Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gattini in estremo pericolo!!! La piccolina è sul ponte... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96697)

perlina21 07-07-2011 14:38

Gattini in estremo pericolo!!! La piccolina è sul ponte...

Uff...che stress micidiale....oggi sono andata visitare un micino di una signora e mi sono arrabbiata non poco...
Il piccolo, dell'età di circa 30 gg era riverso in terra, pieno di formiche e mosche e vermi che gli uscivano dall'ano.....mi dice "sta così da ieri"...
E io penso: "embè, str...e non fai niente, nemmeno lo pulisci????"
Lo prendo, lo pulisco, lo visito e mi rendo conto che il piccolo ha sintomi neurologici evidenti...trema tutto, non si regge....
Allora lei confessa..l'altro ieri, per errore gli ha fatto cadere addosso una tavola di legno, poi sapete che ha fatto??? Poichè pensava che il micino fosse morto, l'ha ricoperto di terreno e lo voleva seppellire...fortunatamente la figlia della signora è tornata in tempo e si pè resa conto che era ancora vivo, l'ha preso e messo in uno scatolo, ma nemmeno lei ha fatto più di tanto....
Ho detto loro di metterlo immediatamente in casa e l'hanno fatto, la cosa è che non si rendevano proprio conto, eppure non sono gente ignorante....hanno un cane che amano tantissimo e che abbiamo salvato da morte certa, lo curano ecc...ma con i gatti non ne capiscono niente....
La tragedia è che, a parte questo micino a cui andrò a fare terapia ogni giorno, ce ne sono altri 4, tutti fratelli, con la mamma, stanno bene e sono meravigliosi davvero, ma sono in un posto pericolosissimo!!!
In pratica, sono separati da una strada a scorrimento veloce, da un muretto di 50 cm, e delle precedenti due cucciolate della mamma, nessuno si è salvato......
Ho detto loro che la gatta va sterilizzata, ma da un orecchio gli è entrato, dall'altro gli è uscito...
La signora me li voleva dare tutti......ma io come faccio????
Dove li metto? Io fra un pò devo anche partire.......non posso..non posso proprio.....che disperazione...li sto condannando...se penso che se li prendo tutti si salveranno e se non lo faccio moriranno....come posso io decidere del loro destino....perchè loro no e gli altri precedenti si, li ho presi????
Ma non posso.....non so come fare.....

micia81 07-07-2011 14:44

Re: Gattini in estremo pericolo!!!

Sara come possiamo arrivare a tutto?Poi finchè ci sarà gente così non finirà mai questa odissea.
Così noi non viviamo più,sempre con l'angoscia sempre di corsa e sempre dolore su dolore,non ti dico di non prenderli ma nemmeno di farlo,fai come ti senti,ma non rinunciare a te stessa,facciamo una nota su fb,dai che uno stallo o qualcosa la troviamo,non abbatterti,gli angeli come dico sempre esistono.

perlina21 07-07-2011 14:45

Domani gli faccio le foto.....speriamo bene.....

merysara 07-07-2011 14:46

Aeh! di male in peggio :disapprove:
Sara, quanto hanno questi gattini? si possono già separare dalla mamma?

perlina21 07-07-2011 14:50

Mery, hanno circa 30-35 gg, ma sono così a rischio che non immagini...basta un minimo salto e finiscono in strada.....e già saltellano ovunque....dei precedenti gattini non se ne è salvato nemmeno uno!!!
Sono bellissimi....un siamesino con occhi azzurrissimi, un rosso marmorizzato forte con occhi azzurri pure lui e delle squamine spettacolari!!!

merysara 07-07-2011 14:52

Ho una richiesta per una simil siamesina, la signora la prenderebbe dopo le ferie..

perlina21 07-07-2011 14:53

Ma non arriverà mai a dopo le ferie.....come fare???

iottisan 07-07-2011 14:53

Non ci posso credere, che ignoranti!
Quindi non c'è speranza di far sterilizzare la gatta? Perchè tra qualche mese si sarà da capo...:mad:

Per quanto riguarda il piccolino.. pensi sia in grado di farcela?

Non ho parole, quanto dolore causano con tanta leggerezza....:cry:

superlu 07-07-2011 14:54

sara non puoi dare istruzioni a loro per portarli al sicuro, magari dicendogli che appena torni te li prendi e gli sterilizzi la micia?
Magari cosi facendo li portano in un posto piu' sicuro e si evita la tragedia.

Io penso che qui sul forum tra tante possiamo darti una mano con i costi...
a meno che non c'e' un miracolo e si trova uno stallo...tu quando parti?

merysara 07-07-2011 14:58

Quote:

Originariamente inviato da perlina21 (Messaggio 1615739)
Ma non arriverà mai a dopo le ferie.....come fare???

Certo, bisogna spostarli prima, i piccoli che problemi hanno, oltre al pericolo?
Se sono in salute, è più facile trovare uno stallo temporaneo...non possiamo lasciarli, però la signora deve fare sterilizzare la mamma, altrimenti.....vabbè è inutile dirtelo, sai già..

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.