![]() |
crocche per gatto grande
ciao a tutti,
al mio gattone piace sgranocchiare le sue crocche..è arrivato da poco piu di 2 settimane (il gattone ha 3 anni) e il suo ex padrone usava le ultima affinity che però ho letto che non sono un granchè. Ho iniziato pian piano allora a somministrargli le almo nature holistic ma sono molto piu piccole e mi sembra che non le gradisca tantissimo. Anche se non è vorace me li ingoia praticamente senza masticarle.. Sono deciso a cambiare.. Quali crocche un po piu "large" e non troppo care mi consigliate ? Dimenticavo che il mio micio è un incrocio di un maine coon di 3 anni, non si fa pesare ma mi sembra il doppio di un gatto normale . grazie |
Re: crocche per gatto grande
Ciao, se hai la possibilità di comprare su zooplus, ci sono le smilla XXL che sono grandi ed economiche. Non hanno una composizione ottimale (contengono mais, che io preferisco evitare), diciamo che sono accettabili:)
Altrimenti anche le Sanabelle hanno una referenza Grande. Cerca di inserire anche umido completo nella dieta del tuo gattone. |
Quote:
|
Anche il mio micio il più delle volte ingoia le crocchette senza masticarle bene, l'importante è che poi non le vomiti.
Per la pulizia dei denti e per farlo sgranocchiare potresti dargli dei pezzetti di carne tipo spezzatino di manzo, se il micio gradisce. Al MaxiZoo ci sono i croccantini della Select Gold per Maine Coon, però contengono cereali e non ricordo il prezzo al kg. Sempre per gatti di taglia grande, se puoi acquistare online, ci sono le Carnilove all'anatra e tacchino, marca grain free secondo me molto valida e con cui mi trovo molto bene con il mio micio. Ti consiglio anch'io di introdurre umido e se piace carne cruda. Io al MaxiZoo acquisto l'umido grain free della Real Nature e della Select Gold e mi trovo bene. |
Se riesci a ordinare su zooplus compra le concept for life maine coon altrimenti all'isola dei tesori vendono le Happy Cat (quelle al manzo sono molto grosse)
|
nelle almo holistic non si capisce quanta carne ci sia... dice 26 % di pollo fresco, ma una volta essicato ne resta ben che vada il 5%. dice almeno 50% di carne, ma di nuovo... se parla di carne fresca, vuol dire che in una crocca ce n'è il 10% più o meno! tutto il resto sono cereali, e non specifica quali, e proteine vegetali, sottoprodotti vegetali...
|
Quote:
consiglio anche io di introdurre umido e/o carne fresca.... solo crocchi non vanno bene. puoi pesare il gatto se hai una bilancia pesa persone: pesi te stessa, poi lo pigli in braccio e ti ripesi, poi fai la differenza. anche io ho una mezza maine coon.... lei è sui 7 kg, non piccina ma neppure enorme.... un po' cicciottella. anche lei una divoratrice di crocchi interi mannaggia!!!! per non farlo ingozzare troppo puoi anche fargli dei giochini, chessò, una scatolina con vari buchi coi crocchi da tirare fuori, etc (io ho usato i tubi degli snack così rotolano...), il gatto può esercitarsi, mangiameno e si soddisfa di più. ehm..... sarebbe gradita una foto, di questo mezzo maine!;) a proposito, come si chiama? un bacio e benvenuti, ba |
Quote:
|
Quote:
io lo chiamo "micio" (grande fantasia) ..ho provato a pesarlo ma in braccio non si fa tenere assolutamente, complice anche una bilancia lentissima . Ci riproverò assolutamente anche perchè ho bisogno di sapere se ingrassa oppure no. Ecco qui una foto del mio micione https://goo.gl/photos/UUU1cKicB7EMnFAG9 |
ma che bellissimo Micio! la nostra mezza maine si chiama.... Miccia!
ha uno sguardo vivacissimo e un portamento stupendo! ma che tremendo, non sta in braccio manco il tempo di pesarvi.... d'altra parte è poco che vi conoscete! insisti con umido di buona qualità! o la carne! baci, ba |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:49. |