Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aggiornamento Mister Mitamura (IRC) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122530)

GeorgiaGee 05-06-2017 18:08

Aggiornamento Mister Mitamura (IRC)

Salve sono felicissima! Oggi abbiamo fatto le analisi e la crea è scesa!

Le urine sono sempre nella norma, elettroforesi pure.
Le analisi del sangue le ritiro domani ma mi hanno già chiamata per dirmi che sono a posto, in più la crea è pure scesa! Il fosforo è ok, l'urea è leggermente alta ma lui non l'ha mai avuta bassa.
Ecco un mini riassunto
Crea (valore massimo 1.6)
Febbraio 2014: 1.7
Novembre 2014: 1.8
Dicembre 2014: 1.9
Gennaio 2015: 2.2
Febbraio 2015: 2.4
Dicembre 2015: 2.4
Giugno 2016: 2.6
Giugno 2017: 2.35

Urea viaggia sempre tra 80 e 100, ma non sembra che gli crei problemi!

Ora l'altro valore che sto aspettando e ci vorranno un paio di giorni, è la tiroide che l'anno scorso a Giugno era a 3 su un valore massimo di 3. Speriamo:o:o:o:o

Poi faremo l'ecografia addominale, e poi basta fino all'autunno!

Secondo voi faccio bene a gioire? Un po' mi dico di non farlo, perché magari è solo un abbassamento temporaneo e magari tra 2 mesi la crea è a 5:dead::dead::dead::dead:

Poi volevo sapere se secondo voi è il caso di fare anche una eco cardiaca?

babaferu 05-06-2017 18:44

Re: Aggiornamento Mister Mitamura (IRC)

Oleeeee certo che fai bene!
Un bacio, ba

aurora 05-06-2017 21:10

Bravo Mister Matamura!
Proprio oggi volevo scrivere perché non sapevo più niente delle analisi che avresti dovuto fare tempo fa.
le analisi vanno benone e questo dimostra che quello che fai va benissimo.
Personalmente l'ecocardio non lo farei, mi sembra giovane. E' indolore, però lo tosano sotto, la macchina fa rumore: non gli darei stress senza ragione... Tutt'al più fallo auscultare, giusto per verificare il ritmo cardiaco...

alepuffola 06-06-2017 00:51

E certo che ci vuole un :369: 2,35 direi che è ottimo!
devo andare a rileggermi che dieta sta seguendo, non sono molti i mici che scendono sui valori di creatinina dopo 2 anni di Irc :D

GeorgiaGee 06-06-2017 09:05

In questo ultimo anno ha fatto una dieta un po' mischiata
Tutte pappe renal + pappe ottima qualita' (con proteine calcio fosforo simili alle renal) in piu' pasti durante il giorno + 1 scatoletta del suo cibo preferito (gourmet) di notte

poi duomega+ probinul + nefrorenal + alopet

Magari con qualche sottocutanea alla settimana potrei abbassare ulteriormente i valori, ma gia' per lui e' stressante perche' oltre ai trattamenti sopra, abbiamo anche la pulizia dei denti giornaliera

GeorgiaGee 06-06-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da aurora (Messaggio 2108094)
Bravo Mister Matamura!
Proprio oggi volevo scrivere perché non sapevo più niente delle analisi che avresti dovuto fare tempo fa.
le analisi vanno benone e questo dimostra che quello che fai va benissimo.
Personalmente l'ecocardio non lo farei, mi sembra giovane. E' indolore, però lo tosano sotto, la macchina fa rumore: non gli darei stress senza ragione... Tutt'al più fallo auscultare, giusto per verificare il ritmo cardiaco...

grazie Aurora:o

Abbiamo dovuto aspettare tornasse il veterinario da cui si fa fare il prelievo, con gli altri non va proprio

L'eco addominale dobbiamo farla comunque, magari si potesse fare assieme la cardiaca, ma non penso...
L'ultima volta per quella addominale l'avevano tosato malissimo! sembrava un freak poverino:cool:

hannyca 06-06-2017 09:19

Bravo Mister Mitamura!

aurora 06-06-2017 14:52

Allora, non vorrei ricordare male, ma mi sembra che quando a Pardo fu fatta l'ecocardio, (quando era ricoverato, poverino, ad ogni visita gli veniva una tachicardia spaventosa, che poi risultò essere solo da paura) in contemporanea il vet dette una "sbirciata generale" intorno, per vedere se lo sciopero della fame avesse danneggiato fegato ecc. Sono passati più di tre anni, ma mi sembra proprio che fosse fatta in un'unica seduta. Quindi, potresti provare a chiedere.

7M 06-06-2017 16:47

Milou :111: fece eco cardio e eco addome nella stessa seduta quindi é possibile.

Sempre forza Mister Mitamura :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

alepuffola 06-06-2017 17:30

Quote:

Originariamente inviato da GeorgiaGee (Messaggio 2108118)
In questo ultimo anno ha fatto una dieta un po' mischiata
Tutte pappe renal + pappe ottima qualita' (con proteine calcio fosforo simili alle renal) in piu' pasti durante il giorno + 1 scatoletta del suo cibo preferito (gourmet) di notte

poi duomega+ probinul + nefrorenal + alopet

Magari con qualche sottocutanea alla settimana potrei abbassare ulteriormente i valori, ma gia' per lui e' stressante perche' oltre ai trattamenti sopra, abbiamo anche la pulizia dei denti giornaliera

Grazie Georgia, certo la cosa varia da gatto a gatto, ma per come ha funzionato mi pare un contributo utilissimo come riferimento di una dieta di mantenimento, almeno a valori di creatinina non molto elevati ma con irc conclamata. :)

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.