![]() |
ascaridi
La faccio brevissima. Questa mattina Virgola si è allontanata per i bisognini e quando è tornata aveva quattro etti di ASCARIDI dietro il sederino.
Panico. Ho chiamato immediatamente la veterinaria che mi ha detto di somministrarle il drontal per gatti, cosa che sono riuscita a fare solo ora e con un punto di domanda: l'avrà ingoiata mischiata, mezza sciolta, nella pappa?! E questo è il problema numero uno. Il secondo è, nel caso non l'avesse mangiata/non fosse stata sufficiente, quando ripetere la sommistrazione, (sì... mi sono dimenticata di chiederlo nel panico...)? Terza domanda, poi giuro è finita: trattandosi di - micia di colonia sterilizzata in stato avanzato di gravidanza già da tre anni - micia semi forastica, quindi impossibile portarla dalla veterinaria o farla venire - micia di età 5 anni - micia non spulciata, (c'ho provato talmente tante volte che sono diventata azionista di maggioranza alla bayer a furia di comprare pipette) - micia con grande appetito e con una ciotola in comune con la sorella ...gli altri corrono pericoli? Quali accorgimenti? Grazie anticipatamente per l'aiuto |
Re: ascaridi
Ciao Magda, io ho sempre usato il milbemax e va ripetuto dopo 15 gg mentre il drontal mai usato.
per precauzione svermerei tutti perchè sono a rischio se no un bel colpo di stronghold e prendi pure le pulci |
Re: ascaridi
Grazie mille per la risposta! Al momento la situazione sembra (quasi) rientrata: Virgola non manifesta più problematiche evidenti, (a parte una tosse spaventosa, dije niente...), e gli altri sembrano a posto. Vorrei aspettare almeno 3 settimane e ripetere la sverminazione con il drontal. Che ne dite?
|
Re: ascaridi
Ciao Mag,
Drontal va ripetuto almeno per DUE giorni, meglio 3. Il Drontal non è proprio insapore, potresti anche usare Panacur, penso, che è totalmente insapore e si mischia benissimo nell'umido. Io l'ho usato su molti gatti, almeno una quindicina finora, e nessun gatto ha mai rifiutato il cibo "drogato" di Panacur. |
Re: ascaridi
Ma quello che va ripetuto per due giorni è il Pralen, il Drontal si somministra in un'unica volta.. Il panacur non saprei se è adatto per gli ascaridi o.O
|
Re: ascaridi
Infatti, Drontal unica somministrazione.
Ripetilo dopo 2/3 settimane, non oltre. Mai sentito di panacur per ascaridi, però nelle indicazioni delle compresse li mette http://www.paginesanitarie.com/skVet...pr%20250mg.htm |
Re: ascaridi
Il 30, a questo punto, ripeto a fine mese, (due settimane e mezza dopo l'episodio). Non mi era mai capitato e, in tutta onestà, il panico ha avuto il sopravvento... Per il resto, la micia sembra decisamente apposto: è vivace, mangia con appetito... Per i bisogni, però, come per tutti gli altri miei mici della colonia, è impossibile controllare: siamo circondati dalla terra, (aiuole e parco), "coglierli sul fatto" è un'impresa assurda.
|
Re: ascaridi
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:31. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara