Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Rapimento gatto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125013)

Emybordini 30-11-2019 19:10

Rapimento gatto
 
Buonasera. Scrivo questo post perché mi è successa una cosa incredibile e molto spiacevole. Due anni e mezzo fa una signora mi telefono' a casa dicendomi che aveva schiacciato la mia gatta inavvertitamente con la macchina. L aveva poi riposta in una scatola e buttata nell immondizia. Avevo i miei figli piccoli. La gatta aveva 4 anni e siamo stati tutti traumatizzati dall evento... Io ho pianto per mesi non riuscendone a farmi una ragione dell accaduto. Questa gatta era per noi una regina. L amavamo molto. Aveva tutto. Io le compravo persino il salmone sfuso. Dormiva con noi. Ed era la mascotte della famiglia. Sono passati tre anni ho in cane nato dalla mia precedente cagnona ora morta per tumore. L altro giorno uscivo da casa di mia nonna di sera e ho pensato di averr le allucinaIoni quando davanti casa di quella donna ho visto uscire la gatta?! Istintivamente l ho chiamata per nome e mi sono letteralmente pisciata nelle mutande quando è venuta da me. L ho presa, messa nel trasportino e portata immediatamente dal veterinario. Dove l abbiamo controllata. Non aveva il microchip. Però abbiamo visto la cicatrice della sterilizazzione che la stessa veterinaria ha confermato come sterilizazzione. A quei tempi la frci sterilizzare dai volontari di enpa perché era solita gironzolar attorno casa e npn volevo randagi. Le ho poi messo il microchip. E riportata a casa. Ha riconosciuto immediatamente i miei figli. Non ha fatto un verso di contrarietà anzi è entrata nel suo trasportino volentieri. Ora il quesito è questo. Le persone che me l avevano sottratta l avevano data ad una famiglia di ragazzi che di recente è venuta ad abitare nella via dove l ho ritrovata. Oghi per telefono hanno avanzato delle richieste mettendo come prova delle foto e basta. Sapete quante foto ho io della mia gatta? :migliaia! Dal 2015 quando un mio caro amico me la regalò. Volevo sapere io sono in regola per la legge ora come ora con il microchip?Quando la credevo morta ero distrutta e pensarr di ripassare un calvario per gente di **** che potrebbe fare storia mi spezza il cuore. Ho pensato lunedì di andare dai carabinieri e denunciarli per furto. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?perché io non riesco a capacitarmi della cattiveria della gente.... Grazir a chi mi darà un suo parere o consiglio. Saluti da me e Schianto

violapensiero 01-12-2019 00:41

Re: Rapimento gatto
 
Ora l'hai chippata, è tua senza se e senza ma. Hai le foto della stessa micia, antecedenti il ritrovamento, no? Da quando era piccola. NOn farla più uscire. NOn andare dai carabinieri per ora, ma consulta un avvocato magari enpa o similari o di tua fiducia, che sappia qualcosa. Per me, legalmente sei al sicuro.

Emybordini 01-12-2019 08:44

Re: Rapimento gatto
 
Grazie mille della risposta

Emybordini 01-12-2019 11:44

Re: Rapimento gatto
 
Oggi purtroppo siamo dovuti andare dai carabinieri... La tipa che l aveva rubata piangeva e alla fine per paura di una mia denuncia per furto hq detto davanti al narito e ai due figli piccoli che la gatta è mia(ovviamente) e che il suo sarà scappato. Ancora non credo che esistano persone del genere ma purtroppo esistono. Per ora la vetetinaria sostiene come me che la gatta ha circa sette anni quindi sono a posto.

Leny 01-12-2019 12:46

Re: Rapimento gatto
 
Cavolo, che storia. Io non mi capacito come si possa rubare un gatto con la consapevolezza che abbia dei proprietari. Potrei forse giustificare un "rapigatto a fin di bene", qualora fosse comprovato che la famiglia del micio non ne ha per niente cura o, ancora peggio, viene trattato male, ma senza queste certezze comprovate e con tutti i gatti bisognosi che ci sono al mondo mi chiedo perché rubare i gatti altrui. Confesso che, anni fa, pure io "rubai" quasi un gatto. Era il gatto dei miei vicini, che avevano il terrazzo accanto al mio, e lasciavano il gatto sempre fuori dandogli solo da mangiare. Lui cominciò a venire da me e quindi lo sfamavo, coccolavo e curavo quando stava male informando comunque i miei vicini (a loro faceva comodo, quindi non mi hanno mai detto niente di che e una volta hanno pure ammesso che ormai potevo farci quello che volevo visto che il gatto con loro stava poco e niente). Quindi diciamo che da una parte mi sento in colpa, dall'altra no perché non ho rubato il gatto nel senso vero e proprio del termine, tenendolo nascosto e inscenando addirittura la sua morte. Quello della tua gatta invece è stato un vero e proprio sequestro di pers... emh, gatto!
Menomale che hai ritrovato la tua micia, posso solo immaginare il sussulto al cuore e l'incredulità nell'averla vista "resuscitata" dopo 3 anni. Adesso è legalmente tua, tienila ben stretta e, se possibile, non farla uscire di casa prima che qualcuno la faccia sparire di nuovo.

piper07 01-12-2019 15:49

Re: Rapimento gatto
 
Non ci posso credere…. Questa str...aordinaria persona ti ha rubato la gatta ed è venuta a raccontarti di averla investita e poi buttata nella spazzatura (e solo per questo l'avrei strozzata). E' meraviglioso che tu l'abbia ritrovata e d'altronde i gatti sono magici come si sa :D:D:D e magari anche lei cercava te. Sarà di sicuro un felice Natale, ma non rischiare e non farla più uscire, i miracoli non si ripetono.

Emybordini 01-12-2019 18:32

Re: Rapimento gatto
 
Ovviamente non uscirà mai più. Ho anche cambiato casa quindi stando al quarto piano si adatterà al terrazzo. Compagnia ne ha altri tre gatti e un cane. Per ora non è nemmeno mai andata verso la porta quindi sono tranquilla così. Grazie

Davidino 01-12-2019 18:47

Re: Rapimento gatto
 
Che storia e che gente allucinante.
Pensa che comunque un lieto fine del genere non lo si trova nemmeno nelle storie e spupazza la micia come non mai!

Misty 02-12-2019 09:08

Re: Rapimento gatto
 
Che storia incredibile e assurda!
Immagino la tua gioia nel ritrovarla!
Ma non ho capito una cosa, come fai a sapere che la gatta l'avevano data ad altri? Hai detto qualcosa a quella signora dopo che te la sei ripresa? Lo sanno che ora ce l'hai tu?

boby 02-12-2019 09:20

Re: Rapimento gatto
 
Storia che sa di miracolo, è gatta di razza???? come mai avevi il trasportino ????
non capisco certa gente iltre alla cattiveria , con tutti i gatti che ci sono in giro, perche prendere un gatto che ha proprietario.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara