello che non c'è. :cry::cry::cry:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:12. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara