![]() |
Menu renal per Pardo
Per favore, qualcuno può suggerirmi un buon renal in crocchi? Pardo, che si sta comportando benone da mesi, (è ingrassato, ha rifatto un bel pelo morbido e luminoso) si sta stufando del Royal Canin,,,Fino alla settimana scorsa lo divorava. Oggi ho provato con tutto quello che via via accantono (dopo un po' si stufa) ma non c'è stato niente da fare. Allora sono stata costretta ai crocchi dell'Oasy, ma con IRC non vanno bene (troppe proteine e fosforo). Il problema che tutte le case - tranne Royal Canin -fanno solo confezioni giganti che non riesco mai a finire!
Aspetto un vostro aiuto (sempre nei dì di festa mi fa questi scherzi!) Inutile consigliare umido: lo so che sarebbe meglio, ma non si convince e quando digiuna mi preoccupo. Ero così contenta fino a sabato... |
Re: Menu renal per Pardo
hai provato i k/d hill's?
|
Non so quali marche hai già provato...mi vengono in mente le Trovet, le Prolife medicate, le Purina nf, le Kattovit, le Farmina vet life. Non ti so dire l'appetibilità perché non ho mai avuto mici con problemi renali ma la mia micia quando è stata operata alcuni mesi fa per un calcolo di ossolato ha dovuto mangiare per alcuni mesi le renal/oxalate della Trovet e le divorava. Leggendo le etichette, tra le renal mi erano sembrate le meno peggio
|
Dimenticavo...come umido davo sempre Trovet gusto pollo e gusto agnello e lo divorava letteralmente...potresti provare ;)
|
Oltre a quelle che ti ha detto Anubi, ci sono Happy Cat e Virbac Vet Complex renal, che non ho mai provato, e FKD Kidney Support, che a Mia non sono piaciute.
Ora lei mangia il Royal Select. |
Purtroppo i renal sono tutti pessimi, tra questi i più decenti che ho trovato sono i Prolife, gli unici che hanno la carne al primo posto negli ingredienti.
Eviterei comunque di dare secco a un gatto con problemi renali, ho letto ciò che hai scritto ma col secco peggiori solo la situazione. |
Grazie infinite a tutti. Da ieri sembra essersi rappacificato col Royal Canin, ma devo premunirmi per l'imprevisto. Cercherò qualcosa di umido e poi comprerò Trovet e Prolife, sperando che facciano anche confezioni piccole! Per il resto, ha provato quasi tutto. Il Royal Select lo divorava, adesso lo disdegna proprio, tra un po' chissà... Lo so che fa parte del disturbo, ed è per questo che quando fa così mi preoccupo tanto!
Vi farò sapere. Grazie ancora. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vi farò sapere come va. |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34. |