Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Risveglio traumatico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99219)

kiwi&mirtillo 09-10-2011 08:30

Risveglio traumatico

Sono andata a letto alle 2.30.... e, il carissimo Mirtillino, mi ha DELICATAMENTE svegliato alle 7.30... !?!??!

Negli ultimi giorni i suoi tentativi di svegliarmi sono diventati sempre più "impegnativi"..
avevo già tolto tutti i soprammobili delicati di camera mia (colleziono pietre e cristalli), imparato a mettere gli occhiali nel cassetto, arrotolato il filo della sveglia in modo che non potesse fare "molta strada".... ultimamente aveva preso di mira le foto incorniciate alle pareti.
Le ho invertite.. mettendo le più piccole sui ganci più vicini.... riducendo la possibilità per lui di arrivarci. Ma l'ho sottovalutato.... decisamente sottovalutato! :mad:

Stamattina alle 7, ha iniziato a frignare...
Io, come suggerisco sempre a chi ha problemi analoghi, lo ignoro.
Mi tocca con la testa, con la zampa... io niente, una statua di sale.
Prova a far rotolare la sveglia... cade a faccia in giù, ma resta sul comodino.
Mi porta la carta dei cracker sul cuscino.
Spinge giù dall'armadio la cuccia che gli ho posizionato per fare la nanna in alto (non importa, è morbida simo, resta immobile!)
Fa cadere la scatolina con gli orecchini... li sento spargersi su tutto il pavimento (fa niente, simo, fa niente... non si rompono... li raccoglierai.. non ti muovere, non aprire gli occhi!!)

Non si rassegna!!

Sale sulle mensoline che portano sull'armadio... si allunga... si allunga tipo tiraemolla... e riesce a far dondolare la cornice piccola...
In quel momento, dannata me, ho un brivido! Lui continua...
Non faccio in tempo a decidere se alzarmi o no....
La fa cadere!!! La cornice piccola sbatte su quella grande... cade pure quella!

Morale: vetri ovunque!!!! Schegge di legno della cornice! Kiwi che dormiva placido che mi salta addosso per scappare, lasciandomi un sanguinolento ricordo del suo passaggio sul braccio... e Mirtillo, che mi guarda placido e quasi soddisfatto dalla porta della camera. Spaventato, ma nemmeno troppo :mad::mad::mad::mad::mad:

Aspirapolvere alle 7.30 di mattina, senza nemmeno essermi lavata la faccia... per paura che rientrassero e calpestassero i vetri.

Dunque... a parte questo sfogo :cry:, avete suggerimenti??
Devo rinunciare anche alle foto che ho appeso... o esistono, che so, cornici di plastica? Esistono vero??

Oppure uno spray immobilizzante per Mirtillo! :devil:

Mia 09-10-2011 08:33

Re: Risveglio traumatico

Ho lo stesso, identico problema....ascolto in attesa e piena di speranza i consigli....:D

3zampineallegre 09-10-2011 08:51

Io ho tolto qualsiasi foto/soprammobile anche solo lontanamente raggiungibile dalla pelosona... Meno roba da spolverare :)

stella del nord 09-10-2011 09:44

mettere il plexyglass al posto del vetro...........quello nn si rompe simo

kiwi&mirtillo 09-10-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviato da stella del nord (Messaggio 1660649)
mettere il plexyglass al posto del vetro...........quello nn si rompe simo

è quello che pensavo in effetti....
ma si trovano già fatte? o devo prendere le cornici normali e poi sostituire io il vetro con il plexiglass? e il plexiglass si trova dove? da castorama?

sono un po' imbranata in fatto di fai-da-te casalinghi :o

violapensiero 09-10-2011 10:13

O mamma, Mirtillo mi ricorda la mia Sissi. Ma anche Celestina e Minou insieme ogni mattina vengono a svegliarmi...Minou poi ha un suo metodo infallibile, mi salta sulla pancia con la sua leggiadra leggerezza di soli 6,5kg...e mi fa svegliare di colpo...

Nox 09-10-2011 10:19

Si trovano già fatte, nei vari negozi fai da te o nei supermercati!

Certo che Mirtillo é davvero un bravo ragazzo, adesso faccio leggere tutto al moroso che ogni tanto ha istinti omicidi verso Ronald! Ronald, che a questo punto viene declassato da "rompipalle genio del male" a "rompipalle dilettante del male" :D

kiwi&mirtillo 09-10-2011 10:23

Genio del male? Mirtillo... fin da piccolo... è stato ribattezzato "satana"! E' un mostro!
E lo vedessi adesso..... tutto frugolino che sonnecchia... e ogni tanto mi guarda con occhi languidi.
Io ho due occhiaie da paura!!

Mi sa che oggi il riposino pomeridiano non me lo toglie nessuno. Prima però lo lego come un salame.

Nox 09-10-2011 10:29

Te l'ho detto, la soluzione é la supercolla!

(non per il gatto, eh!)

kiwi&mirtillo 09-10-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Nox (Messaggio 1660664)
(non per il gatto, eh!)

Sicura? :devil:

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:03.