Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Posizione ciotole e lettiera (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121147)

Polpetta16 07-11-2016 12:34

Posizione ciotole e lettiera

Buon pomeriggio, una domanda che può sembrare stupida ma per me non lo è: esiste una posizione "ideale" su dove posizionare le ciotole del cibo? Mi spiego meglio: noi in casa abbiamo due verande ben coperte, riparate, pulite e con tutti i confort, in una c'è pure uno scaffale e due armadi che Polpetta utilizza per le sue acrobazie è da subito lei ha scelto quella stanza per i suoi riposini ed é anche li che è posizionata la lettiera ed in un angolo opposto il cibo, però essendo veranda ovviamente c'è anche una porta che si apre e si chiude ed il mio bimbo piccolo ci gioca e poi di una volta l'ha praticamente chiusa fuori proprio mentre lei stava spizzicando ed ora mi viene il dubbio che lei non esce a mangiare (a parte la notte) perché teme di rimanere chiusa fuori. Può essere? Dove potrei mettere le ciotole del cibo?

iottisan 07-11-2016 12:38

Re: Posizione ciotole e lettiera

In cucina?

linguadigatto 07-11-2016 12:41

secondo me è meglio che lettiere e ciotole stiano in due stanze diverse, sempre accessibili. io ho le lettiere in bagno e le ciotole in cucina

babaferu 07-11-2016 12:56

Io ho lettiera in veranda e ciotole in cucina.
Baci ba

fr_ 07-11-2016 13:47

Io ciotole al piano di sotto e lettieta al piano di sopra. Ma la lettiera non deve stare vicino a dove dormono? Magari no nella stessa stanza ma a poca distanza

linguadigatto 07-11-2016 13:48

non so! i miei dormono ovunque.. vorrebbe dire lettiere in ogni stanza.

Gab84 07-11-2016 13:50

Io in autunno inverno/ tengo la lettiera in bagno e le ciotole in cucina, in primavera/estate ciotole in cucina sempre nello stesso punto e lettiera sul balcone della cucina. Ho sempre saputo che ciotole e lettiera dovrebbero esser tenute distanti.
Potresti magari spostare le ciotole in cucina o appena fuori la veranda o comunque in un qualsiasi altro angolino della casa che sia al riparo dai giochi dei bambini (ho un figlio di 17 mesi posso capire ahahahha)?

Schifi&Sbronzi 07-11-2016 14:39

Noi le ciotole le temìniamo in cucina, poi una ciotola d'acqua anche in sala. Le lettiere le teniamo in un sottoscala nel bagno che abbiamo chiuso costruendo una porta con un buco dove solo loro passano, un po per la puzza un po perchè a schifo piace la riservatezza e se passava qualcuno scappava sul più bello, adesso ha la sua stanzetta e non si è più lamentato.

Polpetta16 07-11-2016 15:00

Grazie per le risposte! Se io lascio la lettiera dov'è, sposto le ciotole in cucina, la notte metto solo acqua e crocchette in veranda perché dorme li dite che può andare bene?

babaferu 07-11-2016 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Polpetta16 (Messaggio 2081886)
Grazie per le risposte! Se io lascio la lettiera dov'è, sposto le ciotole in cucina, la notte metto solo acqua e crocchette in veranda perché dorme li dite che può andare bene?

credo sia meglio aggiungere ciotole anzichè spostargliele.
credo la faccia sentire più tranquilla....

un bacio, ba

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:41.